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Nicola u-control 06 maggio 19 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5148466)
Mi confermate che mi servono un servo per lo sterzo e uno per dare gas? Ho visto che i servo vanno a kg, c'è un minimo indispensabile? I tubi per la benza vanno acquistati a parte o li danno col motore? Grazie ragazzi

vanno acquistati a parte.
Si servono due servi.
Orientativamente dovresti prenderli con ingranaggi in metallo (almeno per lo sterzo) e con una coppia decente. Diciamo dai 20kg in su per lo sterzo e anche qualcosa in meno per il gas/freno.
Butta un occhio sulle offerte cinesi. I goteck coreless per esempio sono ottimi, anche fullpower e trackstar vanno bene.
Però ti consiglio di prendere qualcosa di più performante tipo savox, hitec, futaba ecc ecc perché, essendo materiale di consumo, rischi di spendere poco all'inizio ma di doverli cambiare ogni 2 litri di utilizzo

Pizelinho 06 maggio 19 14:03

Grazie. Volevo chiedervi, visto che ho preso una durango e i pezzi scarseggiano...quali sono i pezzi che si rompono prima in pista OffRoad? In modo da ordinare già ora alcuni pezzi di ricambio se si trovano in giro.

Tipo0500703 06 maggio 19 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5148520)
Grazie. Volevo chiedervi, visto che ho preso una durango e i pezzi scarseggiano...quali sono i pezzi che si rompono prima in pista OffRoad? In modo da ordinare già ora alcuni pezzi di ricambio se si trovano in giro.


I pezzi si trovano tranquillo.

Ogni modello ha i suoi punti deboli, prima gira e vedi cosa si rompe

Nicola u-control 06 maggio 19 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5148527)
I pezzi si trovano tranquillo.

Ogni modello ha i suoi punti deboli, prima gira e vedi cosa si rompe

sicuro che si trovino?
I duranghisti li riconosci dalle borse di ricambi che si portano in giro :icon_rofl :icon_rofl

Tipo0500703 06 maggio 19 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5148529)
sicuro che si trovino?
I duranghisti li riconosci dalle borse di ricambi che si portano in giro :icon_rofl :icon_rofl

:icon_rofl:icon_rofl mah, considerando che sono la base dei modelli arrma tutto sto delicato non dovrebbero essere

Nicola u-control 06 maggio 19 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5148538)
:icon_rofl:icon_rofl mah, considerando che sono la base dei modelli arrma tutto sto delicato non dovrebbero essere

No no non per il delicato, per la paura di non avere pezzi di ricambio XD

Comunque ormai l'ha comprata quindi pace...
Pisellino, era questa la combo che avevi visto su rc italia?
https://www.rcitalia.it/rc/index.php...n-scarico.html
Se si è buona

Pizelinho 06 maggio 19 15:59

Si Nicola, ma penso di buttarmi su qualcosa di molto economico, non avendo mai avuto esperienza con questi mezzi non vorrei gripparmi 150 euro.... Esiste in rete una guida completa alle parti di una macchina rc nitro? Mi sto perdendo in termini come coppie coniche o bicchierini....

Nicola u-control 06 maggio 19 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5148541)
Si Nicola, ma penso di buttarmi su qualcosa di molto economico, non avendo mai avuto esperienza con questi mezzi non vorrei gripparmi 150 euro.... Esiste in rete una guida completa alle parti di una macchina rc nitro? Mi sto perdendo in termini come coppie coniche o bicchierini....

Allora, con calma e senza fretta. Guide ce ne sono a iosa, sia qui che su altri forum sempre italiani. Basta che cerchi un po' in internet e trovi tutto.
I motori non li grippi se li tratti bene.
Inoltre devi sapere una cosa: nell'automodellismo ci sono due dogmi cardine:

-la fretta è cattiva consigliera
- chi più spende meno spende

quando monterai il modello leggiti bene il manuale, controlla i vari passaggi più e più volte in modo da fare tutto correttamente, in modo da non pentirtene poi di non aver perso 5 minuti in più per capire se quel pezzo andava montato dritto o rovescio.

per il motore idem, se fai un buon rodaggio e usi la miscela giusta senza tirargli il collo con accelerazioni pazze e carburazioni esagerate vedrai che ti durerà in eterno.
Qui vale il secondo dogma. I motori che costano poco valgono poco, come materiali, prestazioni e anche facilità di messa a punto, il tutto si ripercuote poi sulla loro durata.

Tipo0500703 06 maggio 19 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5148541)
Si Nicola, ma penso di buttarmi su qualcosa di molto economico, non avendo mai avuto esperienza con questi mezzi non vorrei gripparmi 150 euro.... Esiste in rete una guida completa alle parti di una macchina rc nitro? Mi sto perdendo in termini come coppie coniche o bicchierini....


tranquillo, ogni singolo pezzo è disponibile basta che cerchi.

comunque come ha detto Nicola il discorso più spendi meno spendi vale soprattutto per il motore (per la macchina hai già fatto un ottimo acquisto visto che 3 anni fa la dnx8 costava 600 euro)
io ti consiglio di prendere il novarossi bx3, costa poco e il marchio è una garanzia.

la cassetta ti consiglio questa, costa poco e va molto bene
https://www.ebay.it/itm/Robitronic-C...AAAOSwrw1cj1BI

i servi jr o da hobbyking

e per quanto riguarda la radio va bene questa
https://www.ebay.it/itm/Originale-Fl...UAAOSwgGZb93tk

Tipo0500703 06 maggio 19 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5148541)
Si Nicola, ma penso di buttarmi su qualcosa di molto economico, non avendo mai avuto esperienza con questi mezzi non vorrei gripparmi 150 euro.... Esiste in rete una guida completa alle parti di una macchina rc nitro? Mi sto perdendo in termini come coppie coniche o bicchierini....




dimenticavo, prendi degli attrezzi fatti bene, che le plastiche dei kit sono toste all'inizio, non te ne pentirai


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