Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 19, 15:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Alekawa Visualizza messaggio
a okk ora mi è tutto più chiaro grazie ....quindi in poche parole o cambio motore o cambio volano o se no lo tengo cosi fino a quando sta assieme
il volano non cambia niente

o togli lo strappino, e al suo posto metti il tappo apposito (ma non so se è disponibile per il tuo motore) e cambi i banchetti o continui a usare lo strappino, semplice
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 19, 22:35   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2019
Residenza: Varese
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
il volano non cambia niente

o togli lo strappino, e al suo posto metti il tappo apposito (ma non so se è disponibile per il tuo motore) e cambi i banchetti o continui a usare lo strappino, semplice
dunque oggi su consiglio di un amico ho asolato appena pena il tealio per recuperare quel poco che mi seriva per arrivare al volano e alla fine sono riuscito...ma il problema adesso è un altro il motore ha troppa compressione e la mia cassetta dell età del paleolitico non ce la fà ....
consigli su una buona cassetta che abbia un buon rapporto qualità prezzo ??
Alekawa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 19, 10:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Alekawa Visualizza messaggio
dunque oggi su consiglio di un amico ho asolato appena pena il tealio per recuperare quel poco che mi seriva per arrivare al volano e alla fine sono riuscito...ma il problema adesso è un altro il motore ha troppa compressione e la mia cassetta dell età del paleolitico non ce la fà ....
consigli su una buona cassetta che abbia un buon rapporto qualità prezzo ??
sei sicuro che sia il motore? Non è che stai cercando di avviarla con la ruota che gira al contrario e quindi l'albero motore viene bloccato dal cuscinetto unidirezionale?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 19, 11:38   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2019
Residenza: Varese
Messaggi: 12
Ma ti dirò in teoria l altra che avevo l ho sempre accesa con il muso verso sx e posteriore dove premi sulla cassetta quindi in pratica gira giusta e se non erro la cassetta gira contraria al motore per fare girare il volano nel senso giusto..ieri mi è venuto il dubbio che a 12v non c è la fa , dovrei provare a aumentarla a 14v....cmq ha sotto due motori brushed strano che non riesca a farlo girare ok la compressione ma con due motori che girano dovrebbe andare...altro dubbio non vorrei che il foro essendo più piccolo mi vada a toccare la ruota sul telaio e mi freni un pó la cassetta......ho già assolato il tutto è va meglio , oppure dovrei diminuire il diametro della ruota della cassetta in modo che entri meglio nel telaio...stasera ci guardo ancora cavoli è così comoda che mi girano non poterla usare...
Alekawa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 19, 12:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Alekawa Visualizza messaggio
Ma ti dirò in teoria l altra che avevo l ho sempre accesa con il muso verso sx e posteriore dove premi sulla cassetta quindi in pratica gira giusta e se non erro la cassetta gira contraria al motore per fare girare il volano nel senso giusto..ieri mi è venuto il dubbio che a 12v non c è la fa , dovrei provare a aumentarla a 14v....cmq ha sotto due motori brushed strano che non riesca a farlo girare ok la compressione ma con due motori che girano dovrebbe andare...altro dubbio non vorrei che il foro essendo più piccolo mi vada a toccare la ruota sul telaio e mi freni un pó la cassetta......ho già assolato il tutto è va meglio , oppure dovrei diminuire il diametro della ruota della cassetta in modo che entri meglio nel telaio...stasera ci guardo ancora cavoli è così comoda che mi girano non poterla usare...
oppure le batteria è scarica. Controlla che non tocchi niente e che il senso di rotazione della cassetta sia giusto.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 19, 20:42   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2019
Residenza: Varese
Messaggi: 12
Eccomi qui a scrivervi ulteriori news...discorso batteria risolto ho usato una 14.4 v che avevo li di un avvitatore makita e gira come un missile!!....altro problema risolto ho asolato un pochetto il foro sotto al volano e anche li ho risolto , ora va tutto bene MA c è sempre un MA ....la ruota dell avviatore ha ben pensato di creparsi cavolo!! probabilmente perchè molto vecchia e la gomma ha ceduto......
Ora chiedo a voi una info conviene cercare la sua sempre che si trova oppure si può fare a tornio con un altro materiale???.....è una cassetta nuova faor modello bohhhh.......
Alekawa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cassetta d'avviamento Promo10 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 25 ottobre 13 02:39
Cassettina d'avviamento con volano regolabile Woxylander Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 8 09 settembre 11 12:30
cassetta avviamento luigi89 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 14 ottobre 10 12:40
Cassetta d'avviamento Alpine Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 02 luglio 06 20:08
cassetta avviamento monster Modellismo 1 28 ottobre 05 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002