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Vecchio 09 settembre 19, 22:33   #31 (permalink)  Top
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Devi cercare qualche modellista che ti dia una mano e che magari ti insegni, se anche il negoziante ti carbura il motore il giorno dopo tu ti trovi di nuovo a piedi. Magari prova ad andare in qualche pista a chiedere una mano.

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Vecchio 09 settembre 19, 22:41   #32 (permalink)  Top
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La vedo un po' dura,non ho conoscenze tra modellisti della zona..per scrupolo compro una candela nuova e provo . ..Potrebbe essere Minestrone?
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Vecchio 10 settembre 19, 06:42   #33 (permalink)  Top
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Mah, via forum è difficile capire. Dopo aver tolto le bolle che non ti permettevano di carburare bisogna, appunto, carburare. La regolazione del motore di fa ad orecchio ed è difficile spiegare come farlo via forum.

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Vecchio 10 settembre 19, 06:43   #34 (permalink)  Top
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In ogni modo prova ad aprire il minimo di un quarto di giro alla volta

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Vecchio 10 settembre 19, 06:49   #35 (permalink)  Top
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Buongiorno minestrone,minimo meccanico?
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Vecchio 10 settembre 19, 07:30   #36 (permalink)  Top
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Buongiorno minestrone,minimo meccanico?
No, vite dello spillo del minimo. È situata al centro della squadretta dell'acceleratore.
Credimi, serve una persona che ti dia una mano dal vivo. Io ci sono passato, ho imparato tutto da solo e questo non ha fatto bene al mio portafoglio.

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Vecchio 10 settembre 19, 07:40   #37 (permalink)  Top
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Immagino la desolazione che hai provato. Nel frattempo sto cercando se trovo sul web una sorta di pfd dove venga spiegato un po' la carburazione sul motore pro 28 della Thunder Tiger, io credo che la guida che sto seguendo non sia corretta per me. Ho letto che svitare di 2.5 giri, il massimo e il minimo da viti chiuse per una iniziale regolazione base su questo motore non sia corretto
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Vecchio 10 settembre 19, 08:25   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skylinejenny Visualizza messaggio
Immagino la desolazione che hai provato. Nel frattempo sto cercando se trovo sul web una sorta di pfd dove venga spiegato un po' la carburazione sul motore pro 28 della Thunder Tiger, io credo che la guida che sto seguendo non sia corretta per me. Ho letto che svitare di 2.5 giri, il massimo e il minimo da viti chiuse per una iniziale regolazione base su questo motore non sia corretto
Nessun manuale ti darà la posizione precisa degli spilli, la carburazione si fa ad orecchio e cambia al cambiare della miscela, della temperatura, stagione, umidità ecc... Lo carburi oggi e domani devi correggere.

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Vecchio 10 settembre 19, 08:48   #39 (permalink)  Top
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Sisi immagino e so che non c'è una regolazione univoca per tutti. Più che altro sapere da che punti partire da zero. Una sorta di regolazione base sulla quale poi lavorare
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Vecchio 10 settembre 19, 08:56   #40 (permalink)  Top
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La regolazione base la fai col metodo del soffio. Apri di due giri e mezzo il massimo, chiudi tutto il minimo e regola il minimo meccanico in modo che ci sia una luce di un millimetro e mezzo circa nel carburatore. A questo punto soffia nel tubo di mandata del carburante mentre apri con il cacciavite la vite del getto del minimo. Continua ad aprire fino a quando non comincia a passare aria abbondantemente e senza fatica. Mi raccomando usa un tubo pulito e assicurati che non ci sia miscela nel carburatore, l'alcol metilico è terribilmente tossico ed il resto dei componenti della miscela non sono certo meno pericolosi.

Questa procedura a te non serve perché la si usa per dare una regolazione di base che serva per tentare di riuscire a mettere il motore in moto, tanto quanto una regolazione di base di un manuale. Una volta che il motore è in moto si usa l'orecchio, non c'è nulla da fare. Il tuo motore si mette in moto e ci sta finchè non acceleri, a questo punto è inutile cercare altri settaggi provando a beccare la carburazione a fortuna. Se il tuo motore sta in moto e si spegne accelerando probabilmente è magro, soprattutto di minimo, apri il minimo e prova.


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Ultima modifica di Minestrone : 10 settembre 19 alle ore 09:04
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