![]() |
Filtro aria Salve a tutti, ancora una volta devo farvi una domanda: ho un truggy a scoppio da 3 cc e è ce l'ho da poco. Visto che il filtro dell'aria è zozzo da far schifo volevo chiedervi come fare per pulirlo. È un solo filtro fatto a spugna che "copre" il carburatore. |
ciao il filtro dell'aria è un elemento fondamentale del motore.va pulita sia la spugnetta sia periodicamente la plastica. lo levi con cura ed occludi l'accesso al motore. per evitare che entri polvere o sporcizia. ti metti sotto l'acqua calda e lo strizzi, levando lo sporco superficiale. poi metti sapone per piatti , sempre strizzando ripetutamente la spugnetta per permettere al sapone ed acqua di entrare nella spugna,e sempre strizzando risciacqui. poi mi raccomando olio per filtri. pulisci il filtro assolutamente dopo ogni uscita! ciao |
Merdaccia.... È da un 3-4 volte che nn la lavo... La plastica intendi quella che contiene il filtro in spugna giusto?? Comunqu grazie duemila di avermi risposto così velocemente! Domani correrò subito a comprare l'olio!! Grazie ancora per l'aiuto |
ti consiglio inoltre di inzuppare bene ( sempre senza esagerare ) i bordi della spugna, quelli che per intenderci sono a contatto con la plastica. cosi' facendo crei una sorta di guarnizione tra bordo spugna e plastica. quando metti l'olio considera che la spugnetta deve diventare del colore dell'olio ( nel mio caso l'olio è blu, so che il filtro è ben oliato quando la spugna diventa + o - blu ) per inzuppare la spugna è consigliata una bustina pulita, ci metti dentro olio e filtro e strizzi la bustina. ciao |
Citazione:
|
Tutta |
Citazione:
|
quoto come sopra. Lavale e oliale bene. |
posso consigliarti di evitare l'acquisto di olio per filtri aria nel negozio di modellismo, vendono flaconcini da 50/100ml a prezzo elevato 5-10, con poco di più prendi questo OLIO FILTRO ARIA SPUGNA NILS FOR AIR FILTER RACING XTRA PROTECTION 1LT | eBay da 1lt lo dividi con qualche amico modellista e prepari filtri fino alla pensione. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002