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alexis133 07 settembre 18 14:32

Restauro Kyosho DBX 2.0
 
Buon giorno a tutti. Ho acquistato l'auto in titolo. Ahime...tutta sporca e impiastrata di terra misto a nitro. Ho iniziato acquistato ruote nuove (scala 1:8), olio per sospensioni e per differenziali, un paio di candele; sapendo gia di dover tornare al negozio per qualche ricambio.

Attualmente ho denudato il telaio smontando avantreno, retrotreno, motore, elettronica e serbatoio. Ho trovato i seguenti danni:

-Riduttore perno ruota (TR403), parte esagonale e cilindretto in plastica tranciati. Lo sostituirò, nel frattempo e utilizzabile comunque?

-Albero trasmissione posteriore (TR156), innesto sferico staccato dall'albero, ma essendo di sezione esagonale non gira a vuoto. Sostituirò anche lui.

Vi aggiorno sui prossimi danni.

:icon_rofl

Nicola u-control 07 settembre 18 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da alexis133 (Messaggio 5114975)
Buon giorno a tutti. Ho acquistato l'auto in titolo. Ahime...tutta sporca e impiastrata di terra misto a nitro. Ho iniziato acquistato ruote nuove (scala 1:8), olio per sospensioni e per differenziali, un paio di candele; sapendo gia di dover tornare al negozio per qualche ricambio.

Attualmente ho denudato il telaio smontando avantreno, retrotreno, motore, elettronica e serbatoio. Ho trovato i seguenti danni:

-Riduttore perno ruota (TR403), parte esagonale e cilindretto in plastica tranciati. Lo sostituirò, nel frattempo e utilizzabile comunque?

-Albero trasmissione posteriore (TR156), innesto sferico staccato dall'albero, ma essendo di sezione esagonale non gira a vuoto. Sostituirò anche lui.

Vi aggiorno sui prossimi danni.

:icon_rofl

e no, se ti si è rotto l'adattatore esagonale non riuscirai a montarci la ruota. Se ho ben capito di cosa stia mo parlando :unsure:

alexis133 18 settembre 18 10:31

Risolto, ho acquistato il ricambio. Ora la dbx e come nuova, ho sostituito guarnizioni ifferenziali, esagoni ruote, dovrei sostituire ammortizzatori ma per ora vanno ancora ( non faccio competizioni per il momento). Ho solo un problema...sto impazzendo con la carburazione, e da neofita quale sono, mi sa che non ne esco piu ahahaha

SI accende al primo colpo, tiene il minimo e continua a girare lineare, ma non appena do gas, inizia a muoversi, e poi si spegne. Ho provato a chiudere di 1/4 il massimo, ma cosi facendo non parte piu.

Ho un dubbio, quello del negozio mi ha detto che l'olio per rigenerare i filtri per le moto va bene uguale, non vorrei non passasse aria dal filtro. Devo provare senza filtro. Ma è possibile sia quello il motivo?

Nicola u-control 18 settembre 18 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da alexis133 (Messaggio 5116129)
Risolto, ho acquistato il ricambio. Ora la dbx e come nuova, ho sostituito guarnizioni ifferenziali, esagoni ruote, dovrei sostituire ammortizzatori ma per ora vanno ancora ( non faccio competizioni per il momento). Ho solo un problema...sto impazzendo con la carburazione, e da neofita quale sono, mi sa che non ne esco piu ahahaha

SI accende al primo colpo, tiene il minimo e continua a girare lineare, ma non appena do gas, inizia a muoversi, e poi si spegne. Ho provato a chiudere di 1/4 il massimo, ma cosi facendo non parte piu.

Ho un dubbio, quello del negozio mi ha detto che l'olio per rigenerare i filtri per le moto va bene uguale, non vorrei non passasse aria dal filtro. Devo provare senza filtro. Ma è possibile sia quello il motivo?

se non passasse aria girerebbe troppo magro o non partirebbe proprio.
Cerca su questo forum o in internet la guida base per carburare e prova di nuovo.
Se hai il manuale dove è indicata la carburazione di fabbrica del motore ti consiglio di tornare a quella

alexis133 19 settembre 18 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5116144)
se non passasse aria girerebbe troppo magro o non partirebbe proprio.
Cerca su questo forum o in internet la guida base per carburare e prova di nuovo.
Se hai il manuale dove è indicata la carburazione di fabbrica del motore ti consiglio di tornare a quella

IL manuale lo ho, purtroppo oltre a non esserci nemmeno in inglese,comunque spiega come regolare, ma non da un "setup" di massima.

Tipo0500703 20 settembre 18 18:25

Io non sono molto esperto riguardo lo scoppio, ma proverei ad ingrassare un po' e soprattutto cambiare il filtro con uno nuovo.

alexis133 20 settembre 18 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5116537)
Io non sono molto esperto riguardo lo scoppio, ma proverei ad ingrassare un po' e soprattutto cambiare il filtro con uno nuovo.

filtro nuovissimo, e se ingrasso ancora di piu si ingolfa subito.
Grazie per i consigli :)

Nicola u-control 22 settembre 18 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da alexis133 (Messaggio 5116400)
IL manuale lo ho, purtroppo oltre a non esserci nemmeno in inglese,comunque spiega come regolare, ma non da un "setup" di massima.

segui questi step

http://www.modellismo.net/forum/atta...e-image005.gif

http://www.modellismo.net/forum/atta...e-image006.gif

alexis133 26 settembre 18 16:45

Grazie per la guida!

Ho ricevuto invito per domenica, andrò alla pista di Zelo cosi magari qualcuno piu esperto di me mi puo dare una mano :)

vi aggiorno:lol:

Nicola u-control 02 ottobre 18 08:35

Citazione:

Originalmente inviato da alexis133 (Messaggio 5117150)
Grazie per la guida!

Ho ricevuto invito per domenica, andrò alla pista di Zelo cosi magari qualcuno piu esperto di me mi puo dare una mano :)

vi aggiorno:lol:

Ottima idea


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