BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Nuova marmitta (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/363835-nuova-marmitta.html)

ChrysTajima 13 ottobre 16 20:18

Nuova marmitta
 
Salve.
Volevo far acquistare al mio monster truck ( Thunder Tiger Hummer s18) un pò di brio e avevo deciso di montare una marmitta nuova magari a risonanza per avere un poco di prestazioni in più.
Voi cosa mi consigliate?

newyork 31 ottobre 16 11:35

cambianto solo marmitta ti accorgi poco e nulla su motore rtr.....

sboronerosso 08 novembre 16 11:27

Di base l'idea non è niente male dato che il motore risente molto della variazione del sistema di scarico abbinatogli. Il comportamento del motore ne è molto influenzato, direi a 360°. Ad iniziare dalla carburazione, passando per ciò che comporta la scelta dell'accoppiata campana-frizione (molle frizione, tipo di ceppi, e numero di denti al pignone), e ancora la risposta del motore stesso in termini di prestazioni, le temperature di esercizio, i consumi di miscela ecc.

Se mi dici che motore hai e che scarico pensavi di abbinargli vedo se so darti una previsione, la linea guida imporrebbe prove su prove sebbene su alcuni determinati motori ci siano già comunque degli equipaggiamenti stracollaudati e/o consigliati e realizzati a partire dalle specifiche del motore. Ovvio che non tutti i costruttori perdano poi tutto quel tempo a capire che forma attribuire allo scarico da abbinare ad un motore per esaltarne le qualità. Questo lo fanno solo i marchi migliori, o almeno si spera.

Ad ogni modo chiunque è liberissimo di provare e sperimentare il feeling del proprio motore abbinandogli una più o meno vasta varietà di scarichi.

Per quanto mi riguarda, per me lo scarico fa parte dell'assetto della vettura al pari della scelta degli olii!!! A parità di condizioni cambiando uno scarico o anche soltanto un collettore, posso fare in modo di guadagnare tempo sulla durata del pieno, oppure modificare il tipo di erogazione del motore, per sfruttare al meglio il grip del tracciato o per adattarmici, e così via.

pappa 08 novembre 16 11:33

Controlla se il tuo motore ha lo spinotto bloccato dal riporto in teflon ......se così fosse non toccare nulla perchè rischi di romperlo :(
Sono motori con i carter derivati da quelli da aereo e le regole dei motori racing non valgono in quanto le tolleranze e i materiali non sono adatti :uhm:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002