BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Info su primo acquisto e identificazione automodello (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/345633-info-su-primo-acquisto-e-identificazione-automodello.html)

Davi91 01 settembre 15 14:13

Info su primo acquisto e identificazione automodello
 
5 Allegato/i
Ciao a tutti, sono nuovo e totalmente inesperto, per questo avrei bisogno di qualche consiglio. Oggi in un mercatino ho visto il buggy che vedete in foto, scala 1/8, e ho subito notato che manca qualche pezzo. Non sono riuscito a identificare il modello, quindi non so il reale valore, la cilindrata e le caratteristiche. Guardandola sembra di ottima fattura, e il motore è abbastanza grosso :D mi potreste dare qualche informazione? Ve ne sarei grato:)

Predator123 01 settembre 15 15:05

Credo che manchi l'elettronica: ossia ricevente e i servi......Poi se è 1\8 non vorrei sbagliare ma sarà un 3.5cc, poi aspettiamo cosa dicono gli esperti...

Davi91 01 settembre 15 15:09

Così com'è ne vogliono 150 euro, non so se sia conveniente o meno.

Predator123 01 settembre 15 15:25

quanti litri ha il motore??se ne ha 3-5-7 ancora ancora ma se ne ha 15-20 lascia stare...Comunque non so a che arrivi con una radio buona ricevente e servi, ma credo che altri 100 si devono spendere, un mio amico ha lo stesso tipo di modello....aspetta sempre gli esperti..

ari79 01 settembre 15 15:27

xray buggy 808 2009 spec - R/C Tech Forums

xray buggy 1:8 2009 con motore sts

Davi91 01 settembre 15 15:29

Non ne ho idea purtroppo, sarebbe prenderla a scatola chiusa:(

Davi91 01 settembre 15 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da ari79 (Messaggio 4717592)
xray buggy 808 2009 spec - R/C Tech Forums

xray buggy 1:8 2009 con motore sts

Grazie ari79, che dici è buona oppure è una cinesata e i ricambi non si trovano?

BlackCat 01 settembre 15 15:40

Confermo, Xray 808.
Gli ammortizzatori però sembrano quelli del modello precedente, l'Xb8.
Il motore dovrebbe essere l'STS D21B da 3,5cc. Motore orientale ma "concepito" in Italia.

Il modello all'epoca era uno dei migliori, ma parliamo di 6-7 anni fa... che se per qualche marca ciò non è un problema, lo è invece per l'Xray visto intanto ha fatto almeno altri tre o quattro modelli :blink: che tradotto vuol dire modello vecchio e con scarsa reperibilità di ricambi.
Il motore era economico nel prezzo (meno di 150 euro), ma si collocava fra quelli di fascia media come durata e prestazioni, a patto di dargli da bere miscela con minimo il 30% di nitro. Purtroppo questo marchio è ormai pressoché sparito

Se ti conviene prenderla a quel prezzo?
IO lascerei stare. con qualcosa in più (200-250) prendi oggi modelli molto più recenti e magari anche meno usati di quello.


Saluti :rolleyes:

Davi91 01 settembre 15 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da BlackCat (Messaggio 4717611)
Confermo, Xray 808.
Gli ammortizzatori però sembrano quelli del modello precedente, l'Xb8.
Il motore dovrebbe essere l'STS D21B da 3,5cc.

Il modello all'epoca era uno dei migliori, ma parliamo di 6-7 anni fa... se per qualche marca non è un problema, l'Xray intanto ha fatto almeno altri tre o quattro modelli :blink: che tradotto vuol dire modello vecchio e con scarsa reperibilità di ricambi.
Il motore era economico nel prezzo (meno di 150 euro), ma si collocava fra quelli di fascia media come durata e prestazioni, a patto di dargli da bere miscela con minimo il 30% di nitro.

Se ti conviene prenderla a quel prezzo?
IO lascerei stare. con qualcosa in più (200-250) prendi oggi modelli molto più recenti e magari anche meno usati di quello.

Saluti :rolleyes:

Grazie mille BlackCat volevo sentirmi dire proprio questo per scacciare la scimmia e puntare su altro:D
Ora che sono in completa fase di ricerca, cosa mi consigliate? I buggy mi stuzzicano parecchio, sono molto belli da vedere e da personalizzare, però devo dire la verità, l'off Road impegnativo con salti, sabbia, fango mi intriga parecchio :lol: quindi anche un monster non sarebbe male.

Predator123 01 settembre 15 15:53

Allora prendi un truggy, e fai una via dei mezzo tra i due;):D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002