Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 15, 15:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-09-2015
Arrow HPI trophy 3.5 o CEN matrix r3

Buongiorno a tutti ragazzi,
essendo poco esperto nel settore, e dopo aver letto parecchie discussioni del forum volevo dei pareri da qualcuno piu esperto, anche se ho visto che molti consigliano di prendere dei kit usati io per capirci qualcosa ed iniziare a girare in qualche sterrato e magari in pista volevo iniziare con una rtr che ho sopra citato:
Hpi trophy 3.5 o CEN matrix r3.
Ho trovato tutti e due i modelli da un negoziante della mia zona che sta chiudendo a circa 250 euro, per cui molto meno dei prezzi che girano normalmente, così volevo sapere se qualcuno di voi usa questi modelli e se potete consigliarmi quale scegliere.
Grazie in anticipo
nico986 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 17:16   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da nico986 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti ragazzi,
essendo poco esperto nel settore, e dopo aver letto parecchie discussioni del forum volevo dei pareri da qualcuno piu esperto, anche se ho visto che molti consigliano di prendere dei kit usati io per capirci qualcosa ed iniziare a girare in qualche sterrato e magari in pista volevo iniziare con una rtr che ho sopra citato:
Hpi trophy 3.5 o CEN matrix r3.
Ho trovato tutti e due i modelli da un negoziante della mia zona che sta chiudendo a circa 250 euro, per cui molto meno dei prezzi che girano normalmente, così volevo sapere se qualcuno di voi usa questi modelli e se potete consigliarmi quale scegliere.
Grazie in anticipo
un amico ha la HPI e si trova benissimo non ha mai avuto un problema l'altra non la conosco.
MarioAstral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 18:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di BlackCat

Data registr.: 10-05-2011
Lightbulb

Ciao nico986!
Tralasciando il discorso "rtr sì, rtr no"...

I due modelli si collocano nella stessa fascia sia come prezzo che come impiego, anche se la HPI ha il motore da 3.5cc e la CEN da 4.6cc.

Le ho avute in prova entrambe, e cosa dirti...
La CEN Matrix R3 ha un look più moderno ed accattivante, servi non velocissimi ma con ingranaggi in metallo, una bella marmitta. Il motore invece non mi è piaciuto.

L'HPI Trophy 3.5 non è un modello recente ma basato sulla Hot Bodies Lightning, che hai tempi era un buon modello da competizione. Quella che ho provato io era la versione waterproof (ultima versione, con le parti in metallo anodizzate arancio) con servo e box ricevente a prova d'acqua (basta che non fai immersioni). La qualità è HPI ed il motore è molto buono per essere un rtr.

A quel prezzo sono prese bene entrambe.
Scegli la Trophy per l'equilibrio generale ed il motore affidabile, oppure la Matrix perché più moderna e forse più robusta in certi particolari.

Saluti
BlackCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 15, 10:22   #4 (permalink)  Top
User

Grazie BlackCat!
Ottima risposta da parte tua, mi sa che sono piu indirizzato verso la matrix.
Sentiro anche il venditore cosa mi dice quando vado!

Altri che hanno avuto esperienze???
Vecchio 10 settembre 15, 18:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di BlackCat

Data registr.: 10-05-2011
Talking

Ma pensa...
Credevo di averti indotto a scegliere l'HPI

Comunque se hai modo di recuperare le vecchie copie di RCM, ecco i numeri dove potresti trovare le prove complete:

RCM 234 giugno 2011 per la CEN Matrix R3
RCM 239 dicembre 2011 per la HPI Trophy Buggy

Saluti
BlackCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 15, 10:19   #6 (permalink)  Top
User

Mmmmm... purtroppo non ho modo di recuperare le riviste ma grazie dei consigli
Rispondi

Bookmarks