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Vecchio 09 settembre 19, 13:17   #11 (permalink)  Top
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Pur essendo un problema non credo che sia questo il problema delle bollicine.
Il pescaggio del carburante (metanolo, non metano) avviene nella parte bassa del serbatoio, il tappo è al di sopra. Se il tappo non tiene si hanno problemi di carburazione incostante dovuti al fatto che il serbatoio non mantiene la pressione (proveniente dallo scarico).
Se hai bollicine il problema è nei tubi o nel serbatoio stesso. Controlla anche che le bollicine arrivino dal serbatoio, a volte, ma è poco probabile, succede che provengano dal carburatore.

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Vecchio 09 settembre 19, 13:38   #12 (permalink)  Top
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Minestrone grazie della risposta e della correzione su "metanolo" anzi perdonatemi se scrivo con qualche errore,ma mi trovo a lavoro e scrivo di corsa.
Quale sarebbe il test da effettuare per escludere i vari elementi? I tubi non sono affatto logori, ma questa sera li sostituisco tutti,ne ho un bel po' di nuovi.
Nel serbatoio non vedo bollicine d'aria quando è in moto l'auto.
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Problema carburazione EB4 S3-20190907_121121.jpg   Problema carburazione EB4 S3-20190907_121119.jpg  
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Vecchio 09 settembre 19, 13:42   #13 (permalink)  Top
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Nella foto vedo un bel filtro nel circuito di alimentazione, toglilo. Oltre a quello sostituisci i tubi e riprova. Fino a quando vedrai bolle nel tubo non riuscirai a carburare decentemente.
Inoltre osserva se le bolle viaggiano dal serbatoio al motore o viceversa (improbabile ma val la pena controllare).

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Vecchio 09 settembre 19, 13:50   #14 (permalink)  Top
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PS. Ho avuto anch'io quel modello diversi anni fa ed è forse quello con cui mi son divertito di più perché il motore era fantastico; andava sempre, grasso o magro lui se ne fregava ed andava lo stesso.

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Vecchio 09 settembre 19, 13:56   #15 (permalink)  Top
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È regalo di mia moglie e ci sono molto affezionato. Al 100% le bolle viaggiano dal serbatoio al carburatore bollicine che viaggiano a 3 / 4 cm di distanza l'una dall'altra.
Stasera tolgo il filtro e cambio i tubi. Vediamo un po'
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Vecchio 09 settembre 19, 15:14   #16 (permalink)  Top
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i motori thunder tiger sono dei muli. Lavorano sempre, vedrai che provando a sostituire i tubi e magari con una guarnizione nuova sul serbatoio il problema sarà ridotto.
Sono d'accordo anche io sul togliere il filtro miscela.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 09 settembre 19, 15:23   #17 (permalink)  Top
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Nicola grazie anche a te dell'aiuto,speriamo di risolvere,secondo io vostro parere è risolvibile?oppure potrebbe essere qualcosa di grave? Non saprei,tipo carburatore o peggio ancora il motore?
Ad ogni modo smonto anche il carburatore e gli do una pulita? Basta solo dell'aria compressa?
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Vecchio 09 settembre 19, 15:29   #18 (permalink)  Top
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Nicola grazie anche a te dell'aiuto,speriamo di risolvere,secondo io vostro parere è risolvibile?oppure potrebbe essere qualcosa di grave? Non saprei,tipo carburatore o peggio ancora il motore?
Ad ogni modo smonto anche il carburatore e gli do una pulita? Basta solo dell'aria compressa?
90% è il circuito della miscela.

Minestrone ha giustamente voluto sapere se le bolle venivano dal serbatoio e non dal carburatore, perché in quel caso voleva dire che all'interno di esso vi potevano essere delle occlusioni.
Siccome la soluzione semplice è sostituire i tubi miscela e la guarnizione del tappo sul serbatoio io direi di fare prima quello, poi al limite dai una pulita al carburatore.

Dobbiamo puntare a far stare acceso il motore per poi capire se sente le regolazioni degli spilli oppure no.
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Vecchio 09 settembre 19, 15:32   #19 (permalink)  Top
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Nicola grazie anche a te dell'aiuto,speriamo di risolvere,secondo io vostro parere è risolvibile?oppure potrebbe essere qualcosa di grave? Non saprei,tipo carburatore o peggio ancora il motore?
Ad ogni modo smonto anche il carburatore e gli do una pulita? Basta solo dell'aria compressa?
Fermo li e tieni le manine al loro posto!!
Il mio consiglio è che, se non sai bene quello che stai facendo, devi fare un lavoro alla volta, altrimenti se ti incasini non sai più quale sia il motivo.
Se hai bolle nel condotto di alimentazione prima elimina quel problema, poi vai attorno al motore.
Dopo anni di inutilizzo una pulita al carburatore non fa male ma procedi per gradi.

I motori a due tempi da modellismo sono terribilmente semplici, a meno che non siano spompi o grippati è tutto risolvibile. Eventualmente potrebbero essere secchi gli oring del carburatore, in questo caso risolvi con pochi euro ( a trovarli).
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Vecchio 09 settembre 19, 15:42   #20 (permalink)  Top
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Va bene,procedo con calma una cosa alla volta,prima tubi e oring del tappo serbatoio,ho i materiali a disposizione.
Vi tengo aggiornati e speriamo bene, non vi nascondo che l'avevo messa in vendita,il braccio non ce la faceva più nel tentare di metterla in moto,non vi dico le sudare. Alla fine non ti diverti più e diventa solo uno stress,speriamo con voi di risolvere il problema
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