Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 19, 14:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: CESENA
Messaggi: 83
Quad Kawasaki hpi motore nitro s25

Salve, mi è capitato per le mani questo quad datato...
Il motore era bloccato dai residui di miscela, ma in buonissime condizioni.
La frizione ha tre masserie mancava un perno ed una molla e rimaneva bloccata, ora l’ho rimontato, ha una buona compressione , ho messo una candela nuova , ma non riesce a partire solo scoppietti e ogni tanto qualche giro più veloce, ma nulla di più...
C’è qualcosa che devo sapere per avviarlo? La vite sul tubo benzina va svitata tutta oppure solo qualche giro? Per avviarlo uso il trapano alla massima velocità direzione antioraria tramite il meccanismo posto nel sedere del motore...
tarlone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 19, 15:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
se da scoppietti e qualche vagito sei sulla strada giusta. Prova ad avvitare la vite del minimo meccanico di un giro, così almeno resta acceso.

https://www.baronerosso.it/forum/aut...o-scoppio.html



__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 19, 22:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: CESENA
Messaggi: 83
In realtà io sono molto più indietro,non riesco proprio a farlo partire... scoppietta solo con il trapano, appena lascio muore subito...
Ho scaricato un batterione 2 V 12 Ampere tentando di avviarlo.
tarlone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 19, 00:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: CESENA
Messaggi: 83
Exclamation

Allora, con grande fatica sono riuscito ad accendere il motore, che da acceso sembra girare bene, torna presto al minimo e lo tiene ( forse un po’ alto, ma come lo cali si spegne) regolando il minimo meccanico.
Per la carburazione non ho capito molto come fate, io giro lo spillo conico fino a raggiungere il massimo dei giri e poi abbasso il minimo meccanico. Sembra andare bene, ma non parte mai , la miscela dalla gommino sembra andare in direzione serbatoio ...anziché viceversa.
Un problema abbastanza grossino è il rotostart che slitta e non fa girare il motore si giri giusti si può risolvere? Magari carteggiando finemente l’albero motore?
Mi fa impazzire tra poco butto tutto...
tarlone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 19, 10:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da tarlone Visualizza messaggio
Allora, con grande fatica sono riuscito ad accendere il motore, che da acceso sembra girare bene, torna presto al minimo e lo tiene ( forse un po’ alto, ma come lo cali si spegne) regolando il minimo meccanico.
Per la carburazione non ho capito molto come fate, io giro lo spillo conico fino a raggiungere il massimo dei giri e poi abbasso il minimo meccanico. Sembra andare bene, ma non parte mai , la miscela dalla gommino sembra andare in direzione serbatoio ...anziché viceversa.
Un problema abbastanza grossino è il rotostart che slitta e non fa girare il motore si giri giusti si può risolvere? Magari carteggiando finemente l’albero motore?
Mi fa impazzire tra poco butto tutto...
hai guardato la discussione che ho linkato?
Dobbiamo partire dalle basi e parlare la stessa lingua sennò non posso aiutarti...cosa intendi per spillo conico?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 19, 16:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.489
Citazione:
Originalmente inviato da tarlone Visualizza messaggio
Salve, mi è capitato per le mani questo quad datato...
Il motore era bloccato dai residui di miscela, ma in buonissime condizioni.
La frizione ha tre masserie mancava un perno ed una molla e rimaneva bloccata, ora l’ho rimontato, ha una buona compressione , ho messo una candela nuova , ma non riesce a partire solo scoppietti e ogni tanto qualche giro più veloce, ma nulla di più...
C’è qualcosa che devo sapere per avviarlo? La vite sul tubo benzina va svitata tutta oppure solo qualche giro? Per avviarlo uso il trapano alla massima velocità direzione antioraria tramite il meccanismo posto nel sedere del motore...
...mi sa che lo avvii al contrario...

Massima velocità con che trapano... Quanti giri?..
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 19, 02:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: CESENA
Messaggi: 83
Sinceramente da quello schema a blocchi non ci ho capito gran che...
Per spillo comico di ntendo quello che sta dentro il cilindro del gas che nei motori più grandi serve per il massimo, mentre il minimo meccanico sposta il cilindro del gas elo tiene fisso in posizione. L’altro spillo e sul tubo della benzina, ma credo sia come un rubinetto... escludo il contrario perché il rotostart a rovescio non fa presa. Il motore deve avere per forza qualche difetto nascosto...
tarlone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 19, 10:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da tarlone Visualizza messaggio
Sinceramente da quello schema a blocchi non ci ho capito gran che...
Per spillo comico di ntendo quello che sta dentro il cilindro del gas che nei motori più grandi serve per il massimo, mentre il minimo meccanico sposta il cilindro del gas elo tiene fisso in posizione. L’altro spillo e sul tubo della benzina, ma credo sia come un rubinetto... escludo il contrario perché il rotostart a rovescio non fa presa. Il motore deve avere per forza qualche difetto nascosto...
lo spillo sul tubo miscela è il massimo dinamico, non può essere tutto avvitato. Per quello la miscela torna indietro. E' chiuso....
devi svitarlo in modo che la vite stia in battuta con il suo alloggiamento in ottone.
Il minimo dinamico invece, quello sul soffietto del carburatore va svitato di sei giri partendo da tutto chiuso.
Mentre il minimo meccanico, che regola l'apertura della farfalla deve essere regolato in modo che il carburatore resti aperto di 1.5 mm stando al minimo
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 19, 01:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: CESENA
Messaggi: 83
Grazie mille, più o meno è quello che facevo ad occhio... solo il minimo meccanico lo tenevo appena aperto ad occhio , 1,5 mm e’ abbastanza, il motore senza carico gira parecchio forte,
Temo che la colpa sia del rotostart che non lo porta ai giri giusti, purtroppo l’ avvitatore non si mette perché la finestra è troppo piccolA, quasi metto uno strappino...
tarlone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 19, 13:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da tarlone Visualizza messaggio
Grazie mille, più o meno è quello che facevo ad occhio... solo il minimo meccanico lo tenevo appena aperto ad occhio , 1,5 mm e’ abbastanza, il motore senza carico gira parecchio forte,
Temo che la colpa sia del rotostart che non lo porta ai giri giusti, purtroppo l’ avvitatore non si mette perché la finestra è troppo piccolA, quasi metto uno strappino...
con che batteria azioni il rotostart?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scocca Per Hpi Nitro Mt 2 boooooh Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 29 novembre 14 20:34
Motore per Kawasaki Ki-61 arf 46 Minestrone Aeromodellismo Volo a Scoppio 28 12 settembre 14 15:50
Monster Truck Hpi Savage S25 cima77i Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 17 ottobre 09 16:35
Hpi Kawasaki goblin Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 17 marzo 09 09:21
Carrozzeria Quad Kawasaki ??????? 1565marco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 06 febbraio 09 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002