Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 19, 19:07   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pizelinho
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Cesena
Messaggi: 111
E i ragazzi da dove Capisco che questo servomotore è compatibile con la quel pezzo che sopra ha scritto 25t, non so come si chiama di preciso è il braccino del servo che ho acquistato a parte in alluminio... https://www.crazycathobby.it/it/serv...006990149.html
Pizelinho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 19, 21:31   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Pizelinho Visualizza messaggio
E i ragazzi da dove Capisco che questo servomotore è compatibile con la quel pezzo che sopra ha scritto 25t, non so come si chiama di preciso è il braccino del servo che ho acquistato a parte in alluminio... https://www.crazycathobby.it/it/serv...006990149.html
hai preso quello tekno?
la lunghezza e altezza della squadretta è specifica modello-modello.

comunque quel servo è buono per l'acceleratore-freno, per lo sterzo ci vogliono minimo minimo 15 kg.
io prenderei 2 di questi https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...10sec-60g.html

questa radio è carina, e usabile in futuro con una lipo sulla macchina

https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...-receiver.html
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 19, 12:11   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pizelinho
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Cesena
Messaggi: 111
Talking

Grazie Tipo, acquisterò servi e Radio come da te consigliato, i ricambi tekno li ho trovati disponibili solo su un sito inglese, questo https://www.rprcdistribution.com
Pizelinho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 19, 12:41   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Pizelinho Visualizza messaggio
Grazie Tipo, acquisterò servi e Radio come da te consigliato, i ricambi tekno li ho trovati disponibili solo su un sito inglese, questo https://www.rprcdistribution.com

I ricambi li trovi su gb racing

Ti consiglio di prendere anche un termometro a infrarossi per rodare e carburare il motore
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 19, 13:14   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pizelinho
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Cesena
Messaggi: 111
Scusa, mi puoi mandare il link ad un termometro di quel tipo? Inoltre, mi servirà un interruttore e un pacco batterie particolare da mettere nella macchina? Grazie
Pizelinho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 19, 13:25   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pizelinho
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Cesena
Messaggi: 111
O va bene anche quello che uso per misurare la febbre a mio figlio
Pizelinho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 19, 00:31   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Pizelinho Visualizza messaggio
O va bene anche quello che uso per misurare la febbre a mio figlio
no no, parliamo di più di 100 gradi.

https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...80celsius.html
questo visto che compi da hobbyking.

oltre a quello che hai preso ti manca:

cassetta https://www.ebay.it/itm/Robitronic-C....c100033.m2042

scaldacandela

e per la batteria è un po' complicato, hai tantissime opzioni.
4 stilo
nimh da 6-7 celle
o lipo 2s
per la lipo anche se è la migliore, devi prendere un caricatore apposito e interruttore con un cut off (non so se quel telecomando ha la telemetria )
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 19, 16:39   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pizelinho
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Cesena
Messaggi: 111
Sempre grazie!

Ho altre domande....

1)Leggendo delle lipo mi è venuto il mal ditesta, e visto che la macchina la userò sporadicamente opterei per le 4 stilo. Puoi indicarmi un porta stilo adatto? Deve avere un uscita particolare?

2)Per cut off e telemetria intendi che ci sono radiocomandi che hanno il cut off delle lipo impostabile? O serve un accrocchio in serie ai collegamenti sulla macchinina che ha il cut off impostabile?

3)Ho visto che ci sono switch on off elettronici, con lo schermino (tipo quello KO propo). Questi sono specifici per le lipo o in generale servono perchè si vede a colpo d'occhio la carica rimasta?

4)La corrente ai servo arriva quindi direttamente dalla piastrina\basetta della ricevente?

5) Il braccio in allumio del servo serve solo per il servo dello sterzo vero? Ho visto che anche il servo del carburatore ha il braccetto ma non mi dà nel manuale la versione in alluminio quindi immagino che me ne serva solo uno in alluminio...

6)A che serve la copertina riscaldata del motore? Posso farne a meno?

grazie per la disponibilità, man mano che mi escono domande cerco di raggrupparle poi sparo.....e io che pensavo che fossero solo "macchinine telecomandate"

Ultima modifica di Pizelinho : 19 maggio 19 alle ore 16:46
Pizelinho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 19, 17:54   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Pizelinho Visualizza messaggio
Sempre grazie!

Ho altre domande....

1)Leggendo delle lipo mi è venuto il mal ditesta, e visto che la macchina la userò sporadicamente opterei per le 4 stilo. Puoi indicarmi un porta stilo adatto? Deve avere un uscita particolare?

2)Per cut off e telemetria intendi che ci sono radiocomandi che hanno il cut off delle lipo impostabile? O serve un accrocchio in serie ai collegamenti sulla macchinina che ha il cut off impostabile?

3)Ho visto che ci sono switch on off elettronici, con lo schermino (tipo quello KO propo). Questi sono specifici per le lipo o in generale servono perchè si vede a colpo d'occhio la carica rimasta?

4)La corrente ai servo arriva quindi direttamente dalla piastrina\basetta della ricevente?

5) Il braccio in allumio del servo serve solo per il servo dello sterzo vero? Ho visto che anche il servo del carburatore ha il braccetto ma non mi dà nel manuale la versione in alluminio quindi immagino che me ne serva solo uno in alluminio...

6)A che serve la copertina riscaldata del motore? Posso farne a meno?

grazie per la disponibilità, man mano che mi escono domande cerco di raggrupparle poi sparo.....e io che pensavo che fossero solo "macchinine telecomandate"
allora.
vanno bene le stilo, se vai a qualsiasi fiera dell'elettronica, negozio, o quello che è i portastilo da 4 te li tirano, poi ci saldi un connettore futaba.
prendi un portastilo "a quadrato" se rendo l'idea, quindi 2 stilo sotto e 2 sopra.

per il collegamento puoi fare in diversi modi.
far passare il filo di fuori quindi quando lo colleghi si accende
prendere un interruttore elettronico (tipo quello ko, ma ce ne sono di più economici tipo quello skyrc)
gli interruttori meccanici te li sconsiglio, se metti caso un qualche sasso lo spegne la macchina ti parte e chi la ferma
fare un ponte (come ho fatto io. in pratica prendi un connettore xt60, colleghi il nero direttamente alla ricevente (dalla batteria) e quello rosso ad un polo del connettore, poi dalla ricevente un filo all'altro polo del connettore. poi prendi l'altra metà del connettore e saldi insieme i due poli.
quindi quando lo connetti chiudi il circuito, e quando lo scolleghi lo apri.

3 ti servono solo per le lipo, con le stilo o le nimh ti accorgi quando sono scariche
4 si
5 per l'acceleratore non serve, non è sollecitato quindi la plastica va più che bene
6 la copertina riscaldata serve per il rodaggio, quando il motore è nuovo il cilindro è molto, molto stretto a freddo, quindi per togliere stress alla biella lo si riscalda prima di accenderlo per i primi 5-6 serbatoi, ma puoi tranquillamente ottenere lo stesso risultato con carta stagnola, un vecchio calzetto e un asciugacapelli

vogliamo le foto
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 19, 17:58   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
questo video spiega bene il rodaggio

https://www.youtube.com/watch?v=2_qddxn1k6A
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come montare il motore su modello? benno 77 Aeromodellismo Principianti 4 24 marzo 11 00:48
T-rex 600 nitro LE principiante westy1957 Elimodellismo Principianti 5 07 ottobre 10 11:36
Che Tipo Di Gomme Montare Su Un Modello 1:10? GHIRO11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 settembre 09 11:23
Elicottero elettrico da montare per principiante Mr.Brenso Elimodellismo Principianti 10 10 settembre 08 19:48
Sapete montare il motore OS 50 Hiper su T-Rex 600 Nitro PRO ? Totò 80 Elimodellismo in Generale 32 30 maggio 08 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002