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Vecchio 07 settembre 18, 14:32   #1 (permalink)  Top
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Restauro Kyosho DBX 2.0

Buon giorno a tutti. Ho acquistato l'auto in titolo. Ahime...tutta sporca e impiastrata di terra misto a nitro. Ho iniziato acquistato ruote nuove (scala 1:8), olio per sospensioni e per differenziali, un paio di candele; sapendo gia di dover tornare al negozio per qualche ricambio.

Attualmente ho denudato il telaio smontando avantreno, retrotreno, motore, elettronica e serbatoio. Ho trovato i seguenti danni:

-Riduttore perno ruota (TR403), parte esagonale e cilindretto in plastica tranciati. Lo sostituirò, nel frattempo e utilizzabile comunque?

-Albero trasmissione posteriore (TR156), innesto sferico staccato dall'albero, ma essendo di sezione esagonale non gira a vuoto. Sostituirò anche lui.

Vi aggiorno sui prossimi danni.

alexis133 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 18, 15:57   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexis133 Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti. Ho acquistato l'auto in titolo. Ahime...tutta sporca e impiastrata di terra misto a nitro. Ho iniziato acquistato ruote nuove (scala 1:8), olio per sospensioni e per differenziali, un paio di candele; sapendo gia di dover tornare al negozio per qualche ricambio.

Attualmente ho denudato il telaio smontando avantreno, retrotreno, motore, elettronica e serbatoio. Ho trovato i seguenti danni:

-Riduttore perno ruota (TR403), parte esagonale e cilindretto in plastica tranciati. Lo sostituirò, nel frattempo e utilizzabile comunque?

-Albero trasmissione posteriore (TR156), innesto sferico staccato dall'albero, ma essendo di sezione esagonale non gira a vuoto. Sostituirò anche lui.

Vi aggiorno sui prossimi danni.

e no, se ti si è rotto l'adattatore esagonale non riuscirai a montarci la ruota. Se ho ben capito di cosa stia mo parlando
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 18 settembre 18, 10:31   #3 (permalink)  Top
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Risolto, ho acquistato il ricambio. Ora la dbx e come nuova, ho sostituito guarnizioni ifferenziali, esagoni ruote, dovrei sostituire ammortizzatori ma per ora vanno ancora ( non faccio competizioni per il momento). Ho solo un problema...sto impazzendo con la carburazione, e da neofita quale sono, mi sa che non ne esco piu ahahaha

SI accende al primo colpo, tiene il minimo e continua a girare lineare, ma non appena do gas, inizia a muoversi, e poi si spegne. Ho provato a chiudere di 1/4 il massimo, ma cosi facendo non parte piu.

Ho un dubbio, quello del negozio mi ha detto che l'olio per rigenerare i filtri per le moto va bene uguale, non vorrei non passasse aria dal filtro. Devo provare senza filtro. Ma è possibile sia quello il motivo?
alexis133 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 18, 11:26   #4 (permalink)  Top
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Risolto, ho acquistato il ricambio. Ora la dbx e come nuova, ho sostituito guarnizioni ifferenziali, esagoni ruote, dovrei sostituire ammortizzatori ma per ora vanno ancora ( non faccio competizioni per il momento). Ho solo un problema...sto impazzendo con la carburazione, e da neofita quale sono, mi sa che non ne esco piu ahahaha

SI accende al primo colpo, tiene il minimo e continua a girare lineare, ma non appena do gas, inizia a muoversi, e poi si spegne. Ho provato a chiudere di 1/4 il massimo, ma cosi facendo non parte piu.

Ho un dubbio, quello del negozio mi ha detto che l'olio per rigenerare i filtri per le moto va bene uguale, non vorrei non passasse aria dal filtro. Devo provare senza filtro. Ma è possibile sia quello il motivo?
se non passasse aria girerebbe troppo magro o non partirebbe proprio.
Cerca su questo forum o in internet la guida base per carburare e prova di nuovo.
Se hai il manuale dove è indicata la carburazione di fabbrica del motore ti consiglio di tornare a quella
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Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 18, 17:26   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
se non passasse aria girerebbe troppo magro o non partirebbe proprio.
Cerca su questo forum o in internet la guida base per carburare e prova di nuovo.
Se hai il manuale dove è indicata la carburazione di fabbrica del motore ti consiglio di tornare a quella
IL manuale lo ho, purtroppo oltre a non esserci nemmeno in inglese,comunque spiega come regolare, ma non da un "setup" di massima.
alexis133 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 18, 18:25   #6 (permalink)  Top
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Io non sono molto esperto riguardo lo scoppio, ma proverei ad ingrassare un po' e soprattutto cambiare il filtro con uno nuovo.
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Vecchio 20 settembre 18, 18:56   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Io non sono molto esperto riguardo lo scoppio, ma proverei ad ingrassare un po' e soprattutto cambiare il filtro con uno nuovo.
filtro nuovissimo, e se ingrasso ancora di piu si ingolfa subito.
Grazie per i consigli
alexis133 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 18, 14:15   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexis133 Visualizza messaggio
IL manuale lo ho, purtroppo oltre a non esserci nemmeno in inglese,comunque spiega come regolare, ma non da un "setup" di massima.
segui questi step



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Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 18, 16:45   #9 (permalink)  Top
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Grazie per la guida!

Ho ricevuto invito per domenica, andrò alla pista di Zelo cosi magari qualcuno piu esperto di me mi puo dare una mano

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alexis133 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 18, 08:35   #10 (permalink)  Top
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Grazie per la guida!

Ho ricevuto invito per domenica, andrò alla pista di Zelo cosi magari qualcuno piu esperto di me mi puo dare una mano

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Ottima idea
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