BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Doppio Minimo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/345031-doppio-minimo.html)

turbo nera 20 agosto 15 10:38

Doppio Minimo
 
Salve da quanto ho comprato un motore della robitronic non riesco a carburalo in quando è instabile a volte causa anche il doppio minimo mica c'e qualche problema,a me mi pare che entra aria da qualche parte pero non lo so dove chiedo agli esperti piu di me di darmi una mano a capire il problema lo so che dal pc è un po difficile.

MarioAstral 20 agosto 15 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da turbo nera (Messaggio 4709154)
Salve da quanto ho comprato un motore della robitronic non riesco a carburalo in quando è instabile a volte causa anche il doppio minimo mica c'e qualche problema,a me mi pare che entra aria da qualche parte pero non lo so dove chiedo agli esperti piu di me di darmi una mano a capire il problema lo so che dal pc è un po difficile.

è quello che avevo io sulla Robitronic Protos V2 4.6 ccm pure a me faceva così e ogni tanto si spegne alla fine riuscii a carburarlo ma è molto difficile regolarlo almeno per me lo era :wacko:

Predator123 20 agosto 15 12:31

Probabilmente, spero, hai una carburazione magra di minimo allora scatta il "doppio minimo".
Oppure hai una carburazione troppo grassa sempre di minimo...ora ti stai chiedendo quale delle due ipotesi, beh bisogna avere solo esperienza e orecchio...A questo punto prova a fermare il modello per 3-4 secondi e poi provate a partire rapidamente. Se il ha difficoltà a partire, il minimo si alza e non ci sono emissioni di fumo dallo scarico, la carburazione è "magra di minimo".
Se invece il motore ha difficoltà a salire di giri, sputa molto fumo oppure si spegne quando aspetti al minimo, allora è "grasso di minimo". Ho letto vaie guide per me, e allora so tutto questo

turbo nera 20 agosto 15 13:02

anche io ho letto delle guide ci credi che da quando ho comprato questo motore non mi sono ancora divertito gia a 4 litri senza mai girarci nel senso che sto buttando la mix per fare la carburazione io riprovo un altra volta e poi vediamo stamattina stava andando bene poi ha fatto il doppio minimo domani riprovo e vedo se va meglio

Predator123 20 agosto 15 13:20

anche io sai con la mia 1\16 è stata più tempo spenta che accesa..ma tu sei di santa maria capua vetere? Anche sono in caserta!

turbo nera 20 agosto 15 13:22

si sono di santa maria

Predator123 20 agosto 15 13:25

ok..comunque fai queste prove e carbura bene il minimo poi ci fai sapere

turbo nera 20 agosto 15 13:32

ok grazie mille domani riprovo

MarioAstral 20 agosto 15 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da Predator123 (Messaggio 4709247)
anche io sai con la mia 1\16 è stata più tempo spenta che accesa..ma tu sei di santa maria capua vetere? Anche sono in caserta!

io invece con la 1/16 non ho avuto un minimo di problema :huh: riesco a carburarla in 3 minuti B)

Predator123 20 agosto 15 16:54

Ciao MarioAstral, beato te!
A te che che modello era?
Io sto già pensando al prossimo, hsp stormer, con una ola vite di regolazione, ossia il massimo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002