BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Aiuto gente (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/382339-aiuto-gente.html)

corradocougar3@gmail.com 01 dicembre 19 18:38

Aiuto gente
 
Ciao a tutti,
Ieri stavo usando la dolce e cara dbx 2.0 4wd,
Ho urtato per errore un muretto,con il muso della macchina,dopo essersi spenta,ho riprovato ad accenderla,ma non tiene più nemmeno il minimo,si accende,ma se tocco appena appena il gas,lei va in tilt e si spegne.Che cosa può essere successo alla mia principessa?

Grazie in anticipo

Nicola u-control 02 dicembre 19 01:12

noti danni dall'esterno?

corradocougar3@gmail.com 02 dicembre 19 23:30

No,danni 0,non so più che fare

seengapoor 03 dicembre 19 02:44

Potrebbe essere che nella botta si è smollato/crepato il carburatore?

O più banalmente si è girato il pendolino nel serbatoio (se ce l'ha) e strozza il tubetto?

corradocougar3@gmail.com 03 dicembre 19 17:30

Potrebbe essere,ma io se e successo non lo vedo.

seengapoor 03 dicembre 19 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da corradocougar3@gmail.com (Messaggio 5171829)
Potrebbe essere,ma io se e successo non lo vedo.

Se ripenso alle mie macchinine, era tutto uno smontare/ controllare/ pulire/ rimontare. Il più delle volte i problemi erano crepe e buchini difficilmante visibili.
D'altra parte non ci sono stregonerie: se parte ma non accelera è l'alimentazione/ carburazione. Se mangia terra si grippa, se la candela è rotta non parte.

corradocougar3@gmail.com 03 dicembre 19 21:39

Io sono un povero neofita,purtroppo non so nemmeno dove devo mettere le mani,ora ho contattato RC Italia,ho acquistato il pacchetto carburazione,vediamo

Tipo0500703 03 dicembre 19 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da corradocougar3@gmail.com (Messaggio 5171865)
Io sono un povero neofita,purtroppo non so nemmeno dove devo mettere le mani,ora ho contattato RC Italia,ho acquistato il pacchetto carburazione,vediamo

pacchetto carburazione?

comunque controlla che la linea della miscela e della pressione sia a posto e prova a stringere il tubicino della miscela al carburatore fino a che non senti il minimo alzarsi, poi vedi se va di nuovo.
spesso succede che per l'eccessivo priming il motore sia sul punto di ingolfare, quindi il minimo lo tiene, ma come acceleri muore per via dell'eccessiva quantità di miscela già all'interno del carter

edit

ho appena visto il "pacchetto carburazione" e scusa per il commento, ma mi pare una gran gran caxxata.

50 euro per una carburazione...:o:

Nicola u-control 03 dicembre 19 23:06

cioè da varese glielo mandi a roma per fartela carburare?
Scusa eh, rcitalia è un buon negozio ma quello che fanno loro potevi farlo tu facendoti aiutare da un modellista esperto in pista. E gratis

corradocougar3@gmail.com 06 dicembre 19 00:06

Avete ragione,ma purtroppo non conosco nessuno di esperto,sinceramente pensavo di aver fatto una cosa buona,avrei potuto magari informarmi.Quando si fanno le cose senza penaare


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002