BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Principiante : modello nitro da montare? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/380204-principiante-modello-nitro-da-montare.html)

Pizelinho 01 giugno 19 14:47

Mmmm che simpatia montare i camber links.... Fortuna che c'è il video di lutz e ieri ho comprato un avvitatore bosch:D
È impressionante la varietà di personalizzazioni, a volte penso che facevo meglio a prendere una macchina cinese alla fiera dell'elettronica :wink:

Mi chiedevo:
-ogni quanto si cambiano i filtri dell'aria?
-come si lavano?
-su asfalto sono meglio le gomme hard?
-cos'è il rally cross?
-va dato il primer sulla carrozzeria o vado di bomboletta diretto?

Tipo0500703 01 giugno 19 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5151654)
Mmmm che simpatia montare i camber links.... Fortuna che c'è il video di lutz e ieri ho comprato un avvitatore bosch:D
È impressionante la varietà di personalizzazioni, a volte penso che facevo meglio a prendere una macchina cinese alla fiera dell'elettronica :wink:

Mi chiedevo:
-ogni quanto si cambiano i filtri dell'aria?
-come si lavano?
-su asfalto sono meglio le gomme hard?
-cos'è il rally cross?
-va dato il primer sulla carrozzeria o vado di bomboletta diretto?


Tutti uguali da entrambe le parti i tiranti :shutup:

1 il filtro è diviso in 2 parti, oli bene la parte interna e un po' quella esterna, poi, ogni tanto controlli alzando la parte esterna.
Se l'interno del filtro esterno è pulito continui, se è sporco lo cambi.
2 li lavi con acqua e sgrassatore, quando vedi che sono puliti e senza detriti li asciughi BENE con carta e phon.
3 su asfalto o gomme da strada o gomme finite :icon_rofl
4 non ho mai sentito parlare di rally cross nel modellismo.
Forse ti riferisci al rally game, se si in pratica sono buggy 1/8 con carrozzerie da on su piste da on.
5 la carrozzeria si Vernicia da dentro con vernici apposite, prima di verniciarla devi però tagliarla.
Non rimuovere la pellicola prima di verniciare che serve per evitare che la vernice vada di fuori

Pizelinho 01 giugno 19 18:41

Quindi le carrozzerie non sono verniciate fuori? Sono verniciate da dentro e gli adesivi però sono attaccati da fuori giusto?

Nicola u-control 02 giugno 19 17:36

Il rally cross è ciò che resta del vecchio rally game con la differenza che i modelli sono Buggy assettati da asfalto con ancora la carrozzeria e l'alettone da buggy

Pizelinho 02 giugno 19 22:40

https://ibb.co/HLc86r4

Pizelinho 03 giugno 19 06:23

Ora ho 4 pacchi batterie nihm e un unico caricabatterie da muro...c'è maniera di caricarli tutti assieme? O devo comprare 4 caricabatterie e attaccarli ad una ciabatta?

Nicola u-control 03 giugno 19 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5151881)
Ora ho 4 pacchi batterie nihm e un unico caricabatterie da muro...c'è maniera di caricarli tutti assieme? O devo comprare 4 caricabatterie e attaccarli ad una ciabatta?

No, ti ci vuole un caricabatterie a 4 uscite se li vuoi caricare tutti insieme :lol:
Ma con il caricabatterie da muro ci metti un'infinità

Pizelinho 04 giugno 19 11:45

Ho comprato lo skyrc d100 v2 yeee

Stavo guardando i filmati dell ibr di Padova, mi chiedevo, se cappotti mentre giri poi devi andare a riprenderti la macchinina? C'è un galateo del girare in pista? Nel senso, arrivo e butto giù la macchinina o devo aspettare?

Nicola u-control 04 giugno 19 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5152032)
Ho comprato lo skyrc d100 v2 yeee

Stavo guardando i filmati dell ibr di Padova, mi chiedevo, se cappotti mentre giri poi devi andare a riprenderti la macchinina? C'è un galateo del girare in pista? Nel senso, arrivo e butto giù la macchinina o devo aspettare?

è un buon caricabatterie, con quello, anche senza alimentatore a 12v riesci comunque a caricare due pacchi ni mh insieme.


Cosa intendi per galateo? Non ci sono turni, quando paghi il giornaliero butti giù la macchina e vai. Ovviamente se vai più piano cerchi di non ostacolare gli altri, ma se uno è più veloce ti passa e basta.
Se ti cappotti, a meno che non ci sia già giù qualcuno che ti fa il piacere di rigirartela, prendi le gambette e vai a piedi a riprendertela....sperando che non spenga :lol:

Tipo0500703 04 giugno 19 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5152047)
è un buon caricabatterie, con quello, anche senza alimentatore a 12v riesci comunque a caricare due pacchi ni mh insieme.


Cosa intendi per galateo? Non ci sono turni, quando paghi il giornaliero butti giù la macchina e vai. Ovviamente se vai più piano cerchi di non ostacolare gli altri, ma se uno è più veloce ti passa e basta.
Se ti cappotti, a meno che non ci sia già giù qualcuno che ti fa il piacere di rigirartela, prendi le gambette e vai a piedi a riprendertela....sperando che non spenga :lol:

io non capisco come fanno a girare da soli quelli con la kyosho, senza filtro interno dopo 10 secondi che sei cappottato si spegne :icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002