BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Nuovo arrivato (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/350391-nuovo-arrivato.html)

Savi79Prato 01 febbraio 16 16:36

Aggiorno, l'aggiunta del rasamento ha sortito l'effetto desiderato, fatto 4 serbatoi tirando decisamente sugli ultimi due e non si è ripresentato nessuno dei precedenti effetti indesiderati sulla candela. Il motore (Sirio Cl7b) adesso è davvero molto sciolto. Unico dubbio le temperature, nei 4 serbatoi è andato sempre regolare, mai una spenta, accellera senza strafare troppo, nessun doppio minimo, un bel fumo bianco dando gas e mi sembra che suoni bene e in modo regolare. Unica cosa, mi sembra scaldare parecchio, non avendo termini di paragone aspetto di montare il termometro per la telemetria incluso con il radiocomando così da avere un valore reale. Grazie ancora a tutti per i consigli. Aggiorno se ci sono novità, magari possono essere utili per chi è alle prime armi come me.

dymanet 02 febbraio 16 08:56

Ciao. Approfitto del tread per chiederti una info sulla losi 3. Come cassetta di avviamento cosa hai preso? Perchè mi è stato detto che il foro per la frizione è più spostato rispetto ad altri telai e di conseguenza ci si deve atrezzare di una cassetta che sia ben compatibile, è vera questa cosa? Grazie.
Ciao

Savi79Prato 02 febbraio 16 09:46

Ciao, come cassetta ne ho presa una standard da 50 euri con i perni regolabili, una volta sistemati questi mi basta mettere il modello sopra e iniziare con gli avvii senza dover stare a cercare ogni volta "il buco". Unica cosa ho "assottigliato" la ruota di gomma che va a dare giri al volano perchè era troppo spessa e non entrava nella feritoia della scocca. Il resto è perfettamente funzionale. Quando arrivo a casa ti posto qualche foto, è comunque un modello base da 50 euro con batteria da antifurto, mi trovo benissimo e funziona alla grande. :wink:

dymanet 02 febbraio 16 10:05

Ok grazie 1000. Mi hanno riportato una info errata. Sto pensando di passare alla losi 3 ma mi avevano detto che avrei dovuto cambiare la cassetta (della viteria in pollici lo sapevo già) perchè non tutte sono compatibili ma in realtà le si possono ben adattare.
Grazie

carlo.n66 03 febbraio 16 07:31

1 Allegato/i
Non ti hanno detto una cavolata.
Non tutte le casette di avviamento vanno bene per la losi.
La 8ight ha il foro del telaio più piccolo delle altre, perciò se hai una casetta di vecchia concezione con una ruota in gomma grossa tocca il telaio e non il volano.
A tutte le mie losi prima di montarle col dremmel sul telaio allargo il foro per il volano.
Io ho una casetta TunderTiger

dymanet 03 febbraio 16 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da carlo.n66 (Messaggio 4838957)
Non ti hanno detto una cavolata.
Non tutte le casette di avviamento vanno bene per la losi.
La 8ight ha il foro del telaio più piccolo delle altre, perciò se hai una casetta di vecchia concezione con una ruota in gomma grossa tocca il telaio e non il volano.
A tutte le mie losi prima di montarle col dremmel sul telaio allargo il foro per il volano.
Io ho una casetta TunderTiger

Ah..ok grazie. Tanto per capire quanto è largo il foro originale nel telaio così da capire, se dovessi prenderla, se devo cambiare la cassetta (o per lo meno sistemare la ruota in gomma).
grazie.

Savi79Prato 03 febbraio 16 09:08

Non ho ancora avuto modo di fare le foto, comunque utilizzo questa: CASSETTA AVVIAMENTO VRX (il codice preciso del modello è il VRX Cod. H0023), solo che invece di allargare la scocca ho assottigliato la ruota della cassettina con un trincetto ben affilato mentre la facevo girare, ovvio ti serve qualcuno che te la tenga in moto e ben ferma.

Savi79Prato 15 febbraio 16 11:45

Domandina. Sono ormai al terzo litro, il motore va che è una bellezza e il rodaggio è ormai nella fase di rifinitura. L'altro giorno per cambiare il pignone, già che c'ero, ho smontato anche volane e frizione e quando l'albero motore è libero ho notato un certo gioco in senso orizzontale (guardando il motore lateralmente), che ovviamente con il volano montato non c'è. Non ci sono rumori strani e tutto sembra scorrere regolare.
Normale che ci sia o devo correre a smontare tutto per vedere cos'è che fa gioco?

carlo.n66 18 febbraio 16 10:46

Normalissimo che ci sia un piccolo gioco orizzontale.
Ricorda sempre che quando monti il cono del volano di mandarlo in battuta con il cuscinetto tirando l'albero verso l'esterno per eliminare il gioco.

Savi79Prato 18 febbraio 16 11:25

Ok perfetto, infatti quando è tutto montato il blocco volano frizione il gioco non si verifica. Grazie ancora. Adesso dovrei essere tranquillo per un pò, la macchna sembra carburata bene, la compressione è giusta, miscela consigliata di qualità e via! meteo permettendo è tempo di girare un pò come si deve (nei limiti delle mie capacità ovvio:lol: ) !!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002