BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Rovan Baja 1/5 (HPI Baja 5b clone) (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/380294-rovan-baja-1-5-hpi-baja-5b-clone.html)

raceracer 10 giugno 19 13:59

1 Allegato/i
Sono arrivate le ruote "option"...
Mostruose :blink:

Allegato 374271

Nicola u-control 10 giugno 19 14:50

verde l'hai presa ? Bellissima!

raceracer 10 giugno 19 15:11

3 Allegato/i
Si, inserti e rinforzi in ergal anodizzato verde.
Allegato 374272
Allegato 374273
Allegato 374274

Nicola u-control 10 giugno 19 15:51

il biberon è per la miscela? :lol: :lol: :lol:

raceracer 10 giugno 19 16:07

:D

Quando il piccolo l'ha vista ci voleva salire sopra :lol:

general lee 11 giugno 19 02:06

Quelle ruote sono troppo troppo troppo grandi:wacko:

raceracer 11 giugno 19 10:39

Le ho montate temporaneamente per vedere se c'erano problemi di qualche tipo ed invece sono ok.
Fanno un'effetto strepitoso e danno al Baja un look da paura, stasera posterò qualche foto.

La descrizione delle gomme le dava come 100%compatibile verso Losi 5t e baja, ma onestamente credevo che degli estensori ai mozzi ruota fossero stati necessari, invece no, meglio così.

Quando avrò rimontato e sistemato tutta la macchina, e fatto il rodaggio, inizierò a girare con le gomme stock per capire il mezzo, le sue reazioni e i suoi limiti.
Quelle gomme lì le proverò effettivamente più avanti, probabilmente insieme alla sostituzione del portamozzo stock in plastica con uno in ergal, così che mozzo e cuscinetti siano belli fissi nella loro sede. Ovviamente lo sforzo applicato dalla ruota stessa sarà maggiore quindi credo che questa sostituzione sia inevitabile se voglio girare con quelle ruote.

jetstream 11 giugno 19 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da raceracer (Messaggio 5152656)
La descrizione delle gomme le dava come 100%compatibile verso Losi 5t e baja, ma onestamente credevo che degli estensori ai mozzi ruota fossero stati necessari, invece no, meglio così.

di solito scrivono che servono i distanziali perchè sono anche per la losi 5ive e sono necessari perchè se le metti davanti sterzando l'interno del cerchio tocca i braccetti, quindi se dovessi montarle anche sul davanti prova a vedere se anche nel baja toccano così prendi direttamente anche i distanziali :wink:

con le ruote dietro così più grandi visto che è trazione posteriore dovresti riuscire a controllarla più facilmente perchè perde un pò in accelerazione

inoltre se il motore è buono dovrebbe guadagnare in velocità sempre che sviluppi abbastanza coppia

l'ideale sarebbe un contagiri di quelli semplici da 20 euro che si attaccano semplicemente girando il filo intorno al cavo candela, e un telefono con una app per misurare la velocità, finito il rodaggio gas a manetta e prendere i rilevamenti e fare la stessa prova con le gomme più grandi

raceracer 11 giugno 19 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 5152683)
di solito scrivono che servono i distanziali perchè sono anche per la losi 5ive e sono necessari perchè se le metti davanti sterzando l'interno del cerchio tocca i braccetti, quindi se dovessi montarle anche sul davanti prova a vedere se anche nel baja toccano così prendi direttamente anche i distanziali :wink:

con le ruote dietro così più grandi visto che è trazione posteriore dovresti riuscire a controllarla più facilmente perchè perde un pò in accelerazione

inoltre se il motore è buono dovrebbe guadagnare in velocità sempre che sviluppi abbastanza coppia

l'ideale sarebbe un contagiri di quelli semplici da 20 euro che si attaccano semplicemente girando il filo intorno al cavo candela, e un telefono con una app per misurare la velocità, finito il rodaggio gas a manetta e prendere i rilevamenti e fare la stessa prova con le gomme più grandi

Interessante questa cosa.
Avresti qualche link da girarmi?

E comunque si, quelle ruote le ho prese con l'intenzione di montarle solo al posteriore. Metterle davanti sarebbe alquanto ridicolo, a meno che non voglia convertire il baja in un Monster truck...
...
...
mmmmhhhh. :uhm:

No vabbè, un passo alla volta...


Domanda:
Mi è appena arrivato l'olio per gli ammo posteriori, 5wt.
Ho ricercato "olio siliconico" ma gira gira ho trovato la migliore offerta su un sito di ricambi biciclette.
Olio di qualità, Rockshock, 5wt, installato sulle forcelle delle mountain bike.
Solo che ho un dubbio perché la boccetta che ho in mano parla di "liquido" e non "olio".
Inoltre al tatto la sensazione è differente dagli altri olii siliconici che mi è capitato di toccare. Pure l'odore è diverso.
Non credo di fare danni ad usarlo, la gradazione di viscosità è quella e questo liquido è utilizzato per impegni abbastanza gravosi e carichi decisamente maggiori rispetto al modellismo, solo che il fatto che rimanga più secco al tatto mi fa venire qualche dubbio?
Può dipendere tutto dalla bassissima gradazione viscosa? O è bene tornare su qualche eshop di modellismo e pagare il doppio per avere la metà?

Mod3llista 11 giugno 19 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da raceracer (Messaggio 5152688)
Interessante questa cosa.
Avresti qualche link da girarmi?

E comunque si, quelle ruote le ho prese con l'intenzione di montarle solo al posteriore. Metterle davanti sarebbe alquanto ridicolo, a meno che non voglia convertire il baja in un Monster truck...
...
...
mmmmhhhh. :uhm:

No vabbè, un passo alla volta...


Domanda:
Mi è appena arrivato l'olio per gli ammo posteriori, 5wt.
Ho ricercato "olio siliconico" ma gira gira ho trovato la migliore offerta su un sito di ricambi biciclette.
Olio di qualità, Rockshock, 5wt, installato sulle forcelle delle mountain bike.
Solo che ho un dubbio perché la boccetta che ho in mano parla di "liquido" e non "olio".
Inoltre al tatto la sensazione è differente dagli altri olii siliconici che mi è capitato di toccare. Pure l'odore è diverso.
Non credo di fare danni ad usarlo, la gradazione di viscosità è quella e questo liquido è utilizzato per impegni abbastanza gravosi e carichi decisamente maggiori rispetto al modellismo, solo che il fatto che rimanga più secco al tatto mi fa venire qualche dubbio?
Può dipendere tutto dalla bassissima gradazione viscosa? O è bene tornare su qualche eshop di modellismo e pagare il doppio per avere la metà?

Io consiglio sempre di utilizzare prodotti per il modellismo... Poi magari aspetta qualcuno che ti possa dare conferma.

Bella è bella, io come già detto sono possessore di una HPI Baja 5Bss. Con quello scarico ti divertirai molto, te lo posso assicurare, l'avevo anche io!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002