![]() |
macchina che non parte da caldo Ciao a tutti,ho un mugen 6eu che ha un problema alquanto strano.. Da fredda si accende,tiene il minimo ecc...e fin qui tutto ok,la riesco ad usare per un buon 5- 10 minuti. dopodichè quando mi fermo per metterci la benzina oppure mi si spegne , non c'è verso di farla riaccendere: l'unica è aspettare che si raffreddi per farla ripartire. Premetto che ho anche cambiato la candela ma la situazione non cambia,ho anche provato ad tenerla un filo accelerata ma niente,proprio morta. Poi da fredda riparte :P:P |
Se hai già provato a cambiare la candela :( sarebbero i sintomi di un motore un pò finito ma preferisco sperare che sia questione di una carburazione da affinare :wink: Hai misurato la temperatura del motore ? caldo in questa stagione è intorno ai 100 gradi , per un funzionamento ottimale sarebbe meglio stare sotto . Mi raccomando non fare mai rimanere il motore senza miscela |
Citazione:
Allora forse come dici te può essere il motore quasi finito,ha sicuramente piu di 20 litri.. |
20 litri non sarebbero ancora moltissimi ma nemmeno pochi , con i miei motori sono arrivato a più di 25 poi insorgevano i problemi di carburazione . Se hai modo si fare la miscela da te ti consiglierei di provare a farla con l'olio di ricino , quest'ultimo infatti tende a "gommare" il pistone ridando un minimo di compressione a caldo ......nella migliore delle ipotesi il motore potrebbe farti altri 5 litri .... Sarebbe anche da misurare il gioco della biella sullo spinotto e vedere se c'è dello sporco dentro al basamento , un bel check up prima degli ultimi litri :wink: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002