![]() |
Quale motore per principiante? Salve ragazzi, ho da poco acquistato una muben mbx 7 usata, perchè se pur essendo un neofito del mondo dell'automodellismo a scoppio, non voglio ritrovarmi a far l'errore di comprare un rtr per poi rivenderlo dopo poche settimane. Il problema sta nella scelta del motore, dove potrei ripiegare? Ovviamente lo comprerò nuovo, e le uniche raccomandazioni sono: carburazione e manutenzione a prova di neofito. Grazie per l'attenzione :D |
Questi motori coreani sono molto buoni, soprattutto per fare pratica, dato che sono facili da carburare. Ovviamente se devi fare gare devi prendere altro: .21 SH RC Glow Nitro Engine Slide Carburettor Rear Exhaust | eBay Controlla se il carburatore è compatibile con i leveraggi del modello. |
Io andrei di nova. Ci sono motori da 100/150 euro che sono affidabili anche se sul sito vengono definiti fuori produzione, i ricambi li trovi comunque (anche direttamente dalla casa). Sono motori non troppo spinti quindi non hanno grandi prestazioni pero sono buone basi di partenza. Non janno avviamento a strappo ma hanno bisogno della cassetta. |
Citazione:
TrackStar SEG 21 Two Stroke Glow Racing Engine for Car (EU Warehouse) Nei forum ne parlano bene ed è ideale per allenarsi, poi per quello che costa :lol: Problema dall'alto della mia ignoranza, poi cosa mi serve comprare? La marmitta e il collettore e poi la frizione giusto? Costa mi consigliate? |
ciao io ti direi Alpha, ottimi qualità prezzo e il club plus quello base è un trattore. Alpha Plus Combo Kit Club Race Buggy .21 5T + scarico 2081 - PLANETRACING per intenderci quello sopra. per la frizione certo che serve ma dovresti avere quella mugen che è ottima, se no prendi la alfa che i ricambi costano poco e io mi sono sempre trovato bene. |
Non puoi pretendere che un motore da 70 euro sia performante e facile da carburare, indirizzari su motori almeno da 120/160 euro tipo novarossi o altre marche blasonate. il link del motore alpha non è male, un motore con collettore e marmitta dedicata alla fine ha quel prezzo. tra collettore e marmitta alla fine si spendono 70/100 euro direi che sei stato già ben consigliato. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002