BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Quale motore devo comprare? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/372413-quale-motore-devo-comprare.html)

oldmugen 17 settembre 17 19:49

Quale motore devo comprare?
 
Ciao probabilmente dovrò comprare un motore per la mia vecchia mugen 1/8
L'obiettivo è:
- spesa Max 120euro
- facile carburazione
- non interessano particolarmente le prestazioni
- magari a strappo

Mi date qualche consiglio?
Grazie

Nicola u-control 18 settembre 17 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da oldmugen (Messaggio 5061731)
Ciao probabilmente dovrò comprare un motore per la mia vecchia mugen 1/8
L'obiettivo è:
- spesa Max 120euro
- facile carburazione
- non interessano particolarmente le prestazioni
- magari a strappo

Mi date qualche consiglio?
Grazie

un mio conoscente ha preso questo
https://hobbyking.com/en_us/tracksta...e-for-car.html

motore onestissimo, prestazioni nella media e carburazione relativamente intuitiva.
Poi costa poco.
Non so se si riesce a montare sul tuo vecchio telaio però :unsure:

oldmugen 18 settembre 17 21:58

Grazie Nicola u-contol

pappa 19 settembre 17 08:53

Un motore moderno su una macchina vintage non è il massimo come valore storico però se intendi usarla può andare benissimo , credo che dovresti controllare anche se il tuo collettore/marmitta è compatibile altrimenti dovrai procurarti anche lo scarico :wink:

Per quello che riguarda il castello motore e la frizione non dovrebbero esserci problemi , il castello è universale , la frizione è solo questione di rasamenti e spessori .

culatello 23 settembre 17 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5061815)
un mio conoscente ha preso questo
https://hobbyking.com/en_us/tracksta...e-for-car.html

motore onestissimo, prestazioni nella media e carburazione relativamente intuitiva.
Poi costa poco.
Non so se si riesce a montare sul tuo vecchio telaio però :unsure:

per prova abbiamo preso 3 di quei motori,di cui 2 28.

Per allenamento e perché costano meno di una biella:D
Non posso parlare di affidabilità ,ma provate quel 28 su un buggy.vi assicuro che è da rimanerci male.
Ha un tiro assurdo.
Non vorrei esagerare ,ma per il tiro che ha penso si possa montare anche una campana da 15 un po' per tutti i tracciati.in modo da sfruttare il suo tiro.
Allungo ne ha gran poco ,ha pochi giri . ci sono rimasto male....non pensavo potesse andare così.
Io penso anche che i giri dichiarati per il 28 siano totalmente inventati....secondo me non arriva a 30000.

Nicola u-control 24 settembre 17 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 5062979)
per prova abbiamo preso 3 di quei motori,di cui 2 28.

Per allenamento e perché costano meno di una biella:D
Non posso parlare di affidabilità ,ma provate quel 28 su un buggy.vi assicuro che è da rimanerci male.
Ha un tiro assurdo.
Non vorrei esagerare ,ma per il tiro che ha penso si possa montare anche una campana da 15 un po' per tutti i tracciati.in modo da sfruttare il suo tiro.
Allungo ne ha gran poco ,ha pochi giri . ci sono rimasto male....non pensavo potesse andare così.
Io penso anche che i giri dichiarati per il 28 siano totalmente inventati....secondo me non arriva a 30000.

Comunque storicamente i 28 hanno più tiro che allungo. E poi, voglio dire...è un motore da 60 euro :lol:

culatello 24 settembre 17 20:45

Vai a vedere cosa costa il 28.io gli ho dato meno. Il 21 dovrebbe costare sui 60.

oldmugen 24 settembre 17 21:39

Scusatemi una domanda: qualcuno ha comprato direttamente dal sito hobbyking? Come funziona per le tasse? Grazie m

Nicola u-control 25 settembre 17 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 5063116)
Vai a vedere cosa costa il 28.io gli ho dato meno. Il 21 dovrebbe costare sui 60.

Boh? il 21 me lo da a 47 euri...quello senza pullstarter. Parlo di hk eh :unsure:

madqwerty 25 settembre 17 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da oldmugen (Messaggio 5063127)
Scusatemi una domanda: qualcuno ha comprato direttamente dal sito hobbyking? Come funziona per le tasse? Grazie m

HK ha un sito/vetrina unico ma sono in realtà diversi magazzini (vedi a destra sopra la lista prodotti, i "warehouse" disponibili, puoi usarli per verificare la provenienza del prodotto oppure per selezionare il warehouse di tuo gradimento) i prodotti possono essere in più magazzini contemporaneamente, oppure in uno solo, se tu ordini da 2 warehouse diverse l'ordine viene cmq spezzato in 2..

se ordini in EU nessun problema di dogane/iva/tasse (anche da UK ma non ho capito se e cosa di possa comprare in quel magazzino) invece se ordini nel "Global" cioè Cina/HongKong , vai incontro al consueto rischio dogana... Rischio che aumenta se scegli spedizioni molto veloci e/o pericolose (Lipo per esempio) perchè i corrieri hanno la dogana interna ma non scappa un pacchetto che sia uno tra gli aventi diritto, le dogane normali sono lente ma non sempre così rigorose -_-


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002