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Vecchio 07 maggio 19, 13:07   #31 (permalink)  Top
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Scusate ma la macchina non si accende con l'accendicandela? Serve per forza quella cassetta?
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Vecchio 07 maggio 19, 15:05   #32 (permalink)  Top
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Scusate ma la macchina non si accende con l'accendicandela? Serve per forza quella cassetta?

L'accendicandela accende la candela, mica fa girare il motore.


La casseta fa semplicemente girare il volano, i motori seri non hanno lo strappino poiché il sistema della corda pesa all'albero motore e riduce giri e Potenza
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Vecchio 07 maggio 19, 15:14   #33 (permalink)  Top
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si, la cassetta di avviamento, o avviatore, è indispensabile per accendere un motore a scoppio se esso è sprovvisto di avviamento a strappo o rotostart.
Come pure è indispensabile lo scaldacandela, che serve a dare la scintilla iniziale alla stessa.
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Vecchio 07 maggio 19, 16:44   #34 (permalink)  Top
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Aaaah quindi i motori con la manovella non necessitano la cassetta! Io lo dico che servirebbe una guida per totali neofiti
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Vecchio 07 maggio 19, 17:33   #35 (permalink)  Top
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Aaaah quindi i motori con la manovella non necessitano la cassetta! Io lo dico che servirebbe una guida per totali neofiti
esatto, però avendo la cordicella dietro spesso non si adattano ai telai de kit come il tuo, che escono appositamente fatti per accogliere motori ad avviamento a cassetta.

Bè ci sono i forum come questo e c'è internet
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Vecchio 07 maggio 19, 19:21   #36 (permalink)  Top
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Aaaah quindi i motori con la manovella non necessitano la cassetta! Io lo dico che servirebbe una guida per totali neofiti

per adattare un motore con lo strappino alla tua macchina dovresti mettere qualche dado sui banchetti motore, in modo da alzarlo, ma secondo me 50 euro in una cassetta sono ben investiti, molto più facile da usare e torna sempre utile in futuro
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Vecchio 09 maggio 19, 10:01   #37 (permalink)  Top
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Dopo tre giorni senza spedizione, dovevano spedirmelo il 5 maggio, l'oggetto è entrato in backorder Nonostante sia ancora in stock, dopo tre giorni di chat in cui mi hanno risposto sempre le stesse cose vaghe, ho chiesto il rimborso....penso di prendere la mp9 tki4 in kit, così almeno più avanti potrei rivenderla se mi stufo...meglio la tki4 10th anniversay o la mp10?
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Vecchio 09 maggio 19, 10:55   #38 (permalink)  Top
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Dopo tre giorni senza spedizione, dovevano spedirmelo il 5 maggio, l'oggetto è entrato in backorder Nonostante sia ancora in stock, dopo tre giorni di chat in cui mi hanno risposto sempre le stesse cose vaghe, ho chiesto il rimborso....penso di prendere la mp9 tki4 in kit, così almeno più avanti potrei rivenderla se mi stufo...meglio la tki4 10th anniversay o la mp10?

Ma la mp10 è la Macchina più costosa in assoluto.

Secondo me ti conviene prendere qualcosa di usato (un kit solo telaio) e metterci i componenti che vuoi
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Vecchio 09 maggio 19, 12:34   #39 (permalink)  Top
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Ma se prendi la tki4 rtr?
Ha il motore a strappo che a detta di chi la ha recensita non è nemmeno male, la radio e i servi, gli metti delle gomme adatte a dove giri, l'olio ai differenziali (e quindi dovrai smontare e rimontare) e intanto cominci a farti una idea.
Tanto nei modelli si tratta sempre di smontarli e poi rimontarli, se sei all'inizio forse è meglio che cominci da modelli come questi
Su youtube ne fanno pure la recensione se la cerchi
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Vecchio 09 maggio 19, 13:01   #40 (permalink)  Top
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Quali sono i kit col telaio/componentistica più resistente in assoluto?

Mirc, da altre parti ho letto che le rtr sono molto fragili e piuttosto che spendere un tot in rtr per poi prendere prezzi di ricambio tanto vale prendere subito un kit resistente, che si spende di più subito ma meno poi...ho letto così..inoltre un kit mantiene di più il valore e nell'eventualità si recupera di più dalla vendita... Parlo per quello che ho letto nei forum
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