Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 16, 19:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Carburare motore.

Buonasera gente mi serve una mano.Mi hanno chiesto di sistemare per un ragazziono una macchinetta a scoppio che non ne vuole sapere di partire.Non sò che motore sia ma francamente non credo niente di marca,il motore il lo ho acceso con facilità seguendo lo stesso procedimento che uso con motori da aerei ma il motore non ne vuole sapere di tenere un minimo decente.Al massimo perlomeno al banco e nei passiggi massimo minimo va bene mi sembra ma dando una sgassata al motore e poi frenando le ruote il motore si spegne di colpo come quando si tappa il venturi col dito.Anche sulla partenza comunque fatico un pò,devo date due pompate di cicchetto e trimmare a 3/4 il gas il max del carburatore,parte accelerata abbaso il trim per cercare un minimo che non mi faccia partire dalle mani la macchina e il motore si spegne di colpo.La cosa strana e che il tamburo del carb ha comunque circa 2mm di apertura.Secondo voi cosa può essere?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 20:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Forse più che il carburatore io controllerei la frizione,da come hai spiegato sembra che la frizione sia difettosa (che tipo di frizione monta ?) o regolata troppo morbida,in questo caso se è regolabile bisogna indurirla altrimenti sostituirla,se è troppo morbida i ceppi vanno in presa anche a minimo facendo girare le ruote per cui al momento di poggiare la macchina a terra se non si accelera si spegne il motore.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 21:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
quoto runner, inoltre se sono motori glow piccoli anche la candela gioca ruolo importante, con queste temperature devi metterne una calda e sicuramente alte percentuali di nitro possono alleviare questi problemi. ricordati inoltre di controllare (é banale lo so ma non possiamo tralasciare) che frenando non si chiuda il carburatore, avvita quindi il minimo meccanico se dovesse essere necessario.
poi l'accendicandela lascialo su anche un minuto non succede nulla e finché il motore non é caldo é inutile muovere gli spilli. controlla le prese di pressione del serbatoio, prova con serbatoio pieno, casomai con serbatoio vuoto.
in linea di massima i glow che fanno i capricci sono quasi sempre grassi sotto e magri sopra.

se mi dici modello del motore possiamo cercare delle regolazioni di base per poter partire da una base.

infine se il motore é vecchio e magari spompato con l'accoppiamento andato l'impresa si avvicina all'epico
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 21:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
non sò che dirvi,ho cercato di capire che motore sia marca modello ma non ho trovato niente.Al momento ho tutto in officina per cui domani faccio qualche foto e poi le posto.Candela c'è scritto 4 ma nulla più non sò se sia os enya noverossi o che booo.La miscela idem e della jet's ma non ci sono etichette che indichino nenache la percentuale di nitrometano e olio non sò nenache dire se ha 1mese o 2anni.Il motore sembra avere buona copmressione,comunque domani smonto il motore che la puleggia avviamento attacca una volta si e cinque nò a furia di tirare,forese se ho voglia smonto e pulisco il carburatore e faccio un pò di foto poi vediamo.La macchina ha già girato si vede dai segni e dal paraurti ricostruito alla ca..o con un pezzo di latta ma quanto non sò,l'impiato tx rx è al limite del ridicolo ancora in 40mhz ma di quelli osceni,a dimenticavo quando freno il tamburo del carburatore non si chiude mai completamente rimane aperto sempre di un paio di mm.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 22:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
ecco bravo, smonta tutto e vedi, il pistone nella camicia deve quasi impuntarsi a raggiungere il pms. se hai da qualche parte una os n 8 prova con quella
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 22:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
meglio ancora una A3
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 16, 14:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Ecco la bestia c'è scritto gsm 2000 su un lato e 18 o 1.8 sull'altro.
Icone allegate
Carburare motore.-fxgfdg-964-600-x-338-.jpg   Carburare motore.-fxgfdg-965-600-x-338-.jpg   Carburare motore.-fxgfdg-966-600-x-338-.jpg   Carburare motore.-fxgfdg-967-600-x-338-.jpg   Carburare motore.-fxgfdg-968-600-x-338-.jpg  

imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 16, 14:20   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
il resto
Icone allegate
Carburare motore.-fxgfdg-969-600-x-338-.jpg   Carburare motore.-fxgfdg-970-600-x-338-.jpg   Carburare motore.-fxgfdg-971-600-x-338-.jpg   Carburare motore.-fxgfdg-973-600-x-338-.jpg  
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 16, 14:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
vedendo le immagini ti posso dire:

modello mai visto e mai sentito, heng long turbulent elder

motore mai sentito: non trovo manuali di quel glow

frizione sembra ok, le mollettine ci sono, basta che non siano tenerissime, pistone troppo chiaro, ha girato veramente magro, dovrebbe avere un color nocciola.

riparti da spillo del max a 1 giro e mezzo da tutto chiuso e metti il minimo meccanico ad avere 2 millimetri di apertura e riprova.

per il minimo miscela sinceramente non saprei dove partire, non vorrei sparare una castroneria ma prova a mettere la vite a filo rispetto al collarino per il rinvio al servo.

attento a svitare o avvitare il max mix perché vecchi così ti si spezzano come biscotti.
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 16, 14:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
altri due consigli al volo: con quello strappino cerca di fare delle tirate decise senza arrivare a fine corsa, colpi decisi di gomito, cicchetta bene trovati una buona candelina calda
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come carburare un motore .21? DarkGhost Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 24 aprile 13 11:04
Carburare motore glow dexy83 Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 01 aprile 09 22:10
l'amletico dilemma......carburare o non carburare? Enigma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 03 novembre 06 18:24
Carburare il motore redfly Aeromodellismo Principianti 1 05 gennaio 06 08:52
Carburare un motore 4T luca77 Aeromodellismo 3 10 febbraio 05 18:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002