![]() |
Problema candela rovan 260s Ciao ragazzi, ho un problema è normale che solo dopo due pieni di rodaggio ho già cambiato due candele? Grazie |
ciao, non sono un esperto ma posso dirti la mia esperienza. - quando i motori sono nuovi è normale che consumano un po di piu la candela. -io spegnevo la macchina tappando la marmitta, e mi hanno detto che questo causa consumo prematuro della candela ( troppa miscela in camera di combustione ).la macchina ora la spengo semplicemente fermando il volano. sicuramente qualcuno sapra' darti info migliori.ciao. |
Grazie della risposta. Comunque ho notato che la candela non era bruciata ma dopo averla pulita bene ha ripreso più o meno a funzionare |
Hanno messo un bottone apposta per spegnere il motore..non cedo il perché di queste strane soluzioni come tappare la marmitta.. quì parliamo di motori 2tempi non nitro eh |
Le candele per motori 2 tempi quasi sempre smettono di funzionare per 2 motivi: - Rovansports vende modelli con candele "CHINA" di scadente qualità e che quindi muoiono dopo poco; - La seconda motivazione è che pur avendo candele NGK, in fase di rodaggio, si fa una miscela al 4% (abbastanza grassa) che di per se è già deleteria per una candela, se poi si aggiunge il fatto che il motore è nuovo e quindi non lo si spinge mai ad alti giri, la stessa candela resterà sempre imbrattata d'olio e quindi non funzionerà più. Finito il rodaggio, quando si inizia a girare ad una gradazione vicina al 3% il fenomeno della candela "morente" scompare. Consiglio personale: A mio avviso è sempre meglio buttare una candela imbrattata d'olio (sintomo di miscela grassa) che un motore grippato (sintomo di miscela magra) :fiu: |
Grazie mille . Adesso sto girando con miscela al 3 % , la sto scannando e non mi ha dato più problemi . |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002