| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2019 Residenza: Acerra
| modello difettato
Salve a Tutti scrivo poichè non ho trovato soluzione, comunque ho un modello a scoppio di truggy HotBodies con un motore 4.6 Go engine (adattato dal rivenditore) ma appena ho messo in moto il modello dopo 3-4 giri la frizione (a due ceppi) si rompe, quindi ho pensato che fosse un problema di usura così ne acquisto un altra identica e lo rimetto in moto stavolta dura qualche giro in più e poi si rompe nuovamente allora cambio il cono dove alloggia la frizione e anche il volano pensando fossero ovali e metto un nuovo tipo di frizione quella a 3 ceppi mettendo in moto il modello faccio svariati giri e non succede nulla, il giorno dopo continuo a fare i giri e... (penso che avete capito) allora ho cambiato per l'ultima volta la frizione sempre con quella a 3 ceppi, lubrificato i differenziali e cambiato di nuovo il cono e l'ho provata in pista ho fatto molti giri ma quando l'ho fermata usciva fumo dalla frizione sono sicuro che non durerà a lungo quindi quello che ho pensato è che ogni motore viene calibrato per un singolo peso e dimensione del modello magari questo motore è di un modello più leggero di un truggy consigliatemi cosa farne di questo modello se c'e una soluzione di ripararlo o rivenderlo e acquistare un modello migliore? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
| Citazione:
sicuro che hai montato la frizione correttamente? magari hai messo i ceppi al contrario, questo spiegherebbe la continua rottura dei ceppi. hot bodies fa modelli da gara niente male e il motore sicuramente non è il problema.
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team ), hot bodies lightning stadium 10
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
in che modo si rompe la frizione? Perché il fumo che esce DALLA FRIZIONE proprio mi fa pensare che non è lei il problema. Tony, hai controllato che la trasmissione scorra liberamente senza impuntature e che SOPRATTUTTO il freno non sia tirato anche quando il leveraggio del gas apre la farfalla del carburatore?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2019 Residenza: Acerra
|
si la frizione l'ho montata perfettamente e comunque il freno non interferisce, anzi devo stringerlo un po di più perché lo vedo troppo allentato forse c'è una frizione e un cono specifico per quel motore?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
| Citazione:
ma in che modo si rompe? si spezzano i ceppi? se si, hai la frizione che gira nel verso sbagliato
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team ), hot bodies lightning stadium 10
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |