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Vecchio 17 dicembre 15, 12:18   #11 (permalink)  Top
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C'è la sua frizione con la sua ottima campana , l'unica accortezze è lavare i cuscinetti della campana perchè sennò sputano il grasso dentro e la frizione ti slitta .

Li puoi lavare con del petrolio bianco tanto dovrebbero essere schermati in metallo , se fossero in plastica devi rimuovere il parapolvere .
Poi li lubrifichi il meno possibile con dell'olio fino , calcola che una goccia è troppo , meglio usare uno stuzzicadenti e metterne pochissimo .

La campana deve rimanere pulita
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Vecchio 17 dicembre 15, 15:03   #12 (permalink)  Top
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Ecco questi dettagli sono, oltre ad essere i benvenuti, chicche di preziosa esperienza.

Ultima modifica di Savi79Prato : 17 dicembre 15 alle ore 15:06
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Vecchio 17 dicembre 15, 16:23   #13 (permalink)  Top
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Particolare importante: le losi 8ight hanno una campana frizione particolare, con la parte del pignone più lunga. Quindi o compri le campane originali oppure quelle di altre marche ma specifiche per Losi, altrimenti avrai difficoltà ad accoppiarla con la corona.

Saluti
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Vecchio 17 dicembre 15, 18:01   #14 (permalink)  Top
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Ah... avevo dato per scontato un'altra cosa ancora più importante.
Lo sai vero che la Losi 8eight ha tutta la viteria in pollici?
Se decidi di comprare questo modello sarà quindi indispensabile prendere anche la serie di chiavi ed un set di viti di ricambio (li trovi online entrambi a 20-30 Euro a set).
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Vecchio 17 dicembre 15, 18:46   #15 (permalink)  Top
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Grazie BalckCat! E' un particolare non di poco conto. Un kit come questo può andare? Confido che nella scatola ci sia, come in quelli dei lontani anni 90, almeno il necessario al primo montaggio. Ad olii e grassi invece serve qualcosa di specifico che è bene sostituire fin dal primo assemblaggio a quelli dati in dotazione? Poi comunque appena ho tutto il materiale faccio un salto dal negoziante di fiducia a chiedere umilmente consigli su tutte le fasi del montaggio, ma già il grande aiuto che mi state dando è davvero graditissimo (mi sto mettendo avanti con la gentilezza per la fase successiva del rodaggio/assetto/problematiche varie ed eventuali dove la vostra pazienza si esaurirà molto velocemente ).
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Vecchio 18 dicembre 15, 17:33   #16 (permalink)  Top
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Ecco qui.. la letterina a Babbo Natale è stata spedita e sono in arrivo il Sirio CL7B compreso di scarico e la Losi 8ight 3.0 kit Pro. Già lunedì dovrei avere la macchina e martedì il motore. Se riesco a resistere faccio un bel pacco regalo e lo piazzo sotto l'albero a dare man forte a Babbo Natale, ma dubito.

Il radiocomando invece aspetto un attimo perchè il Sanwa veniva da fuori europa ed era soggetto a tutta la tassazione del caso, quindi per il momento sequestro questo a mio fratello, se poi mi ci trovo bene per l'uso che devo farne me ne prendo uno visto che non costa praticamente niente. Rimangono fuori dal pacco regalo i servi, considerando che non sono abbastanza esperto da notare la differenza tra un SERVO e un servo per il momento prendevo due cineserie tipo questi (ditemi voi se per un utilizzo momentaneo e come riserve possono andare bene) giusto per fare il rodaggio al motore e per avere qualcosa da mettere sopra e da fulminare liberamente nel settaggio dei braccetti di sterzo e accelleratore freno quando avrò finito di montare il tutto. Poi con calma prendere qualcosa di serio magari uno alla volta assieme a radiocomando. Questo l'aggiornamento ad oggi.
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Vecchio 23 dicembre 15, 09:23   #17 (permalink)  Top
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Eccomi qui con un aggiornamento. Allora sto procedendo con il montaggio e adesso che l'avantreno è sistemato sul telaio ho un dubbio, temo di avere assemblato il salvaservo un pò troppo duro, il punto è che io da buon pirla ho utilizzato durante il montaggio (come da manuale) il bloccante incluso in confezione senza fare nemmeno una prova per valutare la durezza effettiva. Provando ad allentare il salvaservo senza usare troppa forza ho l'impressione che il bloccante abbia funzionato in maniera egregia perchè non ha la benchè minima intenzione di allentarsi. Vado direttamente di svitol? Può funzionare? c'è un metodo/prodotto già testato da qualcuno che possa risolvere senza dove ricorrere alla forza bruta?
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Vecchio 23 dicembre 15, 16:36   #18 (permalink)  Top
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Il frenafiletti cede col calore.
Prova a scaldare la ghiera, anche con un accendino. Occhio alle parti in plastica
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Vecchio 24 dicembre 15, 14:35   #19 (permalink)  Top
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Un qualsiasi supermercato o brico fornito : un saldatore a stagno da pochi euro ( 30 W) e scaldi solo la ghiera interessata
Ti servirà anche per le altre viti o grani difficili da raggiungere , io preferisco il frenafiletti blu e in genere sporco appena gli ultimi 2/3 filetti della vite .
Occhio quando assembli il retrotreno , il gruppo corona pignone richiede un accoppiamento ottimale , era il tallone d'Achille delle vecchie versioni anche se sinceramente io non ho mai rotto nulla ....però procedevo assemblando la sola cellula controllando che non ci fossero troppi giochi , Losi fornisce dei rasamenti per fare questa regolazione , dopo che avrai rodato la macchina noterai che le plastiche tendono leggermente a deformarsi stabilizzandosi , dovresti ricontrollare i giochi degli accoppiamenti e poi puoi stare tranquillo per un bel pò
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Vecchio 26 dicembre 15, 16:42   #20 (permalink)  Top
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Ottimi consigli! Dopo provo a scaldare con il saldatore il pezzo incriminato e vediamo cosa succede. Il retrotreno al primo montaggio aveva un po' di difficoltà impuntandosi un poco, ma dopo uno smontaggio rapido e un'occhiata veloce, (principalmente al serraggio della viteria) è andato liscio con la configurazione consigliata nel manuale di montaggio e ora fila che è una bellezza. Appena è completa posto le foto.

Ultima modifica di Savi79Prato : 26 dicembre 15 alle ore 16:46
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