BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   1/5 vs 1/8 in Lombardia (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/376486-1-5-vs-1-8-lombardia.html)

sozi 22 giugno 18 12:51

1/5 vs 1/8 in Lombardia
 
Salve a tutti,
lo so che trovero' molte persone che storceranno il naso...
ma sono piuttosto indeciso e nell'indecisione chiedo sempre.

Mi piace (in maniera spropositata) la BAJA 5b o comunque qualsiasi macchina 1/5.
Pare che in Lomabrdia dove vivo...non trovo nulla, quasi nessuna pista che mi faccia provare e far divertire in competizioni.

Sono dunque quasi costretto a ripiegare su quei giocattolini da 1/8 (in tal caso ero orientato su una HPI trophy che è l'unica degna di esser guardata... :-)^_^

Dunque - voi cosa mi consigliate? BAJA o Trophy?
Perche molti sconsigliano una baja?
Trovo sempre commenti contrastanti!
Grazie

madqwerty 22 giugno 18 14:11

se non trovi più vicino, a Pinerolo (TO) è nata da poco una pista 1:5 off B) https://www.facebook.com/JonnyModellismo/
credo sia prematuro parlare di gare ma non frequento, casomai fatti sentire :wink:

frequento poco anche l' 1:8 ma non credo che l' HPI Trophy sia il mezzo ideale per fare gare con pretesa di prestazione, ne ho viste poche in generale ma quella mai :wink:

culatello 25 giugno 18 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da sozi (Messaggio 5108080)
Salve a tutti,
lo so che trovero' molte persone che storceranno il naso...
ma sono piuttosto indeciso e nell'indecisione chiedo sempre.

Mi piace (in maniera spropositata) la BAJA 5b o comunque qualsiasi macchina 1/5.
Pare che in Lomabrdia dove vivo...non trovo nulla, quasi nessuna pista che mi faccia provare e far divertire in competizioni.

Sono dunque quasi costretto a ripiegare su quei giocattolini da 1/8 (in tal caso ero orientato su una HPI trophy che è l'unica degna di esser guardata... :-)^_^

Dunque - voi cosa mi consigliate? BAJA o Trophy?
Perche molti sconsigliano una baja?
Trovo sempre commenti contrastanti!
Grazie

in entrambi i casi hai 2 ciabatte inutili,se porti in pista 1/5 una baja fa solo ridere,se vai con una trophy in piste 1/8 fa più ridere ancora.
In caso per la pista se ne hai in zona ( rarissime) per la 1/5 prendi mezzi adeguati,idem per 1/8 tipo mugen,associated,losi,tekno,sworks,hb...

ILM4rcio 26 giugno 18 09:24

Io ho visto in pista una Baja ed una 5ive T della Losi, me le sono studiate bene ed ho notato che la Losi sembra un'auto vera e sembra a suo agio in pista mentre il baja (era versione desert truck) era impacciato e sembrava un elefante che corre su una pista di atletica.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Nicola u-control 26 giugno 18 12:05

Per l'offroad in grande scala devi cercare i marchi soliti: FG, HARM ecc ecc. La scala però è 1/6

culatello 26 giugno 18 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da ILM4rcio (Messaggio 5108370)
Io ho visto in pista una Baja ed una 5ive T della Losi, me le sono studiate bene ed ho notato che la Losi sembra un'auto vera e sembra a suo agio in pista mentre il baja (era versione desert truck) era impacciato e sembrava un elefante che corre su una pista di atletica.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

sono entrambe giocattoli,non puoi portarle in pista.
Primo motivo per un leggero senso del pudore ,che dovrebbe un attimo frenare questa iniziativa.
Come secondo motivo ,il fatto che si sfalderebbero strada facendo,hanno la forma di buggy professionali,ma solo quello,manca poi tutto il resto.

Sono mezzi detti da scaffale,li si lascia li,gli si passa la polvere ogni tanto ,ma più di quello non fanno.

general lee 26 giugno 18 23:32

Si infatti fanno auto da migliaia di euro solo per gusto estetico:lol:
Sappiamo che non ti piacciono culatello però non è che se non ti piacciono siano così inutili

ILM4rcio 27 giugno 18 10:28

Non ci fai le gare però, soprattutto la 5ive t, non sono da buttare.
Piuttosto ho visto le MCD e non sembrano niente male, soprattutto il buggy

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Mod3llista 27 giugno 18 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da sozi (Messaggio 5108080)
Salve a tutti,
lo so che trovero' molte persone che storceranno il naso...
ma sono piuttosto indeciso e nell'indecisione chiedo sempre.

Mi piace (in maniera spropositata) la BAJA 5b o comunque qualsiasi macchina 1/5.
Pare che in Lomabrdia dove vivo...non trovo nulla, quasi nessuna pista che mi faccia provare e far divertire in competizioni.

Sono dunque quasi costretto a ripiegare su quei giocattolini da 1/8 (in tal caso ero orientato su una HPI trophy che è l'unica degna di esser guardata... :-)^_^

Dunque - voi cosa mi consigliate? BAJA o Trophy?
Perche molti sconsigliano una baja?
Trovo sempre commenti contrastanti!
Grazie

Ciao, io sono tornato di nuovo nel mondo delle 1/5 ed ho acquistato di nuovo la 5b, questa volta in versione SS... Io vado a girare nelle cave con gli amici, se ci sono piste, non mi dispiacerebbe andarci.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002