BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Ritorno alle origini...buggy 1:8 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/374338-ritorno-alle-origini-buggy-1-8-a.html)

Aduken 18 gennaio 18 21:05

Ritorno alle origini...buggy 1:8
 
Ciao gente, sono passati anni da quando ho dato un taglio a questa categoria (e alle 4 ruote in generale).
Però, non so perché, la scimmia poi torna...
Soprattutto ho voglia di tornare a sporcarmi le mani, intossicarmi e stordirmi col motore a scoppio...

Sarò sincero, non sono aggiornato su nulla da anni, sia per i modelli sia per i motori!
Mi affido alle vostre competenze per qualcosa di robusto e competitivo [emoji6]

Budget....quello che serve [emoji16]

P.s.: escludo a priori cioscio, modelli con viteria in pollici e motori sotto i 5 travasi [emoji4]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

culatello 18 gennaio 18 23:12

Durante la tua assenza,Kyosho ha fatto passi avanti in robustezza,pensa non bisogna più far annodizzare l'intera macchina per non vederla scomparire:icon_rofl in una gara,nemmeno far fare il trattamento all'interno degli ammortizzatori!
Va forte ed è migliorata tanto in usure e robustezza diciamo con la tk3 e 4.

Va forte ed è facile di scatola.
Hai lasciato losi che era un rifermento,ora se vuoi bestemmiare pesante c'è lei.
Mugen va forte con la7r e a breve uscirà la 8. Anche la associated va a cannone.

Ora spopola la tekno che nell'elettrico è un missile,nello scoppio un po' meno cmq valida.
Dura come una pietra,non spacca mai,affidabilissima ecc...bel mezzo diciamo.
Ritorna hot bodies che nello scoppio però non è il top per prestazioni come nell'elettrico.
E poi boo...queste le più usate.

Nicola u-control 19 gennaio 18 15:25

pigliati una mugen7r. ora che esce la otto stanno cominciando a venderle usate in buone condizioni a prezzi abbastanza appetitosi. Ottimo modello e ricambi dati di resto con la spesa :lol:

Aduken 19 gennaio 18 19:28

Ieri mi sono fatto un giro sul sito X-ray e ho adocchiato la XB8 2018....mi stava scendendo la bava [emoji23]
Ho visto che sullo stesso telaio monta sia elettrico che scoppio, non male direi [emoji16]

Sui motori ho una gran confusione, quando ho mollato lo scoppio usavo ancora i Sirio e i bp... ora non so [emoji848]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

culatello 19 gennaio 18 20:09

Gran macchina,parlando con Baruffolo ,lui dice che e tanto più facile andare forte rispetto alla losi 4 .poi altri materiali,come passare dalla mortadella al caviale.
L'ultima all'ibr faceva impressione con quella ed era praticamente fresco di rose .È risorto con quel mezzo ,dopo un disastro con la losi 4.

Motori os il top del momento.

Aduken 19 gennaio 18 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 5083154)
Gran macchina,parlando con Baruffolo ,lui dice che e tanto più facile andare forte rispetto alla losi 4 .poi altri materiali,come passare dalla mortadella al caviale.
L'ultima all'ibr faceva impressione con quella ed era praticamente fresco di rose .È risorto con quel mezzo ,dopo un disastro con la losi 4.

Motori os il top del momento.

Ho visto che hanno sospensioni con plastiche con durezze diverse in base al tracciato.... Gigi [emoji6]

Minkia OS....che prezzi [emoji23]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Aduken 24 gennaio 18 19:03

Ordinata oggi [emoji16] xb8 2018

Per il motore ho smontato il mio vecchio bp racing 535 ed ordinato l'accoppiamento [emoji6]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Aduken 24 gennaio 18 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 5083966)
Ordinata oggi [emoji16] xb8 2018

Per il motore ho smontato il mio vecchio bp racing 535 ed ordinato l'accoppiamento [emoji6]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Azzo....guardavo prima facendo una ricerca qui sul barone... quel motore l'ho comparto 10 anni fa giusti giusti! [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Aduken 27 gennaio 18 10:48

Azz....ho smontato il motore soprapensiero e non ho fatto caso, quando ho tolto la testa, da che parte era girata....
Mo i puntini vanno messi in direzione dello scarico o della aspirazione?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Aduken 04 febbraio 18 13:22

Intanto che ero nelle spese....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9dd158059c.jpg

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002