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Daniterzo 14 marzo 15 19:32

Problema candela rovan 260s
 
Ciao ragazzi, ho un problema è normale che solo dopo due pieni di rodaggio ho già cambiato due candele?
Grazie

horn84 17 marzo 15 15:30

ciao, non sono un esperto ma posso dirti la mia esperienza.

- quando i motori sono nuovi è normale che consumano un po di piu la candela.
-io spegnevo la macchina tappando la marmitta, e mi hanno detto che questo causa consumo prematuro della candela ( troppa miscela in camera di combustione ).la macchina ora la spengo semplicemente fermando il volano.

sicuramente qualcuno sapra' darti info migliori.ciao.

Daniterzo 17 marzo 15 22:33

Grazie della risposta. Comunque ho notato che la candela non era bruciata ma dopo averla pulita bene ha ripreso più o meno a funzionare

general lee 17 marzo 15 23:34

Hanno messo un bottone apposta per spegnere il motore..non cedo il perché di queste strane soluzioni come tappare la marmitta..
quì parliamo di motori 2tempi non nitro eh

Angelo Minardi 25 marzo 15 10:21

Le candele per motori 2 tempi quasi sempre smettono di funzionare per 2 motivi:
- Rovansports vende modelli con candele "CHINA" di scadente qualità e che quindi muoiono dopo poco;
- La seconda motivazione è che pur avendo candele NGK, in fase di rodaggio, si fa una miscela al 4% (abbastanza grassa) che di per se è già deleteria per una candela, se poi si aggiunge il fatto che il motore è nuovo e quindi non lo si spinge mai ad alti giri, la stessa candela resterà sempre imbrattata d'olio e quindi non funzionerà più.

Finito il rodaggio, quando si inizia a girare ad una gradazione vicina al 3% il fenomeno della candela "morente" scompare.

Consiglio personale:
A mio avviso è sempre meglio buttare una candela imbrattata d'olio (sintomo di miscela grassa) che un motore grippato (sintomo di miscela magra) :fiu:

Daniterzo 28 marzo 15 23:26

Grazie mille .
Adesso sto girando con miscela al 3 % , la sto scannando e non mi ha dato più problemi
.


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