BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   KM vs Rovan vs HPI (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/355028-km-vs-rovan-vs-hpi.html)

sozi 15 febbraio 16 12:58

KM vs Rovan vs HPI
 
Salve a tutti,
oramai sono deciso piu che mai.

Voglio una 1/5. B) La HPI baja 5b è quella che piu mi piace ma... è troppo troppo costosa!
Mi sarebbe piaciuto anche perché si può montare...mentre le KM e ROVAN...arrivano già montate.

Devo pertanto deviare su KM e Rovan. Ho delle domande:
1) mi sembra di aver capito che entrambe sono cloni della HPI Baja. Intendo dire, qualsiasi pezzo intercambiabile.. giusto? è come se avessimo tre modelli ma uguali tra loro (A parte la qualità)
2) KM mi sembra di aver capito è un pochino meglio (come qualità) dei componenti rispetto a rovina
3) entrambe (KM e Rovan) (o sono KM?) danno un telecomando con display (addirittura) compreso nel prezzo
4) si possono tenere in casa queste macchine? o perdono olio odori particolari...? perché mia moglie mi si ...
5) l'unico rivenditore mi sembra per le KM sia in UK -ò .rovan...in cina direttamente giusto?

Accetto consigli...mi sa che compro il kill switch subito casomai perdo segnale.
Altro?

Grazie a tutti per la pazienza

sozi 17 febbraio 16 00:34

... qualcuno potrebbe rispondere almeno ad una part e delle domande?
:mellow:

Grazie in anticipo

mikeloss 17 febbraio 16 18:49

Ciao, io ti sconsiglio i modelli 1/5 troppo grandi, devi andare in posti veramente ampi per girare con modelli 1/5 oltre che il costo iniziale esagerato, ma il motivo per il quale tu vuoi un modello 1/5 qual'è? Il fatto di avere la benzina comune come carburante,quindi meno problemi di accensione e carburazione e + regolarità rispetto ai micromotori nitro?Se è questo il motivo ti consiglio la losi 8ight modello 1/8 buggy top gamma per competizioni in versione benzina,quindi con i vantaggi citati sopra ma hai le dimensioni e il motore uguale a quelli nitro,apparte le prestazioni minori per una semplice ragione un micromotore a benzina non puó arrivare ai giri che arriverebbe con il nitrometano,detto questo comunque ci sono video su youtube e il modello sembra andare davvero bene se vuoi vederlo basta digitare losi 8ight gas fuel e vedi!Oltretutto si trova su ebay a poco + di 500euro modello quasi completo non ricordo cosa manca per l'avviamento! Se non è per la benzina il motivo del passaggio, puoi comprarla anche usata la hpi tipo su subito ovviamente o con paypal o contrassegno se la trovi in buone condizioni e al prezzo che vuoi tu, mi raccomando se ti propongono ricarica postepay stanne alla larga!

Predator123 17 febbraio 16 19:06

Oppure se vuoi una bestiola un po più grande e monster truck puoi optare per la nuova( credo lo sia) losi xxl-2 con alimentazione a benzina ( miscela con olio 2T al 15%)Monster Truck radiocomandato a benzina verde in scala 1/8 prodotto dalla LOSI XXL-2 RTR CON ALIMENTAZIONE A "BENZINA VERDE" codice LOS04002

general lee 17 febbraio 16 20:14

ma se uno vuole comprare una sciarpa perchè volete consigliare un paio di guanti?
i mezzi a nitro lasciamoli perdere per carità
quel losi xxl è una pena và piano e costa tanto..lasciamo perdere
prenditi pure un baja o clone che è meglio
come intercambiabilità dei pezzi tra hpi,rovan e king motors un buon 90% lo è
king motors non ha più qualità..anzi è forse vero il contrario rovan è migliore in diverse parti
come radio di serie dipende sempre dall'allestimento che scegli comunque quelle radio sono roba dozzinale che puoi acquistare su qualunque sito a poco non farti confondere dal fatto di avere uno schermino:non vuol dire che è sinonimo di qualità
in casa ovviamente puzzano eccome!l'odore di olio incombusto e sporco che si attaccherà si farà sentire eccome purtroppo!
questo ad esempio è un negozio km inglese quindi niente dogana(i prezzi sono in sterline però)
1/5th Scale Petrol Cars, 23, 29 & 30.5cc KM King Motor, KSRC001, KSRC 2.0, KSRC 3.0, KM 2 Speed Rev,
ci sarebbe pure rovan nl in olanda ma al momento non ha i baja(puoi però contattarli e sentire) ecco il loro sito
input oil tube - RovanSports.nl
questi sono i prodotti rovan
Vehicles: Rovan RC
come vedi ci sono molti allestimenti

mikeloss 18 febbraio 16 08:44

La rovan si trova a 500euro spedita su ebay!Comunque a questo punto perchè non acquistare la hpi usata? Su subito ci sono varie inserzioni!

carlo.n66 18 febbraio 16 10:28

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 4850862)
ma se uno vuole comprare una sciarpa perchè volete consigliare un paio di guanti?
i mezzi a nitro lasciamoli perdere per carità???????????????
quel losi xxl è una pena và piano e costa tanto..lasciamo perdere
prenditi pure un baja o clone che è meglio
come intercambiabilità dei pezzi tra hpi,rovan e king motors un buon 90% lo è
king motors non ha più qualità..anzi è forse vero il contrario rovan è migliore in diverse parti
come radio di serie dipende sempre dall'allestimento che scegli comunque quelle radio sono roba dozzinale che puoi acquistare su qualunque sito a poco non farti confondere dal fatto di avere uno schermino:non vuol dire che è sinonimo di qualità
in casa ovviamente puzzano eccome!l'odore di olio incombusto e sporco che si attaccherà si farà sentire eccome purtroppo!
questo ad esempio è un negozio km inglese quindi niente dogana(i prezzi sono in sterline però)
1/5th Scale Petrol Cars, 23, 29 & 30.5cc KM King Motor, KSRC001, KSRC 2.0, KSRC 3.0, KM 2 Speed Rev,
ci sarebbe pure rovan nl in olanda ma al momento non ha i baja(puoi però contattarli e sentire) ecco il loro sito
input oil tube - RovanSports.nl
questi sono i prodotti rovan
Vehicles: Rovan RC
come vedi ci sono molti allestimenti

Non comprendo questa tua affermazione.
Ma se la maggioranza di quelli che fanno gare sono a nitro.
E fanno finali che vanno da 40minuti ad un'ora senza fermarsi che sono dei fenomeni?
Io assolutamente preferisco i motori nitro. meno problemi loggistici.
Per le 1/5 Off-Road belle da vedere ma inutili da utilizzare, piste per 1/5 OffRoad non ce ne sono, i modelli sopracitati sono delicati.
Una volta sulla nostra pista abbiamo fatto un raduno di un Forum e molti di loro avevano mezzi 1/5. L'unica volta che li ho visti girare su di una vera pista.
Non tengono la strada, non riescono ad effettuare salti, si rompono con una estrema facilita, tranne un mezzo che mi ha sorpreso nella agilità di guida e salti, pure per la rubustezza. E la Losi 1/5th 5IVE-T™ OFF-ROAD TRUCK.
Veramente un mezzo valido. L'unico che riusciva a farei il giro completo della pista come le 1/8.

general lee 18 febbraio 16 12:32

Non è che se tutti fanno una cosa chi non la fà è più co.lione ...
se ti piacciono i buggy a nitro non è detto che a tutti piacciano
e non è che io modellismo incomincia e finisce attorno a quelle 12 curve e 8 salti di una pista da girarci intorno fino alla nausea..
certo piste 1/5 non ce ne sono e neppure servono..con gli 1/5 si gira dove si vuole..campi e pistine improvvisate
come si può paragonare un 1/8 ad un 1/5 me la spieghi. .non è vero che non han tenuta e non è vero che si rompono facilmente. .casomai è vero il contrario
capisco di cosa parli parlando di robustezza avendo un truggy elettrificato però credimi gli 1/5 hanno un loro perché(come lo hanno ovviamente i buggy a nitro x carità)

Predator123 18 febbraio 16 12:34

Sono d accordo..Magari il problema della pista lui non ce l'ha..Vuole solo andare nei piazzali...Ma resta il fatto che sono ingombranti, non credo tanto veloci e goffe...
Io non le conosco, un mio amico ne teneva una e si è stufato..
Anche se le prenderei per la minor manutenzione e i costi minori...

pappa 18 febbraio 16 17:25

Non mi pare che l'utente abbia espresso dubbi sulla sua volontà di acquistare un modello diverso .....vuole una 1/5 quindi ben vengano consigli per le 1/5 :wink:

Come per tutte le cose c'è la "relatività" del contesto di dove e come vengono utilizzate ......sapeste quanto sono divertenti le HPI scala 1/32 ....in garage :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002