| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2015 Residenza: vittoria
| Niente acceleratore
Salve a tutti la mia kyosho dbx 2.0 con radiocomando kyosho kt-200 2.4gh da un po di tempo non accelera più ne da ferma , ne da accesa , le ruote girano ma no sente di niente la leva dell'acceleratore. L'automodello funziona correttamente sia accende e se accelero manualmente tirando il meccanismo del carburatore tutto funziona. ho pensato fosse il radiocomando o la ricevente , ma come faccio a capire chi è dei due? ho visto che dicono di provare con un altro radiocomando ma non so come fare !!! qualcuno parla di magneti!!! aiutatemi grazie in anticipo
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
sono cariche le batterie?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2015 Residenza: vittoria
|
le batterie sono cariche questa è una cosa sicurissima, cmq ho provato a cambiare lo spinotto quello del canale delle ruote e , premendo il grilletto dell'acceleratore girano le ruote. mi sa che è il servo. come faccio adesso e facile da sostituire quanto cosa ? il servo si chiama kyosho syncro ks210-servo.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Ciao, sostituire un servocomando è molto semplice, per reperirne uno nuovo devi vedere le dimensioni che ha la cassa di plastica del servo rotto. Probabilmente a te serve un servo standard come usato nelle off road 1/8, i prezzi variano molto dalle caratteristiche di kg di potenza velocità di risposta componenti più o meno affidabili come ingranaggi ecc ecc, per non annoiarti troppo sul tuo modello trova un servo che supporti dai 9 kg a salire e se non hai pretese puoi accontentarti di servocomandi economici tipo questo Servo motore Tower Pro MG995 arduino servomotor ART. CN04 | eBay Considera che il modello citato è la base di partenza poi puoi investire anche 200 euro in un servocomando, mediamente chi ha modelli off spende dalle 70 alle 100 euro per ogni servocomando, tra i più utilizzati ci sono i savox 1256tg, 1257tg. io personalmente uso ace 1015 e mi trovo bene. reperito il servo nuovo devi solo rimontarlo come quello che hai tolto, connetterlo con il cavetto alla ricevente e regolare l'apertura della squadretta con il radiocomando.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |