Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 16, 00:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
picco p3 bySheppis Model recensione

Ciao a tutti!
Premetto che non ho mai fatto una recensione, ma mi è venuta l' idea oggi mentre giravo. Spero di riuscire a trasmettere qualche sensazione da condividere.
Ho preso un motore nuovo, il sopracitato, trovato a 60€ su Subito.it (affarone!) Il motore era senza tappo post e si trovava in vetrina da un negoziante, mai acceso, nuovo.
Dato che era senza tappo, lo smonto e lo pulisco bene col petrolio bianco.
Come tappo ho messo quello del vecchio Picco Basic (defunto) che avevo che è uguale.
Appena arrivato lo monto subito e inizio.
Rodaggio:
Scaldo col phon per non fare inconare e avvio.
Dalla configurazione iniziale del carburatore ingrasso 1/2 giro il max e 1/4 il minimo dinamico per andare sul sicuro.
Infatti il motore è molto grasso, sputando molta miscela.
Faccio i primi serbatoi con mix al 16% (3 a ruote alzate) col motore al minimo, qualche sgasatina ogni tanto il motore arriva sui 60-70° (ditemi se ho fatto una cavolata: quando sentivo che era troppo caldo rafffreddavo col phon con l' aria fredda).
Dopo il secondo pieno sento che il motore inizia a sciogliersi, a slegarsi e al minimo inizia a girare meglio con un sound più rotondo, più stabile, senza innalzarsi o calare.
Tra un pieno e l' altro lascio raffreddare totalmente perchè si assestino i materiali.
Ogni tanto, dopo qualche sgasatina a non più di 1/4 di gas, capita che si inconi: cacciavite e pazienza....
Sento che il motore è bello compresso.
Rodaggio dinamico:
finiti i pieni cambio la candela e ci metto una candela originale Picco grado 6 e inizio a girare molto lentamente (1/4 gas) dando piccoli colpetti. Il motore è ancora grasso quindi riavvito di 1/4 il minimo dinamico e già riacquista più elasticità, fa un bel fumo dallo scarico. Faccio sempre raffreddare tra un pieno e l' altro.
Mi trattengo tantissimo da affondare il gas per 3 pieni ancora.
Finiti anche i 3 serbatoi a terra inizio a tirare un po' di più: il motore scatta bene mentre agli alti rimane troppo grasso.
Carburo meglio il massimo.
Dopo circa un litro e un quarto raffino la carburazione tenendolo ancora un po' grasso, la mia preoccupazione è che è ancora nuovo, e inizio a tirare.
Il motore inizia ad andare in temperatura (81°).
Affondo il gas.
Il motore sale molto bene di giri in modo armonico e progressivo con un discreto fumo blu. ( le ruote si gonfiano!! )
Appena do gas la macchina schizza in avanti con un suono meraviglioso!!!

Questo motore è incredibile! Pur essendo di fascia economica va come una scheggia, è regolare e stabile e non consuma neppure troppo, circa 8 minuti ho contato. Sono proprio contento di questo acquisto!
Voi che ne pensate? Qualcun altro ce l' ha?
__________________
Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle.
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
PICCO EVO 2.1 vs Picco P1-R EVO SM Turbo cosmas92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 05 aprile 09 00:13
Ofna Picco P3 28 vs Picco P3 28 Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 11 dicembre 08 21:51
Alfa Model P51 - Mini recensione per chi è interessato... chetto1965 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 febbraio 06 13:44
Non leggo la recensione... S_Ciambra Segnalazione Bug e consigli 2 17 settembre 04 11:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002