Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 19, 13:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2019
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Radiosistemi Crono

Salve a tutti,
chiedo scusa da subito se sto sbagliando sezione o se l'argomento è gia stato trattato ma non sono un esperto di forum e non sono neanche pratico nel cercare gli argomenti. Fatta la mia premessa vi illustro il problema: Pratico l'automodellismo da quasi 20 anni (ho 30 anni) e ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo con una radiosistemi Crono rally game. Avendo iniziato a 10 anni c'era sempre qualcuno che, per me, controllasse i regimi del motore, minimo, massimo ecc. quindi non ho mai avuto modo per poter imparare a comprendere questi motori e carburatori, ad eccezioni dei modelli più recenti con i quali, un minimo, avendo iniziato ad interagire già da adulto, riesco a muovermi.
Vi posto alcune foto del motore in questione e vi spiego i problemi: la macchina parte ed è uno splendore vederla in moto dopo tutti questi anni, il problema è che, ogni volta, trovo un lago sul telaio, come se il carburatore perdesse a fiumi! la mia domanda è: da dove possono arrivare queste perdite? potrebbe essere l'attacco del collettore? le uscite dei vari filtri (aria, benzina, soffietto del carburatore) ? Spero qualcuno mi risponderà.

https://ibb.co/VTPGQKt

https://ibb.co/z4cY4tJ

https://ibb.co/WPrRHvV

https://ibb.co/Sw9tfHL
LuScol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 19, 00:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
sei sicuro che non sia il serbatoio bucato ? perchè se si accende senza spegnersi motore e carburatore sono ok soprattutto i motori nitro che appena hanno trafilano aria o benzina si diventa pazzi a farli andare