BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Principiante : modello nitro da montare? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/380204-principiante-modello-nitro-da-montare.html)

Pizelinho 07 maggio 19 12:07

Scusate ma la macchina non si accende con l'accendicandela? Serve per forza quella cassetta?

Tipo0500703 07 maggio 19 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5148636)
Scusate ma la macchina non si accende con l'accendicandela? Serve per forza quella cassetta?


L'accendicandela accende la candela, mica fa girare il motore.
:lol:

La casseta fa semplicemente girare il volano, i motori seri non hanno lo strappino poiché il sistema della corda pesa all'albero motore e riduce giri e Potenza

Nicola u-control 07 maggio 19 14:14

si, la cassetta di avviamento, o avviatore, è indispensabile per accendere un motore a scoppio se esso è sprovvisto di avviamento a strappo o rotostart.
Come pure è indispensabile lo scaldacandela, che serve a dare la scintilla iniziale alla stessa.

Pizelinho 07 maggio 19 15:44

Aaaah quindi i motori con la manovella non necessitano la cassetta! Io lo dico che servirebbe una guida per totali neofiti

Nicola u-control 07 maggio 19 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5148675)
Aaaah quindi i motori con la manovella non necessitano la cassetta! Io lo dico che servirebbe una guida per totali neofiti

esatto, però avendo la cordicella dietro spesso non si adattano ai telai de kit come il tuo, che escono appositamente fatti per accogliere motori ad avviamento a cassetta.

Bè ci sono i forum come questo e c'è internet :lol:

Tipo0500703 07 maggio 19 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5148675)
Aaaah quindi i motori con la manovella non necessitano la cassetta! Io lo dico che servirebbe una guida per totali neofiti


per adattare un motore con lo strappino alla tua macchina dovresti mettere qualche dado sui banchetti motore, in modo da alzarlo, ma secondo me 50 euro in una cassetta sono ben investiti, molto più facile da usare e torna sempre utile in futuro

Pizelinho 09 maggio 19 09:01

Dopo tre giorni senza spedizione, dovevano spedirmelo il 5 maggio, l'oggetto è entrato in backorder Nonostante sia ancora in stock, dopo tre giorni di chat in cui mi hanno risposto sempre le stesse cose vaghe, ho chiesto il rimborso....penso di prendere la mp9 tki4 in kit, così almeno più avanti potrei rivenderla se mi stufo...meglio la tki4 10th anniversay o la mp10?

Tipo0500703 09 maggio 19 09:55

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5148888)
Dopo tre giorni senza spedizione, dovevano spedirmelo il 5 maggio, l'oggetto è entrato in backorder Nonostante sia ancora in stock, dopo tre giorni di chat in cui mi hanno risposto sempre le stesse cose vaghe, ho chiesto il rimborso....penso di prendere la mp9 tki4 in kit, così almeno più avanti potrei rivenderla se mi stufo...meglio la tki4 10th anniversay o la mp10?


Ma la mp10 è la Macchina più costosa in assoluto.

Secondo me ti conviene prendere qualcosa di usato (un kit solo telaio) e metterci i componenti che vuoi

Mir-rc 09 maggio 19 11:34

Ma se prendi la tki4 rtr?
Ha il motore a strappo che a detta di chi la ha recensita non è nemmeno male, la radio e i servi, gli metti delle gomme adatte a dove giri, l'olio ai differenziali (e quindi dovrai smontare e rimontare) e intanto cominci a farti una idea.
Tanto nei modelli si tratta sempre di smontarli e poi rimontarli, se sei all'inizio forse è meglio che cominci da modelli come questi
Su youtube ne fanno pure la recensione se la cerchi

Pizelinho 09 maggio 19 12:01

Quali sono i kit col telaio/componentistica più resistente in assoluto?

Mirc, da altre parti ho letto che le rtr sono molto fragili e piuttosto che spendere un tot in rtr per poi prendere prezzi di ricambio tanto vale prendere subito un kit resistente, che si spende di più subito ma meno poi...ho letto così..inoltre un kit mantiene di più il valore e nell'eventualità si recupera di più dalla vendita... Parlo per quello che ho letto nei forum

Nicola u-control 09 maggio 19 13:07

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5148912)
Quali sono i kit col telaio/componentistica più resistente in assoluto?

Mirc, da altre parti ho letto che le rtr sono molto fragili e piuttosto che spendere un tot in rtr per poi prendere prezzi di ricambio tanto vale prendere subito un kit resistente, che si spende di più subito ma meno poi...ho letto così..inoltre un kit mantiene di più il valore e nell'eventualità si recupera di più dalla vendita... Parlo per quello che ho letto nei forum


Non che siano più fragili ma i materiali dei kit sono diversi e qualitativamente migliori (dipende sempre dalle Marche eh).

Kit indistruttibili non ne fanno purtroppo xD le marche più blasonate sono mugen, kyosho, team Losi, team associated, tekno, hot bodies, sworkz ecc ecc.

Dovresti iniziare a frequentare una pista vicino casa in cui vorresti girare e parlare con i modellisti presenti per vedere che marche vanno per la maggiore in circuito, così avrai qualcuno con cui discutere su assetti e guida e magari che ti presta i ricambi.

Io ti dico...vai sugli usati, si può trovare roba buona a prezzi ragionevoli. Per esempio io ti consiglierei una mugen mbx7 o mbx7r....ricambi li trovi ovunque e va molto bene. Poi tu fai una ricerca e vedi.
Sempre che ti diano il rimborso :P

Tipo0500703 09 maggio 19 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5148912)
Quali sono i kit col telaio/componentistica più resistente in assoluto?

Mirc, da altre parti ho letto che le rtr sono molto fragili e piuttosto che spendere un tot in rtr per poi prendere prezzi di ricambio tanto vale prendere subito un kit resistente, che si spende di più subito ma meno poi...ho letto così..inoltre un kit mantiene di più il valore e nell'eventualità si recupera di più dalla vendita... Parlo per quello che ho letto nei forum

attualmente le macchine secondo me più resistenti sono: (in ordine)

tekno

hot bodies

tlr


se vuoi prendere una tekno fossi in te aspetterei visto che se ne stanno per uscire con una nuova, ma se cerchi la nb48.4 su subito ne trovi..

Pizelinho 10 maggio 19 08:11

Grazie per i consigli ragazzi, cercherò informazioni sui singoli modelli che mi avete elencato, della Team associated rc8b3.1 team kit che ne pensate?

Nicola u-control 10 maggio 19 10:58

eh è buona. Top di gamma.
Ma non capisco cosa vuoi fare. Eri partito che non volevi spendere più di 200 euro e ora parli di kit da più di 500 :lol:

Pizelinho 10 maggio 19 11:39

Mah, tutto è partito che ho riesumato una diplomat nikko, mi sono esaltato, ho visto macchinine più potenti, ho pensato "ne prendo una da poco così se mi annoio chissenefrega", con bangood è andata com'è andata, ho pensato prendo una rtr a 300 euro, poi ho letto che si spaccano subito e poi dovrei spenderci per risistemata, allora ho pensato è più conveniente prendere un telaio resistente che sicuramente non si spaccherà e sarà rivendibile a differenza della durango che non esiste più...vedremo...

Nicola u-control 10 maggio 19 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5149022)
Mah, tutto è partito che ho riesumato una diplomat nikko, mi sono esaltato, ho visto macchinine più potenti, ho pensato "ne prendo una da poco così se mi annoio chissenefrega", con bangood è andata com'è andata, ho pensato prendo una rtr a 300 euro, poi ho letto che si spaccano subito e poi dovrei spenderci per risistemata, allora ho pensato è più conveniente prendere un telaio resistente che sicuramente non si spaccherà e sarà rivendibile a differenza della durango che non esiste più...vedremo...

bè con asso non sbagli. Comunque un kit è sempre più rivendibile di un rtr ^_^

Come ti ho già consigliato, fai un giro nelle piste vicine per vedere che modello va più di moda.
E fai lo stesso se hai un negozio di modellismo in zona, è più comodo andare in bottega e comprare i pezzi che farseli spedire :lol:

Comunque se vuoi provare senza spendere mille euro ti consiglio di spulciare gli usati.

Tipo0500703 10 maggio 19 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5149022)
Mah, tutto è partito che ho riesumato una diplomat nikko, mi sono esaltato, ho visto macchinine più potenti, ho pensato "ne prendo una da poco così se mi annoio chissenefrega", con bangood è andata com'è andata, ho pensato prendo una rtr a 300 euro, poi ho letto che si spaccano subito e poi dovrei spenderci per risistemata, allora ho pensato è più conveniente prendere un telaio resistente che sicuramente non si spaccherà e sarà rivendibile a differenza della durango che non esiste più...vedremo...

Non è vero che gli rtr si rompono subito se guardi alle giuste marche, con gli rtr è facile prendere la solita fregatura che il negoziante di turno ti passa per chissà che ( spero vivamente che solo il mio faccia così quando vede uno non troppo esperto)


Va bene, ma prendere un kit da 600 euro e completarlo con parti più economiche possibile fa male :icon_rofl

Io ti consiglio di buttarti sull'usato

Tipo0500703 11 maggio 19 17:29

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5149022)
Mah, tutto è partito che ho riesumato una diplomat nikko, mi sono esaltato, ho visto macchinine più potenti, ho pensato "ne prendo una da poco così se mi annoio chissenefrega", con bangood è andata com'è andata, ho pensato prendo una rtr a 300 euro, poi ho letto che si spaccano subito e poi dovrei spenderci per risistemata, allora ho pensato è più conveniente prendere un telaio resistente che sicuramente non si spaccherà e sarà rivendibile a differenza della durango che non esiste più...vedremo...


deciso qualcosa?

comunque gli rtr non sono tutti da buttar via, dai uno sguardo alla losi 8igth 4.0 rtr, la sworkz fox8 o la hobao vs nitro.

però l'usato rimane la scelta migliore

Pizelinho 14 maggio 19 09:43

Dopo aver letto recensioni, ascoltato video di recensioni di qualsiasi modellino, penso che acquisterò la mp9 tki4 decimo anniversario, c'è in offerta su un sito a 500 euro circa e secondo me ne vale la pena visto il prezzo in offerta, dalle recensioni sembra anche buona come Resistenza e durabilità

Tipo0500703 14 maggio 19 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5149550)
Dopo aver letto recensioni, ascoltato video di recensioni di qualsiasi modellino, penso che acquisterò la mp9 tki4 decimo anniversario, c'è in offerta su un sito a 500 euro circa e secondo me ne vale la pena visto il prezzo in offerta, dalle recensioni sembra anche buona come Resistenza e durabilità

Ma la kyosho è la più delicata di tutte:icon_rofl
Poi mantenerla è un mutuo, i pezzi di ricambio costano tantissimo.
Secondo me ti conviene guardare all'usato

Nicola u-control 14 maggio 19 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5149570)
Ma la kyosho è la più delicata di tutte:icon_rofl
Poi mantenerla è un mutuo, i pezzi di ricambio costano tantissimo.
Secondo me ti conviene guardare all'usato

bè dai non esagerare, parlando di un kit la parola "delicato" è molto soggettiva.
Io le kyosho le vedo girare anche in ibr e reggono, nonostante tirino delle sleppe fotoniche.
Pisellino, losi, asso, mugen, kyosho, sworkz, tekno...a livello di kit più o meno si equivalgono tutti, con differenze che noi piloti della domenica non possiamo cogliere.
Prendi quella che ti piace di più, a patto che tu prima controlli la disponibilità di ricambi che potrai avere :rolleyes:

Pizelinho 14 maggio 19 12:58

Kyosho mp9 tki4 10th ha di vantaggio il prezzo(500 anziché 750),ricambi che si trovano dappertutto, poi ho visto che sta recensione... Che parla da sola https://youtu.be/LwAN7kMaS8U

Come kit a vista quello che mi piace di più è il tekno comunque

Tipo0500703 14 maggio 19 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5149575)
Kyosho mp9 tki4 10th ha di vantaggio il prezzo(500 anziché 750),ricambi che si trovano dappertutto, poi ho visto che sta recensione... Che parla da sola https://youtu.be/LwAN7kMaS8U

Come kit a vista quello che mi piace di più è il tekno comunque

Appunto, dice proprio che è la più costosa da mantenere.


Cerca sull'usato, se spendi 500 euro su un kit nuovo, dovrai andare a risparmio su tutto il resto

Pizelinho 14 maggio 19 14:03

Per l'usato dove guardate? Ebay? Subito?altri posti?

Tipo0500703 14 maggio 19 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5149581)
Per l'usato dove guardate? Ebay? Subito?altri posti?

Subito


Cerca tekno, mugen, kyosho, sworkz ecc, ti sconsiglio di prendere macchine complete, sui 150 euro trovi telai completi

Nicola u-control 14 maggio 19 14:50

butta un occhio anche sul mercatino del forum che ci ospita e su facebook

Mir-rc 16 maggio 19 19:14

Se giri trovi
gia si cominciano a trovare mbx8 a 250 euro
Il solo problema degli usati è che sarebbe meglio prenderli da chi te li mostra di persona
L'rtr losi secondo me si perde negli ammo in plastica e ha le regolazioni fisse
Kyosho e hobao/bmt mi convincono di piu

Pizelinho 16 maggio 19 20:39

Presa ora dopo discussione con un pilota che mi ha cassato kyosho, associated e hb.......rullo di tamburi....TEKNO NB48.4 nuova a 589€....bene,ora non ho più soldi, devo trovare il resto più povero possibile eheh

Pizelinho 16 maggio 19 23:02

Stò guardando i motori Novarossi, in particolare il Karma che costa poco e pare pure bbuono, abbinato alla marmitta 51015, non capisco che collettore per marmitta devo prendere, quasi tutti i collettori in combo sono per la mugen, basta quindi il collettore semplice tipo questo?

https://store.novarossi.it/product/41020/

Come ruote ho preso queste dal sito di Teghesi assieme agli oli 7000/5000/3000
https://www.efrashop.com/ftshop/amaz...ium&results=16

Tipo0500703 16 maggio 19 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5149872)
Stò guardando i motori Novarossi, in particolare il Karma che costa poco e pare pure bbuono, abbinato alla marmitta 51015, non capisco che collettore per marmitta devo prendere, quasi tutti i collettori in combo sono per la mugen, basta quindi il collettore semplice tipo questo?

https://store.novarossi.it/product/41020/

Come ruote ho preso queste dal sito di Teghesi assieme agli oli 7000/5000/3000
https://www.efrashop.com/ftshop/amaz...ium&results=16

sulla descrizione del motore ci sono le marmitte consigliate


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002