Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 16, 23:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loris v
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: enemonzo
Messaggi: 216
mbx-5

salve ragazzi ,vengo subito al dunque: possiedo una mughen mbx5 con la quale gareggiavo qualche anno fa con buoni risultati,ora vorrei ricominciare con qualche garetta ,al giorno doggi secondo voi sarebbe ancora competitiva o sarebbe meglio metterla in pensione e passare a un modello nuovo?
loris v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 15:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
io la vedo molto semplice, riprendi la tua con cui hai già gareggiato, vai in pista.
ti fai qualche tempo
confronti con quelli della pista

decidi se vale la pena o no cambiarla...

non avendo specificato poi di che gare tu stia parlando... verrebbe comuqnue difficile dirti qualcosa..

se gareggi con me per esempio, sicuramenet mi lasceresti dietro già alla prima curva
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 19:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
con la differenza di performance che hanno i modelli attuali ed una mbx5 sei no fuorigioco ,ma fuori dal mondo .
apparte gli scherzi c'è veramente un abisso.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 20:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Ma non è sempre vero... un paio di domeniche fa il merca con la sua mbx5 è andato a podio. Per me il consiglio dato è il migliore; tiri fuori il vecchio ferro con cui hai dimestichezza, ti confronti con gli altri piloti e gli altri modelli e intanto tiri giù la ruggine dai pollici. E' un buon allenamento, ti fa capire dove sono gli altri e hai modo di vedere i nuovi modelli in pista. Poi a te la valutazione. Le meccaniche di oggi sono più evolute, i modelli più leggeri e con minori ingombri. Se scrivi mugen con l'acca un 'altra volta ti segnalo ad un moderatore...
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 01:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BlackCat
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 147
Thumbs up

D'accordo col primo e l'ultimo consiglio già ricevuto
A ben guardare, in questi anni i modelli non è che siano stati completamente stravolti... si è allungato, poi si è riaccorciato, si è ristretto, poi si è riallargato... le differenze maggiori son date dall'alleggerimento di alcune masse rotanti e l'adozione ormai universale di ammortizzatori big bore.
Sicuramente i modelli nuovi vanno meglio di qualche decimo di secondo, ma mi sembra di capire che qui la ricerca del decimo non è la priorità.

Il vero problema potrebbe invece essere la reperibilità di ricambi...
BlackCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 01:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
se era abituato a ottimi risultati ,io penso che pretenda qualche cosa .
e se a parità di pilota uno ha una mugen 7r e tu hai la 5 ,non gli stai dietro neanche se piangi in cinese.
sottolineo a parità di pilota ,potrebbe essere quasi vitale per capire il senso della frase.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 13:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
quindi senza se e senza ma, deve comprare un nuovo modello perchè sicuramente quello più vecchio non è competitivo...

mi sembra la corsa all'ultimo cellullare....
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 13:20   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
io la vedo molto semplice, riprendi la tua con cui hai già gareggiato, vai in pista.
ti fai qualche tempo
confronti con quelli della pista

decidi se vale la pena o no cambiarla...

non avendo specificato poi di che gare tu stia parlando... verrebbe comuqnue difficile dirti qualcosa..

se gareggi con me per esempio, sicuramenet mi lasceresti dietro già alla prima curva
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
Ma non è sempre vero... un paio di domeniche fa il merca con la sua mbx5 è andato a podio. Per me il consiglio dato è il migliore; tiri fuori il vecchio ferro con cui hai dimestichezza, ti confronti con gli altri piloti e gli altri modelli e intanto tiri giù la ruggine dai pollici. E' un buon allenamento, ti fa capire dove sono gli altri e hai modo di vedere i nuovi modelli in pista. Poi a te la valutazione. Le meccaniche di oggi sono più evolute, i modelli più leggeri e con minori ingombri. Se scrivi mugen con l'acca un 'altra volta ti segnalo ad un moderatore...
Citazione:
Originalmente inviato da BlackCat Visualizza messaggio
D'accordo col primo e l'ultimo consiglio già ricevuto
A ben guardare, in questi anni i modelli non è che siano stati completamente stravolti... si è allungato, poi si è riaccorciato, si è ristretto, poi si è riallargato... le differenze maggiori son date dall'alleggerimento di alcune masse rotanti e l'adozione ormai universale di ammortizzatori big bore.
Sicuramente i modelli nuovi vanno meglio di qualche decimo di secondo, ma mi sembra di capire che qui la ricerca del decimo non è la priorità.

Il vero problema potrebbe invece essere la reperibilità di ricambi...
Quoto in pieno, butta la macchina in pista confronta i tempi, vedi se il giochino ti piace ancora e poi in base alle pretese che hai vedi cosa fare.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 14:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loris v
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: enemonzo
Messaggi: 216
mbx-5

ciao ragazzi allora ho pensato di fare cosi: provare la macchina in pista confrontando i tempi che fanno i piloti con le macchine "moderne", se vedo che nei tempi ce un abisso aspetto l'uscita della kti4 e non se ne parla piu
loris v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 20:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loris v
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: enemonzo
Messaggi: 216
mbx-5

qualcuno di voi ha la mbx7r ? si trova bene? gira bene staretta?
loris v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen MBX 7 pappa Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 01 dicembre 12 11:17
808-mbx 6 dan79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 12 ottobre 12 22:50
Mbx 6 Eco pappa Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 01 giugno 12 08:27
Chiarimenti su MBX-6 STERRATO Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 9 31 ottobre 10 08:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002