Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 19, 20:31   #11 (permalink)  Top
TRX4rc
Guest
 
Messaggi: n/a
rovan 450lt

ciao ragazzi ho una rovan 45cc compatibile losi 5ivet ho appena maciullato il diferenziale anteriore dopo 4 volte che la uso volevo comprare uno marchiato losi magari mi dura di piu che ne dite??un altra domanda il differenziale anteriore va bene anche su quello posteriore basta invertirli...grazie mille
  Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 19, 20:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
Quando dovevo ancora comprare il modello ero indeciso se prendere l'originale o una copia e leggendo nei forum esteri si lamentava appunto la fragilità dei differenziali e soprattutto la fusione delle plastiche che non essendo accurata faceva perdere l'olio molto in fretta e il differenziale si bruciava

Gli ingranaggi sono uguali sia nel differenziale anteriore centrale e posteriore, i seriali sono uguali e li trovi nel manuale Losi qua
https://www.horizonhobby.com/pdf/LOS...KBD_Manual.pdf

caspita 45cc li mette a dura prova, che motore è ? un rcmax ?
il differenziale anteriore è sollecitato molto meno del centrale e posteriore, strano che si sia rotto prima quello, meglio che controlli anche gli altri 2 e togli l olio vecchio anche se penso che ne sia rimasto pochissimo e metti olio nuovo

Non riesco a trovare dove acquistare il differenziale originale completo cioè con anche la copertura oltre gli ingranaggi, ho chiesto in un paio di gruppi facebook, appena mi rispondono ti dico
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 19, 21:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
praticamente un trattore.
Hai una pista o la usi solo per campi?
ciao le piste sono tutte per 1/8 o 1/5 stradali, la uso dove capita, pesa 18 kg ma riesce ad andare dappertutto, 4 mesi fa ho girato in un campo che sembrava da battaglia

Motore Zenoah G320 velocità massima 68km/h con pignone stock da 19

https://youtu.be/TBSWyfbc9hg
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 19, 22:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Mostruoso
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 19, 21:33   #15 (permalink)  Top
TRX4rc
Guest
 
Messaggi: n/a
se monto i differenziali losi sono piu resistenti??
  Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 19, 23:54   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da TRX4rc Visualizza messaggio
se monto i differenziali losi sono piu resistenti??
così dicono nei forum esteri, a patto però che periodicamente venga verificato il corretto livello di olio

allora questo è il sito del fornitore dei ricambi originali losi che spedisce dagli USA quindi metti in conto le spese di iva e dogana, e non lo vendono completo, devi prendere questi pezzi e assemblarlo
TLR252010
LOSB3203
LOSB3202
e controlla se ti mancano altri pezzi per averlo completo

https://www.horizonhobby.com/SearchD...ain=&pageView=

stessa cosa qua iva e dogana e devi farlo pezzo per pezzo perchè non cè completo
Innovative Hobby Products - Search

questo invece è un venditore in Inghilterra, niente iva e dogana, ha ottimi upgrade per la losi come molle, ammortizzatori, piastre servi, gomme, però i pezzi del differenziale non sono originali ed essendo KM e GTB che sono cinesate penso che non valgano nulla, anche perchè gli stessi pezzi nei siti cinesi li vendono a pochi dollari e inoltre anche qui non c'è completo, lo devi comporre
https://www.rcmodelz.co.uk/catalogse...=1&q=losi+diff

per ultimo c'è un ragazzo in Olanda che ne ha uno nuovo originale losi che vende a 80 euro, se vuoi ti do il suo contatto e vi mettete daccordo
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 19, 21:26   #17 (permalink)  Top
TRX4rc
Guest
 
Messaggi: n/a
I tuoi differenziale gli hai già cambiati??
  Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 19, 21:28   #18 (permalink)  Top
TRX4rc
Guest
 
Messaggi: n/a
Comunque il differenziale dentro non ha niente il problema e la corona e pignone esterni
  Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 19, 23:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
Citazione:
I tuoi differenziale gli hai già cambiati??
mai cambiati, solo tolto il poco di olio che rimaneva e messo olio nuovo fino a 3mm dal bordo, un amico invece con il clone KM ha cambiato il posteriore

Citazione:
Comunque il differenziale dentro non ha niente il problema e la corona e pignone esterni
se scarichi il manuale che ti ho linkato è semplice vedere i pezzi che ti servono e poi metti il codice in quei siti e scegli dove ordinarlo

comunque il pignone è B3208 e la corona è la B3204
Icone allegate
Losi 5IVE T-fsscr001-copia.jpg  
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 19, 11:58   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
ciao le piste sono tutte per 1/8 o 1/5 stradali, la uso dove capita, pesa 18 kg ma riesce ad andare dappertutto, 4 mesi fa ho girato in un campo che sembrava da battaglia

Motore Zenoah G320 velocità massima 68km/h con pignone stock da 19

https://youtu.be/TBSWyfbc9hg
Bella bestia davvero, 18 kg non riesco a capire proprio da dove possono venire fuori, le altre 1/5 credo siano sui 10 kg, quali sono i componenti più pesanti??
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi 1/5 5IVE-T 4WD Fulmine75 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 35 13 marzo 15 20:13
Losi 5ive-t giampy74 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 04 settembre 13 23:48
Cerco Losi 5ive s_maggi Compro 0 30 novembre 12 19:07
Losi 5ive-t motoacquatico1967 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 18 novembre 12 19:59
Losi 1/5 5IVE-T 4WD Fulmine75 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 22 ottobre 11 14:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002