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Vecchio 12 marzo 19, 16:56   #1 (permalink)  Top
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modello difettato

Salve a Tutti scrivo poichè non ho trovato soluzione, comunque ho un modello a scoppio di truggy HotBodies con un motore 4.6 Go engine (adattato dal rivenditore) ma appena ho messo in moto il modello dopo 3-4 giri la frizione (a due ceppi) si rompe, quindi ho pensato che fosse un problema di usura così ne acquisto un altra identica e lo rimetto in moto stavolta dura qualche giro in più e poi si rompe nuovamente allora cambio il cono dove alloggia la frizione e anche il volano pensando fossero ovali e metto un nuovo tipo di frizione quella a 3 ceppi mettendo in moto il modello faccio svariati giri e non succede nulla, il giorno dopo continuo a fare i giri e... (penso che avete capito) allora ho cambiato per l'ultima volta la frizione sempre con quella a 3 ceppi, lubrificato i differenziali e cambiato di nuovo il cono e l'ho provata in pista ho fatto molti giri ma quando l'ho fermata usciva fumo dalla frizione sono sicuro che non durerà a lungo quindi quello che ho pensato è che ogni motore viene calibrato per un singolo peso e dimensione del modello magari questo motore è di un modello più leggero di un truggy
consigliatemi cosa farne di questo modello se c'e una soluzione di ripararlo o rivenderlo e acquistare un modello migliore?
RcSpeedTony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 19, 17:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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Originalmente inviato da RcSpeedTony Visualizza messaggio
Salve a Tutti scrivo poichè non ho trovato soluzione, comunque ho un modello a scoppio di truggy HotBodies con un motore 4.6 Go engine (adattato dal rivenditore) ma appena ho messo in moto il modello dopo 3-4 giri la frizione (a due ceppi) si rompe, quindi ho pensato che fosse un problema di usura così ne acquisto un altra identica e lo rimetto in moto stavolta dura qualche giro in più e poi si rompe nuovamente allora cambio il cono dove alloggia la frizione e anche il volano pensando fossero ovali e metto un nuovo tipo di frizione quella a 3 ceppi mettendo in moto il modello faccio svariati giri e non succede nulla, il giorno dopo continuo a fare i giri e... (penso che avete capito) allora ho cambiato per l'ultima volta la frizione sempre con quella a 3 ceppi, lubrificato i differenziali e cambiato di nuovo il cono e l'ho provata in pista ho fatto molti giri ma quando l'ho fermata usciva fumo dalla frizione sono sicuro che non durerà a lungo quindi quello che ho pensato è che ogni motore viene calibrato per un singolo peso e dimensione del modello magari questo motore è di un modello più leggero di un truggy
consigliatemi cosa farne di questo modello se c'e una soluzione di ripararlo o rivenderlo e acquistare un modello migliore?

sicuro che hai montato la frizione correttamente?
magari hai messo i ceppi al contrario, questo spiegherebbe la continua rottura dei ceppi.


hot bodies fa modelli da gara niente male e il motore sicuramente non è il problema.
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Vecchio 12 marzo 19, 17:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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in che modo si rompe la frizione?
Perché il fumo che esce DALLA FRIZIONE proprio mi fa pensare che non è lei il problema.
Tony, hai controllato che la trasmissione scorra liberamente senza impuntature e che SOPRATTUTTO il freno non sia tirato anche quando il leveraggio del gas apre la farfalla del carburatore?
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 19, 17:26   #4 (permalink)  Top
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si la frizione l'ho montata perfettamente e comunque il freno non interferisce, anzi devo stringerlo un po di più perché lo vedo troppo allentato forse c'è una frizione e un cono specifico per quel motore?
RcSpeedTony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 19, 17:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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Originalmente inviato da RcSpeedTony Visualizza messaggio
si la frizione l'ho montata perfettamente e comunque il freno non interferisce, anzi devo stringerlo un po di più perché lo vedo troppo allentato forse c'è una frizione e un cono specifico per quel motore?

ma in che modo si rompe?

si spezzano i ceppi?

se si, hai la frizione che gira nel verso sbagliato
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Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 19, 17:33   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-03-2019
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si quella a tre ceppi (so che sembra impossibile) ma l'asse che tiene 1 dei 3 ceppi si spezza mentre quella a 2 ceppi si consuma fino ad arrivare alla molla e spezzarla
RcSpeedTony non è collegato   Rispondi citando
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