BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Problema accensione Losi XXL 2 Benzina (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/373442-problema-accensione-losi-xxl-2-benzina.html)

Lore8778 18 novembre 17 00:42

Problema accensione Losi XXL 2 Benzina
 
Ho un Monster Losi XXL 2, il problema è che il motore non parte.
Il motore è nuovo ancora da rodare, la prima volta che l'ho acceso è partito al primo colpo, adesso non parte nemmeno dopo 100 tentativi.
Sono "nuovo" in questo mondo, ma anni fa già possedevo un monster nitro.
Vi spiego come si comporta da dopo il primo avvio.

- 1° giorno partiva regolarmente, qualche prova a banco e basta.

- 2° giorno "ingolfato", dalla marmitta esce parecchia miscela, da qui in poi niente...
Ho provato a togliere la candela, ma non vedo la miscela vaporizzata uscire, normale??
Se tappo con il dito la marmitta idem, non esce miscela dal foro della candela.
Togliendo il filtro aria, tappando la marmitta, esce la miscela vaporizzata dal foro del suddetto filtro aria.
Il Pistone gira regolarmente nel cilindro, non penso sia grippato.
Le viti del min e max sono come da manuale (max 18ore min 30ore, infatti prima così partiva)
Ho cambiato filtro aria con uno nuovo perchè era inzuppato di miscela, stessi problemi.
La miscela entra nel carburatore (soffiando dal tubo dello sfiato sulla marmitta, si vede il filo di miscela entrare nel carburatore).
Ho testato la candela, tutto regolare, nel senso che fa la scintilla come dovrebbe
Sembra quasi non aspiri la miscela nel cilindro, però non mi spiego come sia possibile che esca dalla marmitta allora....
Qualche consiglio??
Non so più dove sbattere la testa...

rikzak 20 novembre 17 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da Lore8778 (Messaggio 5072842)
Ho un Monster Losi XXL 2, il problema è che il motore non parte.
Il motore è nuovo ancora da rodare, la prima volta che l'ho acceso è partito al primo colpo, adesso non parte nemmeno dopo 100 tentativi.
Sono "nuovo" in questo mondo, ma anni fa già possedevo un monster nitro.
Vi spiego come si comporta da dopo il primo avvio.

- 1° giorno partiva regolarmente, qualche prova a banco e basta.

- 2° giorno "ingolfato", dalla marmitta esce parecchia miscela, da qui in poi niente...
Ho provato a togliere la candela, ma non vedo la miscela vaporizzata uscire, normale??
Se tappo con il dito la marmitta idem, non esce miscela dal foro della candela.
Togliendo il filtro aria, tappando la marmitta, esce la miscela vaporizzata dal foro del suddetto filtro aria.
Il Pistone gira regolarmente nel cilindro, non penso sia grippato.
Le viti del min e max sono come da manuale (max 18ore min 30ore, infatti prima così partiva)
Ho cambiato filtro aria con uno nuovo perchè era inzuppato di miscela, stessi problemi.
La miscela entra nel carburatore (soffiando dal tubo dello sfiato sulla marmitta, si vede il filo di miscela entrare nel carburatore).
Ho testato la candela, tutto regolare, nel senso che fa la scintilla come dovrebbe
Sembra quasi non aspiri la miscela nel cilindro, però non mi spiego come sia possibile che esca dalla marmitta allora....
Qualche consiglio??
Non so più dove sbattere la testa...

Hai poi risolto?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lore8778 20 novembre 17 10:37

Ieri mattina per un attimo sono riuscito a metterla in moto... sembrava tutto oK, bastava carburarla, poi una volta spenta... non si è più riaccesa. Mi sembra tutto a posto, l'unica cosa è che la candela sembra avere una scintilla meno "potente"...

magu 27 novembre 17 14:51

Sono convinto che si tratti soltanto di ingolfamento. Togli al candela capovolgi il modello/motore dai alcuni colpi di avviamento per accertarti che dal for candela NON esca mix, rimeti la candela e riprova ad avviare.

rikzak 28 novembre 17 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da Lore8778 (Messaggio 5073178)
Ieri mattina per un attimo sono riuscito a metterla in moto... sembrava tutto oK, bastava carburarla, poi una volta spenta... non si è più riaccesa. Mi sembra tutto a posto, l'unica cosa è che la candela sembra avere una scintilla meno "potente"...

Ma che candela usi? Ora è molto freddo e ci vorrebbe una 5 o addirittura una 4

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Nicola u-control 28 novembre 17 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da rikzak (Messaggio 5074401)
Ma che candela usi? Ora è molto freddo e ci vorrebbe una 5 o addirittura una 4

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

il problema è che lui ha il losi xxl a benzina (sempre che intenda proprio quello) e quindi le candele dovrebbero essere diverse da quelle dei glow

Lore8778 15 dicembre 17 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5074436)
il problema è che lui ha il losi xxl a benzina (sempre che intenda proprio quello) e quindi le candele dovrebbero essere diverse da quelle dei glow

Penso proprio di sì.
Sì ho la versione a benzina. Ancora non ho risolto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002