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Vecchio 21 marzo 18, 10:05   #1 (permalink)  Top
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Rimontaggio motore ed incona più di prima

Ciao, ho smontato il mio motore .25 per cambiare la molla dell'avvio a strappo. Smontandolo ho visto che il cuscinetto di banco era corroso dal nitrometano. Il motore non ha molti litri ma è stato fermo per molto tempo.

Rimontato il tutto ho notato che il motore incona molto molto più di prima.

Il motore senza candela fa fatica a girare. Da testa motore smontata il pistone fa fatica a salire più o meno da 2-3 mm prima del punto morto superiore.

Con altri motori non mi era mai capitato.

Dite che posso procedere ad accenderlo o posso fare altre indagini.

Grazie.
mici3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 18, 13:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Ciao ,nel rimontarlo hai lubrificato bene la canna del cilindro e soprattutto non e' che hai tolto il pistone dalla biella e lo hai rimontato ruotato di 180°?
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Vecchio 21 marzo 18, 14:05   #3 (permalink)  Top
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ciao, grazie della risposta.

Non ho smontato la biella dal pistone, l'incavo della biella l'ho montato davanti alla mannaia; ho spruzzato abbondante Svitol all'interno della canna del pistone. Il tutto è molto scorrevole fino a 2 3 mm del punto morto superiore.
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Vecchio 21 marzo 18, 14:12   #4 (permalink)  Top
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Controlla se per caso hai montato la camicia o il pistone, girato...
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Vecchio 21 marzo 18, 14:16   #5 (permalink)  Top
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Io non userei svitol per lubrificare meglio usare l'olio della miscela o simile ,lo svitol tralaltro potrebbe intaccarti le guarnzioni in gomma.
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Vecchio 21 marzo 18, 14:55   #6 (permalink)  Top
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ok per lo svitol ora posso lubrificare con olio sintetico.

Cilindro montato con la scalanatura della biella per la lubrificazione lato ghigliottina(la biella non l'ho tolta dal cilindro).

La camicia l'ho incastrata nel pin, dovrebbe essere montata corretta.

Confesso una leggerezza: per estrarre la camicia ho usato uno straccio infilato lato scarico e poi con il pistone l'ho alzata una volta che si e alzata di 5 6 mm l'ho presa con le pinza a pappagallo lato esterno.

In questo modo posso aver ovalizzato la camicia? Poi per rinfilarla non ha fatto nessuna resistenza.

Che ne dite?

Cmq se provo accendere cosi posso fare danni?
mici3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 18, 15:03   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mici3r Visualizza messaggio
ok per lo svitol ora posso lubrificare con olio sintetico.

Cilindro montato con la scalanatura della biella per la lubrificazione lato ghigliottina(la biella non l'ho tolta dal cilindro).

La camicia l'ho incastrata nel pin, dovrebbe essere montata corretta.

Confesso una leggerezza: per estrarre la camicia ho usato uno straccio infilato lato scarico e poi con il pistone l'ho alzata una volta che si e alzata di 5 6 mm l'ho presa con le pinza a pappagallo lato esterno.

In questo modo posso aver ovalizzato la camicia? Poi per rinfilarla non ha fatto nessuna resistenza.

Che ne dite?

Cmq se provo accendere cosi posso fare danni?
Sarebbe meglio evitare queste operazioni.
Dagli una bella lubrificata e prova ad accenderlo ,se incona molto scalda il cilindro con una pistola termica in modo da dilatare un po l'accoppiamento (sempre se sei sicuro di non aver girato il pistone durante il rimontaggio).
__________________
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Vecchio 21 marzo 18, 15:16   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Sarebbe meglio evitare queste operazioni.
Dagli una bella lubrificata e prova ad accenderlo ,se incona molto scalda il cilindro con una pistola termica in modo da dilatare un po l'accoppiamento (sempre se sei sicuro di non aver girato il pistone durante il rimontaggio).
Hai ragione.. mea culpa... cmq lo do per morto e provo ad accendere.. vi tengo informati. Grazie.
mici3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 18, 15:41   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Io non userei svitol per lubrificare meglio usare l'olio della miscela o simile ,lo svitol tralaltro potrebbe intaccarti le guarnzioni in gomma.
vero. Meglio usare l'after run per lubrificare
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 18, 16:00   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
vero. Meglio usare l'after run per lubrificare
ok tnx
mici3r non è collegato   Rispondi citando
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