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LuScol 12 luglio 19 12:50

Radiosistemi Crono
 
Salve a tutti,
chiedo scusa da subito se sto sbagliando sezione o se l'argomento è gia stato trattato ma non sono un esperto di forum e non sono neanche pratico nel cercare gli argomenti. Fatta la mia premessa vi illustro il problema: Pratico l'automodellismo da quasi 20 anni (ho 30 anni) e ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo con una radiosistemi Crono rally game. Avendo iniziato a 10 anni c'era sempre qualcuno che, per me, controllasse i regimi del motore, minimo, massimo ecc. quindi non ho mai avuto modo per poter imparare a comprendere questi motori e carburatori, ad eccezioni dei modelli più recenti con i quali, un minimo, avendo iniziato ad interagire già da adulto, riesco a muovermi.
Vi posto alcune foto del motore in questione e vi spiego i problemi: la macchina parte ed è uno splendore vederla in moto dopo tutti questi anni, il problema è che, ogni volta, trovo un lago sul telaio, come se il carburatore perdesse a fiumi! la mia domanda è: da dove possono arrivare queste perdite? potrebbe essere l'attacco del collettore? le uscite dei vari filtri (aria, benzina, soffietto del carburatore) ? Spero qualcuno mi risponderà.

https://ibb.co/VTPGQKt

https://ibb.co/z4cY4tJ

https://ibb.co/WPrRHvV

https://ibb.co/Sw9tfHL

jetstream 14 luglio 19 23:03

sei sicuro che non sia il serbatoio bucato ? perchè se si accende senza spegnersi motore e carburatore sono ok soprattutto i motori nitro che appena hanno trafilano aria o benzina si diventa pazzi a farli andare

LuScol 15 luglio 19 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 5155624)
sei sicuro che non sia il serbatoio bucato ? perchè se si accende senza spegnersi motore e carburatore sono ok soprattutto i motori nitro che appena hanno trafilano aria o benzina si diventa pazzi a farli andare

Grazie mille per aver risposto. In realtà il serbatoio mi sembra a posto, non vedo crepe di nessun tipo. A me sembra proprio che la benzina esca dal carburatore. Sto comprando comunque un motore nuovo, semplicemente per aver qualcosa di più potente ma vorrei in ogni caso sistemar questo.

jetstream 15 luglio 19 12:53

c'è una vite orizzontale che tiene il carburatore in sede, svitala e togli il carburatore e controlla se c'è la guarnizione, può darsi che sia cotta

Nicola u-control 15 luglio 19 15:54

Quel motore sembra mooolto vecchio. Come dice jetstream probabilmente ci saranno tutte le guarnizioni da cambiare.
Senti ma hai provato a metterlo in moto e vedere se perde e da dove lo fa?

jetstream 16 luglio 19 16:32

si parte l'ha scritto ad inizio thread

Citazione:

Vi posto alcune foto del motore in questione e vi spiego i problemi: la macchina parte ed è uno splendore vederla in moto dopo tutti questi anni
potrebbe perdere dove attacca il carburatore al motore, in alcuni motori tra carburatore e motore c'è una guarnizione e potrebbe essere da cambiare, se non c'è la guarnizione stringere molto la vite che tiene il carburatore, oppure la candela allentata, ma di solito è sempre il serbatoio di plastica che si tronca

Nicola u-control 16 luglio 19 17:00

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 5155795)
si parte l'ha scritto ad inizio thread



potrebbe perdere dove attacca il carburatore al motore, in alcuni motori tra carburatore e motore c'è una guarnizione e potrebbe essere da cambiare, se non c'è la guarnizione stringere molto la vite che tiene il carburatore, oppure la candela allentata, ma di solito è sempre il serbatoio di plastica che si tronca

avevo capito che partiva, volevo sapere se la perdita era visibile.
Quando mi si ruppe la guarnizione del tappo posteriore, sul vecchio thunder tiger, si vedeva proprio che pisciava miscela.

LuScol 19 luglio 19 12:51

Vi ringrazio Per le risposte. In realtà non sono riuscito bene a capire da dove perde. Ho approfittato di un'offerta per regalarmi un motore nuovo perchè questo era sul serio vecchio. Lo restaurerò comunque giusto per capire dove perdesse... sperando di riuscirci!!


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