Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 18, 20:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2018
Messaggi: 8
Consiglio primo modellino rc a scoppio

Salve a tutti, vorrei comprare un buggy 1/8 a scoppio per inziare, con un budget iniziale di 300 euro. In passato ho avuto una thunder tiger ssb ovvero un buggy 1/10, mi ci sono divertito, ma lo scorso estate è stato l'ultimo, comunque sia non lo considero il primo modellino che ho avuto, visto che è quasi un giocattolo e leggendo su internet ho visto che generalmente i buggy 1/10 sono molto semplificati paragonandoli a quelli 1/8. Quindi, che mi consigliate? Sto valutando la Carson Virus 4.0 V32, che ne pensate?
__________________
FrankWalter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 18, 21:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da FrankWalter Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei comprare un buggy 1/8 a scoppio per inziare, con un budget iniziale di 300 euro. In passato ho avuto una thunder tiger ssb ovvero un buggy 1/10, mi ci sono divertito, ma lo scorso estate è stato l'ultimo, comunque sia non lo considero il primo modellino che ho avuto, visto che è quasi un giocattolo e leggendo su internet ho visto che generalmente i buggy 1/10 sono molto semplificati paragonandoli a quelli 1/8. Quindi, che mi consigliate? Sto valutando la Carson Virus 4.0 V32, che ne pensate?
Aspetta, dove la useresti?
Fuori pista? Allora meglio un altro tipo di mezzo, i buggy son troppo dedicati alla pista per poterne godere fuori.
In pista? Ti consiglio di prenderti un buon modello usato con quel budget piuttosto che un cioccolo nuovo, io ho preso da poco una mugen a meno di 200€, il prossimo weekend penso di dargli una bella sistemata ed usarlo in pista.

Con 300€ di 1/8 che non sia ramaglia cinese non ci prendi nulla.

Per quanto riguarda ol discorso 1/10 direi che non sono affatto semplificati, anzi, a guardare certi buggy da gara 1/10 mi sembra che abbiano dei cazzilli per agire sull'assetto che le 1/8 non hanno.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 18, 23:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2018
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Aspetta, dove la useresti?
Fuori pista? Allora meglio un altro tipo di mezzo, i buggy son troppo dedicati alla pista per poterne godere fuori.
In pista? Ti consiglio di prenderti un buon modello usato con quel budget piuttosto che un cioccolo nuovo.
La uso fuori pista, principalmente in terreni sterrati, il buggy mi sembra perfetto in queste condizioni, poi c'è il monster e il truggy, i quali non mi sembrano l'ideali in questo caso, che intendi con altri tipi di mezzi?

Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Ti consiglio di prenderti un buon modello usato con quel budget piuttosto che un cioccolo nuovo, io ho preso da poco una mugen a meno di 200€, il prossimo weekend penso di dargli una bella sistemata ed usarlo in pista.
Si, alle auto usate ci ho pensato anche io, ma ho sentito brutte esperienze di auto praticamente da rifare da 0 vendute come nuove, per questo preferirei prendere cose nuove anche spendendo di più.

Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Con 300€ di 1/8 che non sia ramaglia cinese non ci prendi nulla.
Io credevo che bastasse questo budget solo per la macchina, cioè per esempio come ti sembra il modello che avevo citato nel primo post? Comunque sia secondo te quale sarebbe il budget giusto in questo caso?

Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Per quanto riguarda ol discorso 1/10 direi che non sono affatto semplificati, anzi, a guardare certi buggy da gara 1/10 mi sembra che abbiano dei cazzilli per agire sull'assetto che le 1/8 non hanno.
Ah, boh mi sembra che ci siano pareri contrastanti su internet, tralasciando questo preferirei provare una 1/8, visto che la prima che ho avuto era 1/10.
__________________
FrankWalter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 18, 10:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
andiam per ordine:
-se devi usarla fuori dalla pista un buggy non è proprio la scelta giusta...a meno che tu non vada su sterrati ben compatti e lisci. Togliti dalla testa l'idea di andare per campi arati, prati, cave e robe del genere. Per quello ci sono i monster truck.

-con le auto usate basta avere un po' di accortezza. Farsi dare più informazioni possibili dal venditore e, se possibile, provare il modello prima di prenderlo. e soprattutto non puntare subito al modello che costa meno
(non fare come ha fatto ilm4rcio, a cui ho rifilato una ciofeca di mugen allucinante )

-se c'è una pista nei dintorni dove abiti vai a vedere, fai quattro chiacchere coi piloti presenti e fatti spiegare quali sono i marchi che li vanno per la maggiore. Fidati che ad andare per campi da soli ci si stanca


ps: marcè, scherzavo eh
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 18, 14:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2018
Residenza: Querceto
Messaggi: 12
Dagli retta, anche io feci l’errore di prendere un buggy RTR nuovo a spendere “poco” ma se non vai in posta il buggy ti annoia presto e con un rtr in posta fai ridere(almeno io mio non va una cippa) c’è di buono che l’hi Smontato tutto(motore compreso) e se non mi ripartirà pazienza visto la “poca spesa”.
Cerca qualcosa di più “serio” e se vai a cazzeggiare penso anche io sia meglio un monster
Polverone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 18, 17:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da FrankWalter Visualizza messaggio
La uso fuori pista, principalmente in terreni sterrati, il buggy mi sembra perfetto in queste condizioni, poi c'è il monster e il truggy, i quali non mi sembrano l'ideali in questo caso, che intendi con altri tipi di mezzi?
appunto, un buggy non va bene, è troppo basso
O monster o truggone (stile e-revo per capirci) perchè altrimenti ti stufi e molli dopo mezza giornata con conseguente spreco di soldi.

Citazione:
Originalmente inviato da FrankWalter Visualizza messaggio
Si, alle auto usate ci ho pensato anche io, ma ho sentito brutte esperienze di auto praticamente da rifare da 0 vendute come nuove, per questo preferirei prendere cose nuove anche spendendo di più.
Mah dipende, è come comprare un'auto vera, solo che è più semplice guardarci dentro
Citazione:
Originalmente inviato da FrankWalter Visualizza messaggio
Io credevo che bastasse questo budget solo per la macchina, cioè per esempio come ti sembra il modello che avevo citato nel primo post? Comunque sia secondo te quale sarebbe il budget giusto in questo caso?
con l'1/8 direi che siamo ampiamente sopra i 6-700€
un buon buggy in kit sta a più di 500€ a cui poi devi aggiungere tutto.

Citazione:
Originalmente inviato da FrankWalter Visualizza messaggio
Ah, boh mi sembra che ci siano pareri contrastanti su internet, tralasciando questo preferirei provare una 1/8, visto che la prima che ho avuto era 1/10.
vai sul sito Xray (una a caso) e guardati le pagine di presentazione dei vari modelli, sono fatte molto bene e capirai quanto sono complesse entrambe.
[/QUOTE]
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
andiam per ordine:
-se devi usarla fuori dalla pista un buggy non è proprio la scelta giusta...a meno che tu non vada su sterrati ben compatti e lisci. Togliti dalla testa l'idea di andare per campi arati, prati, cave e robe del genere. Per quello ci sono i monster truck.

-con le auto usate basta avere un po' di accortezza. Farsi dare più informazioni possibili dal venditore e, se possibile, provare il modello prima di prenderlo. e soprattutto non puntare subito al modello che costa meno
(non fare come ha fatto ilm4rcio, a cui ho rifilato una ciofeca di mugen allucinante )

-se c'è una pista nei dintorni dove abiti vai a vedere, fai quattro chiacchere coi piloti presenti e fatti spiegare quali sono i marchi che li vanno per la maggiore. Fidati che ad andare per campi da soli ci si stanca


ps: marcè, scherzavo eh
Ah grazie eh, sei fortunato che non ci ho ancora messo mano allora
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 18, 17:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 18, 18:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2018
Messaggi: 8
Grazie a tutti per la mano che mi state dando, sfortunatamente nei dintorni di dove sto io non ci sono piste, prima ce ne stava una, ma adesso è diventata un orto di zucchine e peperoni . Comunque sia visto che gli 1/8 costano troppo penso che vedrò un po' gli 1/10, facendo una veloce ricerca già ho visto che ci sono monster truck 1/10 di hpi racing intorno al mio budget, per quanto riguarda l'usato direi di starci alla larga visto che come dite voi bisogna vedere un po' le condizioni ecc... e visto che è la prima volta non credo di essere capace a valutarli.
__________________
FrankWalter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 18, 23:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2018
Messaggi: 8
Salve a tutti, su internet ho trovato una Losi 8IGHT-T Truggy Nitro 1/8 nuova a 350 euro, posso tranquillamente sforare il mio budget di 50 euro, poi lo "starter kit" l'ho, comunque sia, che ve ne pare? Mi pare che sia una marca che avete citato.
__________________

Ultima modifica di FrankWalter : 05 luglio 18 alle ore 23:09
FrankWalter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 18, 23:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da FrankWalter Visualizza messaggio
Salve a tutti, su internet ho trovato una Losi 8IGHT-T Truggy Nitro 1/8 nuova a 350 euro, posso tranquillamente sforare il mio budget di 50 euro, poi lo "starter kit" l'ho, comunque sia, che ve ne pare? Mi pare che sia una marca che avete citato.
Beh se hai tutto l'occorrente non è affatto male.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
a scoppio, auto rc, buggy, nitro, per iniziare



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto primo modello scoppio Lollo-2004 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 10 dicembre 12 23:13
Primo modellino supermattia98 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 05 agosto 11 22:59
[CONSIGLIO] - Primo avvio motore a scoppio alexlanni Elimodellismo in Generale 16 04 settembre 10 22:24
Consiglio primo modellino marchioro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 07 aprile 10 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002