BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Trasformazione ts4n plus da on road a off road (rally) (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/378751-trasformazione-ts4n-plus-da-road-off-road-rally.html)

21RcLovers 11 gennaio 19 12:59

Trasformazione ts4n plus da on road a off road (rally)
 
Ciao ragazzi, sono possessore di una ts4n plus con vari upgrade, telaio con componentistica carbonio e alluminio, motore novarossi, ecc. Premetto che sono una persona che non gli sono mai interessate le gare, se mai qualche giretto domenicale in piazzali, diciamo che sono più uno che gli piace smanettare sul proprio modello, adesso dopo qualche anno di inattività vorrei capire se è possibile convertire l auto in una rally, non so partendo dalle gomme, cerchi, ammortizzatori, quindi rialzarla, rapporti corti per avere molta ripresa e tutti gli altri accorgimenti che non conosco.. Non mangiatemi vivo per questa domanda:lol: grazie ciao

Nicola u-control 11 gennaio 19 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da 21RcLovers (Messaggio 5130726)
Ciao ragazzi, sono possessore di una ts4n plus con vari upgrade, telaio con componentistica carbonio e alluminio, motore novarossi, ecc. Premetto che sono una persona che non gli sono mai interessate le gare, se mai qualche giretto domenicale in piazzali, diciamo che sono più uno che gli piace smanettare sul proprio modello, adesso dopo qualche anno di inattività vorrei capire se è possibile convertire l auto in una rally, non so partendo dalle gomme, cerchi, ammortizzatori, quindi rialzarla, rapporti corti per avere molta ripresa e tutti gli altri accorgimenti che non conosco.. Non mangiatemi vivo per questa domanda:lol: grazie ciao

Puoi farla sembrare una macchina da rally, con ammortizzatori rialzati e gomme/carrozzeria da rally. Ma non potrai mai e poi mai usarla in fuoristrada per via della trasmissione a cinghia completamente scoperta.

21RcLovers 11 gennaio 19 16:06

Grazie Nicola! Sei onnipresente in questo forum B) potresti indicarmi eventuali link di ammortizzatori compatibili? Non c'è la possibilità di montare una trasmissione cardanica? Ho anche una ssk monster truck della thunder tiger dismessa... Volendo potrei prendere qualche componente da li

Nicola u-control 11 gennaio 19 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da 21RcLovers (Messaggio 5130751)
Grazie Nicola! Sei onnipresente in questo forum B) potresti indicarmi eventuali link di ammortizzatori compatibili? Non c'è la possibilità di montare una trasmissione cardanica? Ho anche una ssk monster truck della thunder tiger dismessa... Volendo potrei prendere qualche componente da li

Eh in sto periodo non c'ho niente da fare :lol:
Puoi vedere se adattare torri e ammo dell'ssk sulla ts4n ma la vedo dura, metterci il cardano comunque è assolutamente impossibile.

Se hai un ssk puoi provare a trasformarlo nella sua versione da rally la SSR cercando i pezzi in giro. Con quello si che ci puoi andare offroad. Solo non so se la carreggiata rientrava nei canonici 200mm (scommetto che ci vuoi montare una carrozza tipo lancia delta) e soprattutto è un modello vecchio e fuori produzione. Inoltre l'importatore italiano, la sabattinicars ha chiuso i battenti da anni.
Secondo me ti sbatti e spendi meno a prendere un modello elettrico come chiedevi nell'altra discussione.

21RcLovers 11 gennaio 19 16:57

Probabilmente hai ragione tu :D ma da inesperto sono domande che vengono abbastanza spontanee.. :fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002