BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Filtro aria antipioggia (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/344883-filtro-aria-antipioggia.html)

MarioAstral 17 agosto 15 11:08

Filtro aria antipioggia

1 Allegato/i
Ciao a tutti,
Ho comprato su internet un filtro aria antipioggia per il mio buggy, ma dalle istruzioni di montaggio non ho capito come mai si dice di lasciare uno spazio aperto senza chiudere il coperchio del tutto (sul coperchio ci sono giá delle aperture per l aria) vi allego una foto

MarioAstral 19 agosto 15 13:45

Nessuno sa aiutarmi ? :mellow:

Grazie

losisi 21 agosto 15 09:48

scusa, dov'è che direbbe di " lasciare uno spazio aperto senza chiudere il coperchio del tutto " ??

pollovolante 21 agosto 15 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 4709736)
scusa, dov'è che direbbe di " lasciare uno spazio aperto senza chiudere il coperchio del tutto " ??

Sembrerebbe al punto 3 2,5 o 3,5 mm a seconda del modello,almeno cosi mi sembra di aver capito.

losisi 21 agosto 15 13:15

ma quello è il "precarico" che deve esercitare il coperchio sulla spugna.....

comprimendola più o meno, ovviamente, se ne limita ( o meno ) l'apertura delle cellule ( compattezza ) e quindi il passaggio di aria.

pollovolante 21 agosto 15 13:19

Appunto,sembrerebbe che il coperchio non vada mandato in battuta ma vada lasciato il gap indicato che probabilmente e' il precarico giusto della spugna.

MarioAstral 21 agosto 15 14:01

Non ho capito quindi devo lasciarlo o no lo spazio aperto, non riesco a capire il motivo di quel gap ? :wacko::wacko:

losisi 21 agosto 15 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 4709863)
Appunto,sembrerebbe che il coperchio non vada mandato in battuta ma vada lasciato il gap indicato che probabilmente e' il precarico giusto della spugna.

io lo interpreto in modo diverso: quando si appoggia il coperchio sulla spugna deve restare un gap di X prima di stringere......altrimenti va "aggiustata" la spugna

mai visto filtri avvitati lasciando la giunzione aperta, se c'è acqua in pista che lavoro vien fuori??

pollovolante 21 agosto 15 15:10

Si forse ripensandoci bene mi sa che hai ragone tu.....mi cospargo il capo di cenere:D

MarioAstral 21 agosto 15 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 4709950)
io lo interpreto in modo diverso: quando si appoggia il coperchio sulla spugna deve restare un gap di X prima di stringere......altrimenti va "aggiustata" la spugna

mai visto filtri avvitati lasciando la giunzione aperta, se c'è acqua in pista che lavoro vien fuori??

Thank You! Seguirò le tue indicazioni :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002