Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 19, 14:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
Sono arrivate le ruote "option"...
Mostruose

Rovan Baja 1/5 (HPI Baja 5b clone)-img_20190603_175342.jpg
raceracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 19, 15:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
verde l'hai presa ? Bellissima!
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 19, 16:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
Si, inserti e rinforzi in ergal anodizzato verde.
Rovan Baja 1/5 (HPI Baja 5b clone)-img-20190601-wa0006.jpg
Rovan Baja 1/5 (HPI Baja 5b clone)-img-20190601-wa0002.jpg
Rovan Baja 1/5 (HPI Baja 5b clone)-img-20190601-wa0008.jpg
raceracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 19, 16:51   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
il biberon è per la miscela?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 19, 17:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99


Quando il piccolo l'ha vista ci voleva salire sopra
raceracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 19, 03:06   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Quelle ruote sono troppo troppo troppo grandi
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 19, 11:39   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
Le ho montate temporaneamente per vedere se c'erano problemi di qualche tipo ed invece sono ok.
Fanno un'effetto strepitoso e danno al Baja un look da paura, stasera posterò qualche foto.

La descrizione delle gomme le dava come 100%compatibile verso Losi 5t e baja, ma onestamente credevo che degli estensori ai mozzi ruota fossero stati necessari, invece no, meglio così.

Quando avrò rimontato e sistemato tutta la macchina, e fatto il rodaggio, inizierò a girare con le gomme stock per capire il mezzo, le sue reazioni e i suoi limiti.
Quelle gomme lì le proverò effettivamente più avanti, probabilmente insieme alla sostituzione del portamozzo stock in plastica con uno in ergal, così che mozzo e cuscinetti siano belli fissi nella loro sede. Ovviamente lo sforzo applicato dalla ruota stessa sarà maggiore quindi credo che questa sostituzione sia inevitabile se voglio girare con quelle ruote.
raceracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 19, 16:01   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da raceracer Visualizza messaggio
La descrizione delle gomme le dava come 100%compatibile verso Losi 5t e baja, ma onestamente credevo che degli estensori ai mozzi ruota fossero stati necessari, invece no, meglio così.
di solito scrivono che servono i distanziali perchè sono anche per la losi 5ive e sono necessari perchè se le metti davanti sterzando l'interno del cerchio tocca i braccetti, quindi se dovessi montarle anche sul davanti prova a vedere se anche nel baja toccano così prendi direttamente anche i distanziali

con le ruote dietro così più grandi visto che è trazione posteriore dovresti riuscire a controllarla più facilmente perchè perde un pò in accelerazione

inoltre se il motore è buono dovrebbe guadagnare in velocità sempre che sviluppi abbastanza coppia

l'ideale sarebbe un contagiri di quelli semplici da 20 euro che si attaccano semplicemente girando il filo intorno al cavo candela, e un telefono con una app per misurare la velocità, finito il rodaggio gas a manetta e prendere i rilevamenti e fare la stessa prova con le gomme più grandi
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 19, 17:14   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
di solito scrivono che servono i distanziali perchè sono anche per la losi 5ive e sono necessari perchè se le metti davanti sterzando l'interno del cerchio tocca i braccetti, quindi se dovessi montarle anche sul davanti prova a vedere se anche nel baja toccano così prendi direttamente anche i distanziali

con le ruote dietro così più grandi visto che è trazione posteriore dovresti riuscire a controllarla più facilmente perchè perde un pò in accelerazione

inoltre se il motore è buono dovrebbe guadagnare in velocità sempre che sviluppi abbastanza coppia

l'ideale sarebbe un contagiri di quelli semplici da 20 euro che si attaccano semplicemente girando il filo intorno al cavo candela, e un telefono con una app per misurare la velocità, finito il rodaggio gas a manetta e prendere i rilevamenti e fare la stessa prova con le gomme più grandi
Interessante questa cosa.
Avresti qualche link da girarmi?

E comunque si, quelle ruote le ho prese con l'intenzione di montarle solo al posteriore. Metterle davanti sarebbe alquanto ridicolo, a meno che non voglia convertire il baja in un Monster truck...
...
...
mmmmhhhh.

No vabbè, un passo alla volta...


Domanda:
Mi è appena arrivato l'olio per gli ammo posteriori, 5wt.
Ho ricercato "olio siliconico" ma gira gira ho trovato la migliore offerta su un sito di ricambi biciclette.
Olio di qualità, Rockshock, 5wt, installato sulle forcelle delle mountain bike.
Solo che ho un dubbio perché la boccetta che ho in mano parla di "liquido" e non "olio".
Inoltre al tatto la sensazione è differente dagli altri olii siliconici che mi è capitato di toccare. Pure l'odore è diverso.
Non credo di fare danni ad usarlo, la gradazione di viscosità è quella e questo liquido è utilizzato per impegni abbastanza gravosi e carichi decisamente maggiori rispetto al modellismo, solo che il fatto che rimanga più secco al tatto mi fa venire qualche dubbio?
Può dipendere tutto dalla bassissima gradazione viscosa? O è bene tornare su qualche eshop di modellismo e pagare il doppio per avere la metà?
raceracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 19, 00:12   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da raceracer Visualizza messaggio
Interessante questa cosa.
Avresti qualche link da girarmi?

E comunque si, quelle ruote le ho prese con l'intenzione di montarle solo al posteriore. Metterle davanti sarebbe alquanto ridicolo, a meno che non voglia convertire il baja in un Monster truck...
...
...
mmmmhhhh.

No vabbè, un passo alla volta...


Domanda:
Mi è appena arrivato l'olio per gli ammo posteriori, 5wt.
Ho ricercato "olio siliconico" ma gira gira ho trovato la migliore offerta su un sito di ricambi biciclette.
Olio di qualità, Rockshock, 5wt, installato sulle forcelle delle mountain bike.
Solo che ho un dubbio perché la boccetta che ho in mano parla di "liquido" e non "olio".
Inoltre al tatto la sensazione è differente dagli altri olii siliconici che mi è capitato di toccare. Pure l'odore è diverso.
Non credo di fare danni ad usarlo, la gradazione di viscosità è quella e questo liquido è utilizzato per impegni abbastanza gravosi e carichi decisamente maggiori rispetto al modellismo, solo che il fatto che rimanga più secco al tatto mi fa venire qualche dubbio?
Può dipendere tutto dalla bassissima gradazione viscosa? O è bene tornare su qualche eshop di modellismo e pagare il doppio per avere la metà?
Io consiglio sempre di utilizzare prodotti per il modellismo... Poi magari aspetta qualcuno che ti possa dare conferma.

Bella è bella, io come già detto sono possessore di una HPI Baja 5Bss. Con quello scarico ti divertirai molto, te lo posso assicurare, l'avevo anche io!
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
BAJA (HPI) Clone sozi Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 08 febbraio 16 23:50
Rovan o HPI, del baja chi fù l'inventore ?? eagle.it@ Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 16 01 aprile 14 21:19
hpi baja o il suo clone??? crist68 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 18 ottobre 10 14:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002