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Nicola u-control 18 ottobre 19 17:02

Ma quindi lo stelo stesso è rallentato dall'oring? Forse basta un po' di normale usura e le cose vanno a posto

raceracer 18 ottobre 19 17:11

Si, andando per esclusione non c'è altra spiegazione.
Non c'è altro a contatto tra stelo la sua sede.

Gli scorrimenti in bronzo sono sì precisi ma comunque qualche centesimo di mm lenti com'è giusto che sia e non vanno a strusciare o grattare sullo stelo.
Altrimenti i segni sarebbero stati subito evidenti, soprattutto ora dopo l'utilizzo che ne ho fatto.

Curiosamente, avevo trovato online il gruppo per la "manutenzione degli ammo" con tutte le sue rondelline, spessorini, or e quant'altro, pure a poco prezzo.

Mi son detto "vabè, spendo 10€ in più e sostituisco tutta la minuteria interna piuttosto che i soli or".

Immagina la sorpresa quando ho aperto i miei ammo e ho trovato una roba quasi del tutto diversa :blink: :lol:

Nicola u-control 18 ottobre 19 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da raceracer (Messaggio 5166076)
Si, andando per esclusione non c'è altra spiegazione.
Non c'è altro a contatto tra stelo la sua sede.

Gli scorrimenti in bronzo sono sì precisi ma comunque qualche centesimo di mm lenti com'è giusto che sia e non vanno a strusciare o grattare sullo stelo.
Altrimenti i segni sarebbero stati subito evidenti, soprattutto ora dopo l'utilizzo che ne ho fatto.

Curiosamente, avevo trovato online il gruppo per la "manutenzione degli ammo" con tutte le sue rondelline, spessorini, or e quant'altro, pure a poco prezzo.

Mi son detto "vabè, spendo 10€ in più e sostituisco tutta la minuteria interna piuttosto che i soli or".

Immagina la sorpresa quando ho aperto i miei ammo e ho trovato una roba quasi del tutto diversa :blink: :lol:

E bè un prezzo così basso deve essere giustificato in qualche modo.
Hai controllato che non sia il piattello troppo largo che striscia sulle pareti interne dell'ammortizzatore?

raceracer 18 ottobre 19 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5166081)
E bè un prezzo così basso deve essere giustificato in qualche modo.
Hai controllato che non sia il piattello troppo largo che striscia sulle pareti interne dell'ammortizzatore?

Si, già verificato anche quello e non è lui il responsabile.

general lee 21 ottobre 19 12:59

Rispetto gli ammortizzatori originali quelli cinesi sono semplificati concordo.. addirittura al posteriore hpi prevede un piattello con mi pare 16 fori,invece o cinesi han sempre i soliti 2 fori..io addirittura avevo quelli full alluminio cinesi e a volte si inchiodavano,poi perdevano olio..una moria,gli originali sono decisamente migliori

raceracer 21 ottobre 19 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 5166366)
Rispetto gli ammortizzatori originali quelli cinesi sono semplificati concordo.. addirittura al posteriore hpi prevede un piattello con mi pare 16 fori,invece o cinesi han sempre i soliti 2 fori..io addirittura avevo quelli full alluminio cinesi e a volte si inchiodavano,poi perdevano olio..una moria,gli originali sono decisamente migliori

Vero, il discorso dei piattelli te lo confermo.
Per il resto, almeno per ora i miei non hanno perdite di olio :fiu:
Per le molle, ho rimediato comprando mezzo metro di molla filo 2 qui in una ferramenta. Ho dovuto tagliarle a misura giusta e costruirmi con una stampante 3d l'alloggiamento per il lato tagliato della molla (in modo da riportare in piano l'appoggio di quel lato della molla).
Spesa, 5 euro, e la durezza della molla è perfetta.

raceracer 01 aprile 22 17:18

Che spettacolo rileggere le impressioni delle prime volte che ci ho messo mano.

Il modello poi ho continuato ad utilizzarlo ma molto meno di quanto avrei voluto.
Tra la pandemia che ha azzerato tutto e la nascita del secondo piccolo, il tempo da dedicargli è stato quello che è stato.
Nel frattempo ho continuato a girare nella pistina locale con le solite 1/8 offroad, e sì che mi diverte da matti, ma alla fine non c'è niente da fare, quando ho modo di poter girare con la bestia è tutta un'altra storia :wub:

Recentemente ho subito la prima vera rottura, mi sono avvicinato troppo ad una rete e solamente sfiorandola a velocità relativamente bassa ho strappato di netto tutto il blocco ruota anteriore destro. La macchina non ha fatto un fischio, ha continuato bella bella per la sua strada come niente fosse, neanche un sobbalzo. La massa in movimento è enorme, ha strappato tutto e neanche se n'è accorta :lol:.

Poco male, ho già trovato tutti i (pochi) ricambi necessari, l'unica cosa che mi scazza un pò è il dover sostituire il tappo ammo verde satinato con uno grigio perchè di quel colore non si trova.
Si trova sempre il baja in colorazione verde come la mia, ma i pezzi sfusi verdi no.

Andrò anche a sostituire tutto il gruppo sterzo, sempre della stessa tipologia e non del tipo push & pull, ma interamente in alluminio. Lo sterzo è davvero l'unica cosa da dover sistemare sul baja, quello stock ha tutti i difetti del mondo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.

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