Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 19, 13:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2019
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Radiosistemi Crono

Salve a tutti,
chiedo scusa da subito se sto sbagliando sezione o se l'argomento è gia stato trattato ma non sono un esperto di forum e non sono neanche pratico nel cercare gli argomenti. Fatta la mia premessa vi illustro il problema: Pratico l'automodellismo da quasi 20 anni (ho 30 anni) e ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo con una radiosistemi Crono rally game. Avendo iniziato a 10 anni c'era sempre qualcuno che, per me, controllasse i regimi del motore, minimo, massimo ecc. quindi non ho mai avuto modo per poter imparare a comprendere questi motori e carburatori, ad eccezioni dei modelli più recenti con i quali, un minimo, avendo iniziato ad interagire già da adulto, riesco a muovermi.
Vi posto alcune foto del motore in questione e vi spiego i problemi: la macchina parte ed è uno splendore vederla in moto dopo tutti questi anni, il problema è che, ogni volta, trovo un lago sul telaio, come se il carburatore perdesse a fiumi! la mia domanda è: da dove possono arrivare queste perdite? potrebbe essere l'attacco del collettore? le uscite dei vari filtri (aria, benzina, soffietto del carburatore) ? Spero qualcuno mi risponderà.

https://ibb.co/VTPGQKt

https://ibb.co/z4cY4tJ

https://ibb.co/WPrRHvV

https://ibb.co/Sw9tfHL
LuScol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 19, 00:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
sei sicuro che non sia il serbatoio bucato ? perchè se si accende senza spegnersi motore e carburatore sono ok soprattutto i motori nitro che appena hanno trafilano aria o benzina si diventa pazzi a farli andare
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 19, 12:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2019
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
sei sicuro che non sia il serbatoio bucato ? perchè se si accende senza spegnersi motore e carburatore sono ok soprattutto i motori nitro che appena hanno trafilano aria o benzina si diventa pazzi a farli andare
Grazie mille per aver risposto. In realtà il serbatoio mi sembra a posto, non vedo crepe di nessun tipo. A me sembra proprio che la benzina esca dal carburatore. Sto comprando comunque un motore nuovo, semplicemente per aver qualcosa di più potente ma vorrei in ogni caso sistemar questo.
LuScol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 19, 13:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
c'è una vite orizzontale che tiene il carburatore in sede, svitala e togli il carburatore e controlla se c'è la guarnizione, può darsi che sia cotta
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 19, 16:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Quel motore sembra mooolto vecchio. Come dice jetstream probabilmente ci saranno tutte le guarnizioni da cambiare.
Senti ma hai provato a metterlo in moto e vedere se perde e da dove lo fa?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 19, 17:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
si parte l'ha scritto ad inizio thread

Citazione:
Vi posto alcune foto del motore in questione e vi spiego i problemi: la macchina parte ed è uno splendore vederla in moto dopo tutti questi anni
potrebbe perdere dove attacca il carburatore al motore, in alcuni motori tra carburatore e motore c'è una guarnizione e potrebbe essere da cambiare, se non c'è la guarnizione stringere molto la vite che tiene il carburatore, oppure la candela allentata, ma di solito è sempre il serbatoio di plastica che si tronca
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 19, 18:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
si parte l'ha scritto ad inizio thread



potrebbe perdere dove attacca il carburatore al motore, in alcuni motori tra carburatore e motore c'è una guarnizione e potrebbe essere da cambiare, se non c'è la guarnizione stringere molto la vite che tiene il carburatore, oppure la candela allentata, ma di solito è sempre il serbatoio di plastica che si tronca
avevo capito che partiva, volevo sapere se la perdita era visibile.
Quando mi si ruppe la guarnizione del tappo posteriore, sul vecchio thunder tiger, si vedeva proprio che pisciava miscela.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 19, 13:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2019
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Vi ringrazio Per le risposte. In realtà non sono riuscito bene a capire da dove perde. Ho approfittato di un'offerta per regalarmi un motore nuovo perchè questo era sul serio vecchio. Lo restaurerò comunque giusto per capire dove perdesse... sperando di riuscirci!!
LuScol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info per Radiosistemi Crono Belt Hypersavonese Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 08 aprile 19 22:23
Radiosistemi crono belt 1:8 - consiglio/informazione edo_ardo Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 23 febbraio 18 12:18
CRONO RS7 oppure CRONO O3 RTR paguro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 15 marzo 11 00:29
radiosistemi crono on road cubo_91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 06 aprile 10 20:04
RADIOSISTEMI CRONO RS7gr ultimo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 marzo 09 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002