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Vecchio 22 gennaio 20, 04:33   #1 (permalink)  Top
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Crepa sul motore PRO 18 BX

Salve, ho da poco "restaurato" un mio vecchio automodello vale a dire una Tomahawk BX modello buggy 1:10 della Thunder Tiger. Andando a smontarla completamente e pulendo poi le varie parti per poi rimontare mi sono imbattuto nella pulizia del motore. Smontato, rifatta la frizione, una bella passata di WD40 e rimontato mi sono accorto proprio inserendo il carter che c'era una piccola crepa proprio in corrispondenza del cilindro del pistone ma non nel pistone stesso ma all'esterno. Ho provato a fare una cosa, ho provato a mettere un po di after run nel motore e ho fatto fare un po di sciacqui e mi sono accorto che il liquido fuoriusciva da questa piccola crepetta proprio all'esterno del motore. Per ultimo ho usato il mio saldatore da modellismo per cercare di attapare quella crepa saldando sopra lo stagno e cercando di tapparla e credo di esserci riuscito....

La domanda ora é: questa piccolissima crepa (dove comunque un po di liquido usciva ma dopo averlo saldato non mi è sembrato di vedere più nulla) può provocare problemi al motore o non farlo funzionare correttamente? Il motore potrebbe rompersi? Basterà la saldatura? Consigli e pareri?
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Ultima modifica di XrayNT12 : 22 gennaio 20 alle ore 04:38
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Vecchio 22 gennaio 20, 10:24   #2 (permalink)  Top
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Non credo che un punto di stagno sia sufficiente...
Sicuramente la crepa inficierà il corretto funzionamento del motore.
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Vecchio 22 gennaio 20, 11:20   #3 (permalink)  Top
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E quindi il motore è da buttare mi stai dicendo????
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Vecchio 22 gennaio 20, 11:36   #4 (permalink)  Top
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E quindi il motore è da buttare mi stai dicendo????
No, intanto prova a metterlo in moto e usarlo. Magari oltre che pisciare un po' dalla crepa non fa niente.
Se invece vedi che il funzionamento è instabile, perde compressione o la carburazione è impossibile sai che è quello il motivo.
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Vecchio 22 gennaio 20, 11:37   #5 (permalink)  Top
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Non è una crepa che si vede l'interno ma è solo un taglio di 4 millimetri ma le due parti rimangono ancora attaccate. Si vede che la benzina comunque passava ma ora non so. Pero non è una crepa come te la immagini è come fosse un taglio fai conto dove usciva poco liquido.
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Vecchio 22 gennaio 20, 11:42   #6 (permalink)  Top
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No, intanto prova a metterlo in moto e usarlo. Magari oltre che pisciare un po' dalla crepa non fa niente.
Se invece vedi che il funzionamento è instabile, perde compressione o la carburazione è impossibile sai che è quello il motivo.

Comunque perché mi hai detto che lo stagno non è sufficiente? Io so che quando ci sono crepe si saldano anche i motori degli scooter
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Vecchio 22 gennaio 20, 11:45   #7 (permalink)  Top
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Non è una crepa che si vede l'interno ma è solo un taglio di 4 millimetri ma le due parti rimangono ancora attaccate. Si vede che la benzina comunque passava ma ora non so. Pero non è una crepa come te la immagini è come fosse un taglio fai conto dove usciva poco liquido.
ho capito, ma la compressione si crea con il vuoto. Se c'è una perdita, anche infinitesimale, il motore funzionerà male. Prova, magari va lo stesso
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