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06 marzo 16, 21:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2014
Messaggi: 45
| allineamento corona campana pignone
salve , comprato un savage 25 dove ho notato che la corona in metallo non è perfettamente allineata e gira sui denti della campana per un 3/4 dove la campana essendo più lunga fa sforare la dentatura verso l'esterno , il venditore mi ha detto che non ci sono problemi perchè lavorano bene anche in quella maniera e non c'e' modo da migliorare la situazione ,verificando la corona effettivamente gira molto bene e non ci sono forzature o rumori strani ed è perfettamente combaciante alla dentatura del pignone ,passandogli in mezzo una carta la segna al punto giusto ,chiedevo se posso fidarmi di quello che mi ha detto il venditore e posso usare la macchina sotto sforzo tranquillamente senza rischiare di sgranare la corona ,allego immagini della situazione e attendo vostro consiglio in merito ,tante grazie.
Ultima modifica di living : 06 marzo 16 alle ore 21:30 |
07 marzo 16, 12:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2014
Messaggi: 45
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07 marzo 16, 17:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2015 Residenza: Prato
Messaggi: 31
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Qualcuno di più esperto sicuramente saprà dirti qualcosa. Io per quel pochissimo che ho potuto capire su com'è montato il gruppo campana frizione darei un'occhiata a quello, mi sembra che la distanza della campana dal volano sia molta. Da maniaco della precisione io proverei a smontare il gruppo campana frizione per vedere com'è stato montato e se è tutto ok con l'assemblaggio. Ma se va bene lo stesso anche così è più un discorso di visione personale che altro. |
07 marzo 16, 21:02 | #5 (permalink) Top |
User |
puoi provare a riallilnearlo tu con un pezzo di carta piegato in 2 tra gli ingranaggi e poi serri il motore tenendo gli ingranaggi premuti. cmq se non fa rumore e scorre bene non c'è problema, anche il mio modello ha la corona più sottile del pignone ma va benissimo!! gli ingranaggi in acciaio non si sgranano come quelli in plastica ;)vai tranquillo basta che sia accoppiata bene!
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. |
07 marzo 16, 22:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2012 Residenza: scandicci
Messaggi: 256
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Ciao, secondo me devi svitare le 4 viti del motore sotto il telaio, e tirarlo il più indietro possibile sfruttando il gioco che le stesse viti offrono nella loro sede. Così effettivamente è un po troppo decentrato. Per caso hai messo spessori dietro al cono prima della frizione? Se si togline alcuni.
__________________ Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4 Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp |
08 marzo 16, 12:46 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Come giustamente consigliato puoi allentare sia le viti del supporto motore, sia le viti che fissano il motore al supporto stesso e sfruttare i "giochi" per far arretrare il motore. Di sicuro o è stata montata una frizione o una campana frizione non originale oppure non è stato valutato il problema montando la corona in metallo, a me così com'è non piace, non lavora bene l'accoppiamento |
08 marzo 16, 20:21 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2014
Messaggi: 45
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ho già verificato le 4 viti sotto al motore ma non vi è modo di mandarlo indietro per centrarlo ,si può muovere solo lateralmente ,potrei smontare il motore e con un trapano allargare la sede delle 4 biti in maniera da creargli una sorta di regolazione ,ma non so se ne valga la pena e magari andare a trovare altri problemi......
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08 marzo 16, 20:26 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2014
Messaggi: 45
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