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Vecchio 19 maggio 19, 18:08   #71 (permalink)  Top
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Sempre grazie!

Ho altre domande....

1)Leggendo delle lipo mi è venuto il mal ditesta, e visto che la macchina la userò sporadicamente opterei per le 4 stilo. Puoi indicarmi un porta stilo adatto? Deve avere un uscita particolare?

2)Per cut off e telemetria intendi che ci sono radiocomandi che hanno il cut off delle lipo impostabile? O serve un accrocchio in serie ai collegamenti sulla macchinina che ha il cut off impostabile?

3)Ho visto che ci sono switch on off elettronici, con lo schermino (tipo quello KO propo). Questi sono specifici per le lipo o in generale servono perchè si vede a colpo d'occhio la carica rimasta?

4)La corrente ai servo arriva quindi direttamente dalla piastrina\basetta della ricevente?

5) Il braccio in allumio del servo serve solo per il servo dello sterzo vero? Ho visto che anche il servo del carburatore ha il braccetto ma non mi dà nel manuale la versione in alluminio quindi immagino che me ne serva solo uno in alluminio...

6)A che serve la copertina riscaldata del motore? Posso farne a meno?

grazie per la disponibilità, man mano che mi escono domande cerco di raggrupparle poi sparo.....e io che pensavo che fossero solo "macchinine telecomandate"
comunque prima monta la macchina, poi pensi a rodaggio, cassetta batterie ecc
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Vecchio 20 maggio 19, 09:39   #72 (permalink)  Top
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1)a che serve il grasso grafitato? È necessario?
2)i cuscinetti prima del montaggio devo oliarli? Va bene il wd40 o lo svitol?
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Vecchio 20 maggio 19, 17:53   #73 (permalink)  Top
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1)a che serve il grasso grafitato? È necessario?
2)i cuscinetti prima del montaggio devo oliarli? Va bene il wd40 o lo svitol?
1 è un tipo di grasso che va sulle coppie coniche, ma va bene anche un altro tipo di grasso.

2 no, i cuscinetti li monti e basta, poi quando fai manutenzione li pulisci e li rioli con l'olio after run del motore
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Vecchio 21 maggio 19, 22:46   #74 (permalink)  Top
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Arigrazie, ecco altre domande.

1)come influenza l'olio dei differenziali? Ad esempio, ho letto che mi consigliano un 7000-5000-3000...se il valore rappresenta la viscosità, questa configurazione mi darà un avantreno più stabile e un retrotreno più pazzerello? Ad esempio, questo setup è utile per una pista con molto grip?

2)come influenza la viscosità dell'olio il funzionamento degli ammo ad emulsione? Olio molto viscoso significa meno ritorno di molla cioè macchina che spancia di più? Intendo che assorbe di meno gli urti?

3)come influenza il numero di molle(ho visto che le tekno hanno colori diversi) sullammortizzamento della macchina?

4)la durezza delle ruote è da scegliere in base alla temperatura o al grip della pista?

Sempre grazie
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Vecchio 21 maggio 19, 23:12   #75 (permalink)  Top
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Arigrazie, ecco altre domande.

1)come influenza l'olio dei differenziali? Ad esempio, ho letto che mi consigliano un 7000-5000-3000...se il valore rappresenta la viscosità, questa configurazione mi darà un avantreno più stabile e un retrotreno più pazzerello? Ad esempio, questo setup è utile per una pista con molto grip?

2)come influenza la viscosità dell'olio il funzionamento degli ammo ad emulsione? Olio molto viscoso significa meno ritorno di molla cioè macchina che spancia di più? Intendo che assorbe di meno gli urti?

3)come influenza il numero di molle(ho visto che le tekno hanno colori diversi) sullammortizzamento della macchina?

4)la durezza delle ruote è da scegliere in base alla temperatura o al grip della pista?

Sempre grazie

stiamo parlando di assetto, prima di pensare a come andare più forte conviene pensare a farla andare no?
io penserei a montarla come il kit ti dice, e quello è un ottimo punto di partenza, poi dopo che hai qualche serbatoio fatto sulla pista incominci a pensare a andare di più.

alla fine che motore hai scelto? qualche foto?
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Vecchio 21 maggio 19, 23:43   #76 (permalink)  Top
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Ah, mi deve ancora arrivare il kit(domani spero) , e qualche option part aggiuntiva(gli shock shaft gialli e i tappi vented in alluminio) e i servo dall'Inghilterra(ho preso due srt bh9027) , interruttore skyrc, portastilo, ruote a caso dal sito di Teghesi, ho preso tutto tranne il motore e la starter box...per ora ho puntato sul sito novarossi i motore che costa di meno, il mantra più marmitta dedicata.
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Vecchio 22 maggio 19, 11:32   #77 (permalink)  Top
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Minchia, sei partito al risparmio e poi hai preso il massimo
giusto due cose che non ho fatto in tempo a dirti:

l'interruttore, anche se è del tipo moderno, non ti consiglio di usarlo. Meglio mettere una prolunghina che esce fuori e attaccarci/staccarci la spinetta ogni volta. Magari assicurandola con un salvaspine. Degli interruttori in offroad non bisogna fidarsi.

il pacco ricevente...Mah, visti i servi che hai comprato io ti avrei consigliato di prendere un pacco ni-mh da 6v o una life/lipo con relativo bec. A meno che non usi delle stilo ciccionissime e potentissime rischi di essere magro con la potenza. Quei servi funzionano bene da 6v in su. Se stai al di sotto è come non averli
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 22 maggio 19, 11:32   #78 (permalink)  Top
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Ah, mi deve ancora arrivare il kit(domani spero) , e qualche option part aggiuntiva(gli shock shaft gialli e i tappi vented in alluminio) e i servo dall'Inghilterra(ho preso due srt bh9027) , interruttore skyrc, portastilo, ruote a caso dal sito di Teghesi, ho preso tutto tranne il motore e la starter box...per ora ho puntato sul sito novarossi i motore che costa di meno, il mantra più marmitta dedicata.
Hai preso dei servi davvero fatti bene, ma occhio che quelle stilo potrebbero non avere sufficiente energia.
A sto punto ti conviene prendere un pacco nimh su hobyking.
Almeno 2000mah
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Vecchio 22 maggio 19, 14:18   #79 (permalink)  Top
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Potete linkarmi una nihm da acquistare? C'è ne sono di forme diverse...e come la ricarico?
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Vecchio 22 maggio 19, 14:59   #80 (permalink)  Top
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Potete linkarmi una nihm da acquistare? C'è ne sono di forme diverse...e come la ricarico?
dipende dalla forma del vano batterie, ci sono quelle piramidali
https://www.ebay.it/p/Team-Orion-Mar...d=132980439327

e quelle piatte
https://www.1001modellini.it/batteri...yABEgJ1mPD_BwE

io ho queste orion ma ce ne sono di tutte le forme e prezzi.

Per caricarle ci vuole un caricabatterie base, tipo un imax b6 che te le carica almeno in un'ora/due. Altrimenti ci vogliono quelli da muro che ci stanno tutta la notte. Ti consiglio uno tipo imax.

Aspetta di vedere che forma ha il vano batterie.

ps: nulla ti vieta di usare le 4 stilo, però come dice anche tipo un pacco 5celle ti consente di avere un po' di potenza e durata in più
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