BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Quale modello di buggy usato? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/379882-quale-modello-di-buggy-usato.html)

z4nn486 07 aprile 19 18:54

Quale modello di buggy usato?
 
Buona sera a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei un consiglio da voi esperti.
Sono intenzionato a comprare un buggy usato da competizione, tipo Kyosho Inferno MP9 TKI, Mugen MBX o Losi 8ight... Lo faccio per divertimento e per qualche gara del salame, ma comunque preferisco avere una macchinina usata ma resistente piuttosto che una RTR...
Detto questo però, non saprei su quali versioni puntare per una questione di reperibilità ricambi, perchè non vorrei prendere un usato troppo vecchiotto con il rischio di rimanere a piedi dopo il primo problema.
Quindi considerando le marche che ho elencato, quali versioni devo prendere in esame?

Grazie! :rolleyes:

ILM4rcio 08 aprile 19 01:41

Per quanto riguarda Mugen(conosco questa) ti direi dalla MBX7 in poi, già con la 6 inizi a fare un po' fatica coi ricambi

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Tipo0500703 08 aprile 19 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da z4nn486 (Messaggio 5144648)
Buona sera a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei un consiglio da voi esperti.
Sono intenzionato a comprare un buggy usato da competizione, tipo Kyosho Inferno MP9 TKI, Mugen MBX o Losi 8ight... Lo faccio per divertimento e per qualche gara del salame, ma comunque preferisco avere una macchinina usata ma resistente piuttosto che una RTR...
Detto questo però, non saprei su quali versioni puntare per una questione di reperibilità ricambi, perchè non vorrei prendere un usato troppo vecchiotto con il rischio di rimanere a piedi dopo il primo problema.
Quindi considerando le marche che ho elencato, quali versioni devo prendere in esame?

Grazie! :rolleyes:


ti sei già puntato su buoni marchi, quello che però ti consiglio è di non comprare motori usati, poiché con sai mai come sono stati trattati.
quindi telaio, elettronica, cassetta, motore e scarico.
ti consiglio di dare uno sguardo anche alle tekno, sono di ottima qualità e usate costano meno (130 euro in su) e per la versione non scenderei sotto la nb48.3

per quanto riguarda il motore, io mi sto trovando benissimo con il novarossi karma, non costa troppo ed è molto molto facile da carburare, se cuoi qualcosa di ancora più economico in molti consigliano il seg .21, costa pochissimo e dicono vada bene, ma nessuna esperienza diretta.

carlo.n66 09 aprile 19 10:45

Io consiglio sempre la Losi per un fatto di robustezza e reperibilità Ricambi.
Un motivo in più per te che a Pinarella di Cervia hai un rivenditore ben fornito LOSI.

z4nn486 09 aprile 19 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da carlo.n66 (Messaggio 5144851)
Io consiglio sempre la Losi per un fatto di robustezza e reperibilità Ricambi.
Un motivo in più per te che a Pinarella di Cervia hai un rivenditore ben fornito LOSI.

L'avrei anche trovata una LOSI 8ight 2.0 (eu) ad un ottimo prezzo, ma la mia domanda è se conviene comprarla visto che è un modello che è già sul mercato da una decina di anni. Ho paura che poi al primo problema non riesco a reperire pezzi di ricambio.
Dico bene?!

madqwerty 09 aprile 19 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da z4nn486 (Messaggio 5144897)
Dico bene?!

Abbastanza :P

Vedo che sei della stessa città del negozio di cui Carlo.n66 ti ha appena scritto essere ben fornito di ricambi Losi, io girerei questa domanda a lui direttamente, valutando seriamente di diventare suo cliente, perlomeno per la ricambistica :wink:

Tipo0500703 09 aprile 19 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da z4nn486 (Messaggio 5144897)
L'avrei anche trovata una LOSI 8ight 2.0 (eu) ad un ottimo prezzo, ma la mia domanda è se conviene comprarla visto che è un modello che è già sul mercato da una decina di anni. Ho paura che poi al primo problema non riesco a reperire pezzi di ricambio.
Dico bene?!

la 2è vecchiotta, per 130-150 euro ti porti a casa macchine molto più recenti.



ps, ho trovato questa https://www.banggood.com/DNX8-18-2_4...r_warehouse=CN

è nuova, e è così economica poiché il marchio è fallito, ma non ti preoccupare, questi sono i modelli su cui sono basati quelli arrma, e alcuni pezzi sono intercambiabili con la mugen quindi nessun problema per i ricambi


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002