Scusate ma la macchina non si accende con l'accendicandela? Serve per forza quella cassetta? |
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L'accendicandela accende la candela, mica fa girare il motore. :lol: La casseta fa semplicemente girare il volano, i motori seri non hanno lo strappino poiché il sistema della corda pesa all'albero motore e riduce giri e Potenza |
si, la cassetta di avviamento, o avviatore, è indispensabile per accendere un motore a scoppio se esso è sprovvisto di avviamento a strappo o rotostart. Come pure è indispensabile lo scaldacandela, che serve a dare la scintilla iniziale alla stessa. |
Aaaah quindi i motori con la manovella non necessitano la cassetta! Io lo dico che servirebbe una guida per totali neofiti |
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Bè ci sono i forum come questo e c'è internet :lol: |
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per adattare un motore con lo strappino alla tua macchina dovresti mettere qualche dado sui banchetti motore, in modo da alzarlo, ma secondo me 50 euro in una cassetta sono ben investiti, molto più facile da usare e torna sempre utile in futuro |
Dopo tre giorni senza spedizione, dovevano spedirmelo il 5 maggio, l'oggetto è entrato in backorder Nonostante sia ancora in stock, dopo tre giorni di chat in cui mi hanno risposto sempre le stesse cose vaghe, ho chiesto il rimborso....penso di prendere la mp9 tki4 in kit, così almeno più avanti potrei rivenderla se mi stufo...meglio la tki4 10th anniversay o la mp10? |
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Ma la mp10 è la Macchina più costosa in assoluto. Secondo me ti conviene prendere qualcosa di usato (un kit solo telaio) e metterci i componenti che vuoi |
Ma se prendi la tki4 rtr? Ha il motore a strappo che a detta di chi la ha recensita non è nemmeno male, la radio e i servi, gli metti delle gomme adatte a dove giri, l'olio ai differenziali (e quindi dovrai smontare e rimontare) e intanto cominci a farti una idea. Tanto nei modelli si tratta sempre di smontarli e poi rimontarli, se sei all'inizio forse è meglio che cominci da modelli come questi Su youtube ne fanno pure la recensione se la cerchi |
Quali sono i kit col telaio/componentistica più resistente in assoluto? Mirc, da altre parti ho letto che le rtr sono molto fragili e piuttosto che spendere un tot in rtr per poi prendere prezzi di ricambio tanto vale prendere subito un kit resistente, che si spende di più subito ma meno poi...ho letto così..inoltre un kit mantiene di più il valore e nell'eventualità si recupera di più dalla vendita... Parlo per quello che ho letto nei forum |
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Non che siano più fragili ma i materiali dei kit sono diversi e qualitativamente migliori (dipende sempre dalle Marche eh). Kit indistruttibili non ne fanno purtroppo xD le marche più blasonate sono mugen, kyosho, team Losi, team associated, tekno, hot bodies, sworkz ecc ecc. Dovresti iniziare a frequentare una pista vicino casa in cui vorresti girare e parlare con i modellisti presenti per vedere che marche vanno per la maggiore in circuito, così avrai qualcuno con cui discutere su assetti e guida e magari che ti presta i ricambi. Io ti dico...vai sugli usati, si può trovare roba buona a prezzi ragionevoli. Per esempio io ti consiglierei una mugen mbx7 o mbx7r....ricambi li trovi ovunque e va molto bene. Poi tu fai una ricerca e vedi. Sempre che ti diano il rimborso :P |
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tekno hot bodies tlr se vuoi prendere una tekno fossi in te aspetterei visto che se ne stanno per uscire con una nuova, ma se cerchi la nb48.4 su subito ne trovi.. |
Grazie per i consigli ragazzi, cercherò informazioni sui singoli modelli che mi avete elencato, della Team associated rc8b3.1 team kit che ne pensate? |
eh è buona. Top di gamma. Ma non capisco cosa vuoi fare. Eri partito che non volevi spendere più di 200 euro e ora parli di kit da più di 500 :lol: |
Mah, tutto è partito che ho riesumato una diplomat nikko, mi sono esaltato, ho visto macchinine più potenti, ho pensato "ne prendo una da poco così se mi annoio chissenefrega", con bangood è andata com'è andata, ho pensato prendo una rtr a 300 euro, poi ho letto che si spaccano subito e poi dovrei spenderci per risistemata, allora ho pensato è più conveniente prendere un telaio resistente che sicuramente non si spaccherà e sarà rivendibile a differenza della durango che non esiste più...vedremo... |
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Come ti ho già consigliato, fai un giro nelle piste vicine per vedere che modello va più di moda. E fai lo stesso se hai un negozio di modellismo in zona, è più comodo andare in bottega e comprare i pezzi che farseli spedire :lol: Comunque se vuoi provare senza spendere mille euro ti consiglio di spulciare gli usati. |
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Va bene, ma prendere un kit da 600 euro e completarlo con parti più economiche possibile fa male :icon_rofl Io ti consiglio di buttarti sull'usato |
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deciso qualcosa? comunque gli rtr non sono tutti da buttar via, dai uno sguardo alla losi 8igth 4.0 rtr, la sworkz fox8 o la hobao vs nitro. però l'usato rimane la scelta migliore |
Dopo aver letto recensioni, ascoltato video di recensioni di qualsiasi modellino, penso che acquisterò la mp9 tki4 decimo anniversario, c'è in offerta su un sito a 500 euro circa e secondo me ne vale la pena visto il prezzo in offerta, dalle recensioni sembra anche buona come Resistenza e durabilità |
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Poi mantenerla è un mutuo, i pezzi di ricambio costano tantissimo. Secondo me ti conviene guardare all'usato |
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Io le kyosho le vedo girare anche in ibr e reggono, nonostante tirino delle sleppe fotoniche. Pisellino, losi, asso, mugen, kyosho, sworkz, tekno...a livello di kit più o meno si equivalgono tutti, con differenze che noi piloti della domenica non possiamo cogliere. Prendi quella che ti piace di più, a patto che tu prima controlli la disponibilità di ricambi che potrai avere :rolleyes: |
Kyosho mp9 tki4 10th ha di vantaggio il prezzo(500 anziché 750),ricambi che si trovano dappertutto, poi ho visto che sta recensione... Che parla da sola https://youtu.be/LwAN7kMaS8U Come kit a vista quello che mi piace di più è il tekno comunque |
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Cerca sull'usato, se spendi 500 euro su un kit nuovo, dovrai andare a risparmio su tutto il resto |
Per l'usato dove guardate? Ebay? Subito?altri posti? |
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Cerca tekno, mugen, kyosho, sworkz ecc, ti sconsiglio di prendere macchine complete, sui 150 euro trovi telai completi |
butta un occhio anche sul mercatino del forum che ci ospita e su facebook |
Se giri trovi gia si cominciano a trovare mbx8 a 250 euro Il solo problema degli usati è che sarebbe meglio prenderli da chi te li mostra di persona L'rtr losi secondo me si perde negli ammo in plastica e ha le regolazioni fisse Kyosho e hobao/bmt mi convincono di piu |
Presa ora dopo discussione con un pilota che mi ha cassato kyosho, associated e hb.......rullo di tamburi....TEKNO NB48.4 nuova a 589€....bene,ora non ho più soldi, devo trovare il resto più povero possibile eheh |
Stò guardando i motori Novarossi, in particolare il Karma che costa poco e pare pure bbuono, abbinato alla marmitta 51015, non capisco che collettore per marmitta devo prendere, quasi tutti i collettori in combo sono per la mugen, basta quindi il collettore semplice tipo questo? https://store.novarossi.it/product/41020/ Come ruote ho preso queste dal sito di Teghesi assieme agli oli 7000/5000/3000 https://www.efrashop.com/ftshop/amaz...ium&results=16 |
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