| giuliog | 29 marzo 17 15:49 | Problema fissaggio motore 1 Allegato/i Ciao a tutti.
Come nel post precedente, specifico di possedere una thunder Tiger eb 4 s 2.5 pro.
Per pulire bene il modello ho smontato il motore dal supporto, cosa al quanto semplice e che nonostante la mia poca esperienza mi era capitato di fare senza alcun problema con altri modelli in precedenza.
Successivamente, al rimontaggio continuò ad avere problemi con il fissare il motore al supporto fissato al telaio. Semplicemente, le viti dovrebbero incastonarsi a fine corsa con dei finisissimi bulloni inseriti a loro volta all'interno dei supporti che per forza di cose fanno fatica anche solo a toccarsi con le suddette viti. Nel manuale, di cui vi posto una foto, il procedimento sembra essere diverso, con delle rondelle (a me mancanti) da inserire al di sotto delle viti, più precisamente tra la testa della vite e il motore, giusto per intenderci (credo che mettendo poi un po' di frena filetti il gioco dovrebbe ridursi).
Detto questo volevo sapere cosa mi conviene fare. I supporti motore per losi o mugen sono compatibili? Oppure, mi conviene acquistare delle rondelle e provare ad avvitare con un buon frenafiletti? Fatemi sapere grazie ancora. |