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Vecchio 17 giugno 19, 20:03   #151 (permalink)  Top
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Su Youtube ci sono un sacco di video per la prima accensione e rodaggio che possono sempre tornati utili
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Vecchio 20 giugno 19, 07:55   #152 (permalink)  Top
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vorrei fare il rodaggio di Adam drake, dopo ogni serbatoio dice di spegnere il motore e lasciarlo raffreddare per 10 minuti col pistone nel punto morto inferiore, mi chiedevo, senza smontare il motore e togliere la candela, Come faccio a sapere se il pistone è nel punto morto inferiore? Avevo pensato a fare un segno sul volano con un pennarello, per voi va bene così? o posso tranquillamente togliere la candela dopo ogni serbatoio e mettere il pistone nel punto monto inferiore a vista?
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Vecchio 20 giugno 19, 12:54   #153 (permalink)  Top
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vorrei fare il rodaggio di Adam drake, dopo ogni serbatoio dice di spegnere il motore e lasciarlo raffreddare per 10 minuti col pistone nel punto morto inferiore, mi chiedevo, senza smontare il motore e togliere la candela, Come faccio a sapere se il pistone è nel punto morto inferiore? Avevo pensato a fare un segno sul volano con un pennarello, per voi va bene così? o posso tranquillamente togliere la candela dopo ogni serbatoio e mettere il pistone nel punto monto inferiore a vista?
Nooo tranquillo, per punto morto inferiore intendiamo la metà inferiore del cilindro, dove il pistone non è compresso.
Per assicurarti che il pistone è nella metà inferiore basta che con il dito il volano si muova senza il minimo sforzo, se è nella metà superiore, specialmente quando il motore è nuovo, non riesci proprio a muovermi, ci vuole un cacciavite per sconarlo.
Quando ti si inconerà (cosa che succederà di continuo durante il rodaggio) prendi un cacciavite e giri il volano per riportarlo nella metà inferiore.
E mi raccomando, controlla sempre il punto morto inferiore, anche se il motore ha più di 10 litri
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Vecchio 20 giugno 19, 13:54   #154 (permalink)  Top
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Ah bene... Ho provato a fare girare l'albero motore con la starter box, ma non riesce a fare neanche un giro intero, si blocca incona continuamente, Però penso che sia perché il motore non è caldo...ma.per questo ho preso il cappuccio riscaldato!
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Vecchio 20 giugno 19, 17:41   #155 (permalink)  Top
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Ah bene... Ho provato a fare girare l'albero motore con la starter box, ma non riesce a fare neanche un giro intero, si blocca incona continuamente, Però penso che sia perché il motore non è caldo...ma.per questo ho preso il cappuccio riscaldato!
Non accenderlo a freddo da nuovo!!!
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Vecchio 21 giugno 19, 22:40   #156 (permalink)  Top
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Eccola, manca solo il rodaggio
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Vecchio 21 giugno 19, 23:55   #157 (permalink)  Top
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Bella, bella, bella.

Mi raccomando, setta bene i link dell'acceleratore che rischi di rovinare il carburatore, mi raccomando olia bene il filtro e metti le fascette belle strette sul filtro.
Secondo me ti conviene a tagliare tutta la parte del serbatoio via sulla carrozza, in modo da aumentare il passaggio dell'aria al motore (domani ti mando una foto così non sbagli)

E non dimenticare di mettere l'olio after run dopo aver girato, 2-3 gocce dal buco della candela e gli dai un colpo di cassetta.


Ps: che miscela userai? Io ti consiglio la roga, costa poco e va bene
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Vecchio 22 giugno 19, 07:25   #158 (permalink)  Top
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Per il rodaggio ho acquistato del jets 25% specifico per rodaggio.

Che intendi per link dell acceleratore? Il braccino per il gas? Quello lho impostato che a gas chiuso il soffietto del carburatore è chiuso, e a gas aperto ho dovuto impostare il fine corsa del servo a 40%,al 100%,mi si piegava in dentro la macchinina
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Vecchio 22 giugno 19, 09:58   #159 (permalink)  Top
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Per il rodaggio ho acquistato del jets 25% specifico per rodaggio.

Che intendi per link dell acceleratore? Il braccino per il gas? Quello lho impostato che a gas chiuso il soffietto del carburatore è chiuso, e a gas aperto ho dovuto impostare il fine corsa del servo a 40%,al 100%,mi si piegava in dentro la macchinina

No no no!! Distruggi il carburatore.

Togli il filtro, metti il dual rate a 100 e l'end point in avanti a 20, poi amumebti gradualmente finchè non vedi che il servo apre tutta la ghigliottina, ma siccome ha un restrittore devi farlo aprire di meno rispetto all'apertura totale del carburatore.

Ecco un video che spiega bene sperando che non hai già fatto danni con quei servi da 30 kg

https://youtu.be/kjNfdu_UTQ8
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Vecchio 22 giugno 19, 10:41   #160 (permalink)  Top
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la Mantuamodel faceva il buggy 1:8 kit compreso di motore non ricordo se avesse anche i servi. ma costava 300 preso in negozio a Scandicci.
p.s ho dimenticato di dire che l'accensione era a strappo.
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