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Vecchio 13 marzo 16, 13:18   #1 (permalink)  Top
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Probabile problema differenziale centrale mp9

Ciao ragazzi, ho da poco comprato una kyosho mp9 tki3 nuova, alla fine del primo litro stavo girando e la macchina si è inchiodata di colpo. Le ruote sono bloccate, se ne muovo una posteriore o una anteriore girano (quindi il differenziale anteriore e posteriore vanno) ma se provo a muovere la macchinina per terra è completamente bloccata! Il freno non è, ma credo sia il differenziale centrale poiché se provo a muovere la corona quella del differenziale centrale (non so il nome corretto) è molto molto dura, altro comportamento strano è che se provo a muovere le due ruote posteriori contemporaneamente girano un po' a forza, mentre quelle anteriori non si muovono proprio, ma proprio zero!vi prego aiutatemi, vi ringrazio!
matteuzzo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 13:24   #2 (permalink)  Top
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Inizia smontando il motore.... potrebbe anche essere la campana della frizione incollata ai ceppi.
A motore smontato rifai le prove
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 14:45   #3 (permalink)  Top
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Inizia smontando il motore.... potrebbe anche essere la campana della frizione incollata ai ceppi.
A motore smontato rifai le prove
Ma le ruote non girano proprio! Non pensi possa essere il differenziale centrale? Qualche guida su come smontare il differenziale centrale?
matteuzzo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 14:54   #4 (permalink)  Top
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Ma le ruote non girano proprio! Non pensi possa essere il differenziale centrale? Qualche guida su come smontare il differenziale centrale?
Se la campana è incollata ai ceppi le ruote non girano

Smonta il motore, sono 4 viti........
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 16:54   #5 (permalink)  Top
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Se la campana è incollata ai ceppi le ruote non girano

Smonta il motore, sono 4 viti........
Ah va bene ti ringrazio, domani procedo allo smontaggio, dopo averlo smontato cosa dovrei fare? (il fatto che la corona dentata del differenziale centrale non giri poiché durissima non vuol dire che il problema sia lì al differenziake centrale? Grazie!
matteuzzo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 18:06   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Predator123
 
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Quoto badlucifer...È molto più probabile che sia dovuto alla frizione-campana che al differenziale....
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Vecchio 13 marzo 16, 18:12   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matteuzzo94 Visualizza messaggio
Ah va bene ti ringrazio, domani procedo allo smontaggio, dopo averlo smontato cosa dovrei fare? (il fatto che la corona dentata del differenziale centrale non giri poiché durissima non vuol dire che il problema sia lì al differenziake centrale? Grazie!
Mi ripeto, smonta il motore e rifai le prove per vedere se le ruote girano e se tutti e tre i diff lavorano bene.......
Se tutto funziona a dovere il problema sta nella frizione.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 19:07   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Scusate eh, ma per fare la prova che dite voi non ha senso smontare il motore. Se si sono incollati i ceppi al pignone basta provare ad accendere il motore.. Se sono incollati i ceppi dovrebbero girare anche le ruote.
__________________
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Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 19:16   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Scusate eh, ma per fare la prova che dite voi non ha senso smontare il motore. Se si sono incollati i ceppi al pignone basta provare ad accendere il motore.. Se sono incollati i ceppi dovrebbero girare anche le ruote.
Anche quello è vero, ma se accende il motore e c'è un problema reale al diff continua a tritare, intanto smontando il motore (son 4 viti) si elimina una possibile causa, si impara a conoscere il modello e si esclude una cosa alla volta
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 19:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Predator123
 
Data registr.: 25-07-2015
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Scusate la mia ignoranza(sono qui per imparare), ma come fa un differenziale a far inchiodare tutte le ruote? È fatto diversamente quello centrale?
Predator123 non è collegato   Rispondi citando
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