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Vecchio 06 gennaio 19, 17:34   #1 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti. Partecipando ad alcune discussioni sul forum mi è venuta voglia di riesumare il mio vecchio Revo 3.3. Per poterlo fare dovrò certamente cambiare il motore ma non voglio spendere molto. Ho visto il motore in oggetto e mi sembra che possa spingere decentemente per qualche scorrazzata senza pretese.

Cosa ne pensate?

Sapete se è abbastanza affidabile, che marmitta gli si possa abbinare e che candela ci voglia?

PS. Ho il kit big block da poter sfruttare.
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Vecchio 06 gennaio 19, 20:13   #2 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti. Partecipando ad alcune discussioni sul forum mi è venuta voglia di riesumare il mio vecchio Revo 3.3. Per poterlo fare dovrò certamente cambiare il motore ma non voglio spendere molto. Ho visto il motore in oggetto e mi sembra che possa spingere decentemente per qualche scorrazzata senza pretese.

Cosa ne pensate?

Sapete se è abbastanza affidabile, che marmitta gli si possa abbinare e che candela ci voglia?

PS. Ho il kit big block da poter sfruttare.
l motore di per se va bene, ma siccome quelli della traxxas sono a dir poco geniali ci hanno messo un motore small bolck, in pratica un motore 1/10

se hai il kit big block ok, ma dovrai sicuramente cambiare collettore e frizione
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Vecchio 06 gennaio 19, 21:32   #3 (permalink)  Top
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l motore di per se va bene, ma siccome quelli della traxxas sono a dir poco geniali ci hanno messo un motore small bolck, in pratica un motore 1/10



se hai il kit big block ok, ma dovrai sicuramente cambiare collettore e frizione
Ecco, sul collettore purtroppo avevo il sospetto, relativamente alla frizione mi giunge nuova.
Come mai mi indichi che va cambiata? Per una questione di geometria o per la tenuta della stessa? Lo chiedo perché ricordo che in passato ho montato motori molto potenti sul Revo (Sirio .27, Picco 26 max, ed RB 523) ed ho sempre usato la fruizione originale. Purtroppo sono passati molti anni e la memoria vacilla, potrei sbagliarmi però non ricordo di aver mai acquistato frizioni diverse dalle originali

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Vecchio 06 gennaio 19, 21:34   #4 (permalink)  Top
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Ecco, sul collettore purtroppo avevo il sospetto, relativamente alla frizione mi giunge nuova.
Come mai mi indichi che va cambiata? Per una questione di geometria o per la tenuta della stessa? Lo chiedo perché ricordo che in passato ho montato motori molto potenti sul Revo (Sirio .27, Picco 26 max, ed RB 523) ed ho sempre usato la fruizione originale. Purtroppo sono passati molti anni e la memoria vacilla, potrei sbagliarmi però non ricordo di aver mai acquistato frizioni diverse dalle originali

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Forse il mio t maxx era molto vecchio ma la mia frizione era vecchio stile, quindi a 2 ceppi e con le clip

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Vecchio 06 gennaio 19, 21:36   #5 (permalink)  Top
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Forse il mio t maxx era molto vecchio ma la mia frizione era vecchio stile, quindi a 2 ceppi e con le clip

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Anche il Revo montava quella frizione, però ricordo di essermi sempre trovato bene ed era piuttosto durevole. Non so se i modelli più recenti montino frizioni diverse.

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Vecchio 06 gennaio 19, 21:37   #6 (permalink)  Top
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Anche il Revo montava quella frizione, però ricordo di essermi sempre trovato bene ed era piuttosto durevole. Non so se i modelli più recenti montino frizioni diverse.

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Cioè, se monta quel tipo di frizione sul nuovo motore proprio non ci va

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Vecchio 06 gennaio 19, 21:38   #7 (permalink)  Top
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Cioè, se monta quel tipo di frizione sul nuovo motore proprio non ci va

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Monta quella frizione.
Cosa consigli?

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Vecchio 06 gennaio 19, 21:39   #8 (permalink)  Top
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Monta quella frizione.
Cosa consigli?

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È difficile spiegarlo per un forum, e visto che prima su quel modello ci sono stati diversi motori io prima aspetterei il motore e dopo penserei alla frizione

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È difficile spiegarlo per un forum, e visto che prima su quel modello ci sono stati diversi motori io prima aspetterei il motore e dopo penserei alla frizione

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Capito.
Ho praticato automodellismo per diversi anni ma poi ho messo tutto in soffitta e li tutto è rimasto per molti anni; ora mi è venuta una mezza voglia di tirare fuori la vecchia attrezzatura bazzicando quì nella sezione automodellismo ma non voglio spendere molto. Ho veramente tanta tanta roba ma un po' di attrezzatura dovrò ricomprarla, se devo spendere anche per comprare frizioni e collettori mi passa un po' la voglia.
Dato che ho anche un vecchio buggy (Hobao Hyper 8 o 8.5), il suddetto motore potrebbe anche essere montato su un buggy del genere o sarebbe troppo potente o scorbutico?
Ricordo di avere anche un vecchio Novarossi ancora da rodare e che era un discreto motore ai tempi ma quello non lo monterei di certo per girare su piazzali, sarebbe sprecato.
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Vecchio 06 gennaio 19, 21:52   #10 (permalink)  Top
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Capito.

Ho praticato automodellismo per diversi anni ma poi ho messo tutto in soffitta e li tutto è rimasto per molti anni; ora mi è venuta una mezza voglia di tirare fuori la vecchia attrezzatura bazzicando quì nella sezione automodellismo ma non voglio spendere molto. Ho veramente tanta tanta roba ma un po' di attrezzatura dovrò ricomprarla, se devo spendere anche per comprare frizioni e collettori mi passa un po' la voglia.

Dato che ho anche un vecchio buggy (Hobao Hyper 8 o 8.5), il suddetto motore potrebbe anche essere montato su un buggy del genere o sarebbe troppo potente o scorbutico?

Ricordo di avere anche un vecchio Novarossi ancora da rodare e che era un discreto motore ai tempi ma quello non lo monterei di certo per girare su piazzali, sarebbe sprecato.
No tranquillo quel motore va benissimo su un buggy

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